Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

XVII pbf Mortis Thule, Il destino di Iyanden: Prima Missione

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 30/5/2020, 18:17     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


«Il Pronosticar non sbagliava. Nelle profondità più remote ed inesplorate di Morthis Thule, dove nemmeno le forze della squadra Sigma, né dei loro soccorritori capeggiati dal Capitano Sobyrius, erano mai giunte, si nasconde qualcosa di oscuro. Cenacoli, antiche strumentazioni, celle dormitorio. Una comunità nascosta che da secoli si cela laggiù e che è svanita di nuovo insieme al Prigioniero.
Seguendo il vostro monito ho ordinato che le ricerche continuassero. I nostri reparti più avanzati si sono spinti ancora più in profondità, in una parte della struttura sconosciuta e non segnalata dai sensori. Un orrore dimenticato attendeva laggiù e molti nobili Fratelli sono caduti nel tentativo di affrontarlo.
Ero sul punto di dare l’ordine di evacuazione, quando le vostre parole mi sono sovvenute alla memoria: “Non il dolore, né il sacrificio, ciò che conta è essere pronti a rispondere quando giungerà l’occasione per dimostrare la fede nell’Imperatore".
Perciò comandai un imponente attacco psichico fino a che le menti di molti dei più dotati Fratelli si ritrovarono connesse ad una sola, più vasta, incredibilmente antica. Incapace di distinguere il bene e il male, il suo istinto primitivo appariva spietato ed inflessibile quanto semplice. Dormiva ed io comandai di risvegliarla. E quando essa si destò, l’intero Colosso tremò e con essa si risvegliarono incubi che molti credevano dimenticati. Solo allora diedi l’ordine di abbandonare le posizioni, giusto in tempo per sottrarci all’immenso attacco psichico che ha reso tutti gli altri esseri a bordo del Colosso, schiavi ai suoi ordini. Avevo notato la presenza di un vascello Iyanden non molto lontano, al largo del sistema di Thos. Gli Eldar non ci avrebbero messo molto a percepire quello che era successo, ad avvertire i loro compagni. A fare da esca per altri dei nostri nemici.
Nessuno di loro avrà scampo: la Mente Alveare si è risvegliata e le sue fameliche nidiate di Tiranidi sono pronte ad entrare in azione
».

Dal rapporto del Justicar Alaric al Supremo Comando dell’Inquisizione

 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 18:38     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Missione Principale

Missione 501/8 - Settore 21 – Le porte della disperazione

Le spire del labirinto tiranide si estendono senza fine nel ventre di Morthis Thule. È impensabile pensare di sterminare l’intera nidiata, occorre procedere in profondità, verso il cuore del nido.

Il segnalino di Missione Principale verrà assegnato al giocatore che riuscirà a raggiungere una delle aree di evacuazione (frecce bianche) con il numero più alto di miniature.



Le frecce bianche saranno posizionate da me al soddisfacimento di determinate condizioni.

Squadre di abbordaggio:
Tony: :bt: :empire:
Emanuel :UM: :empire:
Jannar :taufire:
Aquilotto :alaitoc:


Ho provveduto a posizionare meglio gli Organi (perché il posizionamento sia corretto basta che ciascun Organo occupi tre caselle).
Ho piazzato i Blip.

Se ci sono dubbi siete ancora in tempo.

Iniziativa turno 1:

:UM:
:bt:
:alaitoc:
:taufire:

Attached Image: 1

1

 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 19:49     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


Stupenda introduzione Sloggam! Noi entriamo da H/17 che presumo sia transitabile...il nostro tabellone è il TN1 se non sbaglio giusto?
utilizzo il Bio-scanner su F/7,8 ed E/8;
- Baian entra cautamente nel Nido in H/17 e sonda il tabellone... Segue...
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 19:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Grazie Emanuel!
Per gli esiti della scansione preferisci un messaggio privato?
Non devi effettuare alcuna scansione.I blip li ho già messi nei tabelloni con organi.
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 19:56     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


Si preferisco il MP per ora... ok quindi posso procedere ancora con Baian...aspetto la scansione e poi continuo il turno grazie...
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 20:11     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


Non riesco a individuare l'organo nel nostro tabellone, ad esempio nel tabellone TN2 c'è un Grappolo Sensorio in R/1,2,3 se non sbaglio e nel TN3 una Bocca Respiratoria in E/1,2,3...
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 20:23     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


- Baian muove in F/15;
- Atlas muove in D/15;
- Eris muove in I/15;
- Minos muove in G/15;
- Dedalus muove in I/16;
- Regulus muove in G/13; Passo...
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 20:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Emanuelb79 @ 30/5/2020, 21:11) 
Non riesco a individuare l'organo nel nostro tabellone, ad esempio nel tabellone TN2 c'è un Grappolo Sensorio in R/1,2,3 se non sbaglio e nel TN3 una Bocca Respiratoria in E/1,2,3...

Nei tabelloni di sbarco non vanno posizionati Organi. Questi si trovano nelle aree centrali e via via nei tabelloni che appaiono con L'Esplorazione.

Turno Mani di ferro

Attached Image: 1

1

 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 20:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Questa partita va giocata con molta attenzione, quindi farò la mia mossa domani mattina.
Al momento non posso rispondere bene
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 20:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 30/5/2020, 21:45) 
Questa partita va giocata con molta attenzione, quindi farò la mia mossa domani mattina.
Al momento non posso rispondere bene

Nessun problema, Tony, prenditi il tempo che ti serve. ;)

Il caldo umido che soffia per i corridoi forma una leggera foschia sui visori dei Marines. Uno strano brulichio rientra attraverso i sensori dei vox... gocciolii, spasmi. Forse un respiro, ma non di un solo essere... piuttosto di molti come se fossero uno solo...

 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 20:56     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Prima di disconnettermi ti pongo un quesito: posso far fuoco con il lanciafiamme su una casella non occupata da nemici, in modo da sfruttare in modo più tattico le fiamme persistenti?
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 20:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 30/5/2020, 21:56) 
Prima di disconnettermi ti pongo un quesito: posso far fuoco con il lanciafiamme su una casella non occupata da nemici, in modo da sfruttare in modo più tattico le fiamme persistenti?

Certo. Basta che totalizzi almeno 1. La gittata è di 6 caselle. :fire:
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 07:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


De'vin muove in H13 e fa fuoco verso il basso con il lanciafiamme

Attacco con il lanciafiamme: 2
  • 1d6
    2
  • Inviato il
    31/5/2020, 08:03
    Tony8791
Attacco con il lanciafiamme: 3
  • 1d6
    3
  • Inviato il
    31/5/2020, 08:03
    Tony8791
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 07:13     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Ala'star in H11
Finn in H12
Li'am in H14
Fergus in H15
Passo
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 09:07     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Turno Arlecchini

Attached Image: 1

1

 
Top
429 replies since 30/5/2020, 18:17   4419 views
  Share