Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Livelli di Reclutamento e Opzioni di Supporto, Sistema di Avanzamento in Mortis Thule

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2023, 12:06     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,801
Location:
Veneto

Status:


Grazie mille!
Potrebbero essere profili perfetti per un'Opzione di Schieramento dell'Inquisizione.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,801
Location:
Veneto

Status:


Ho scoperto che le minia delle assassine rappresentano due figure famose nella lore del 40k, due gemelle che combattono insieme.
Ho provato ad abbozzare queste caratteristiche:

Severina e Sevora Devout
Queste sorelle gemelle sono assassine allevate e addestrate da un antico Culto della Morte noto come Lame dell'Imperatore. Non sono in grado di leggere, scrivere o parlare e comunicano solo attraverso un intricato linguaggio dei segni sviluppato dal Culto della Morte. Rivestite con semplici armature di cuoio VA 1, queste assassine balzano senza paura tra i ranghi dei loro nemici, volteggiando e girando in una danza vorticosa, con arti mozzati e teste che cadono nella loro scia (Saltare). Le gemelle si distinguono per le loro preferenze in termini di armi: Severina brandisce una spada ricoperta di fuoco e in grado di causare profonde ferite (Sanguinante contro gli Organici), mentre Sevora preferisce l'uso di lunghi coltelli intrisi di tossine stordenti (Attacco rapido velenoso).
Entrambe le sorelle hanno un occhio bionico con armi digitali integrate.

1-17036889317195


Gemelle
Severina e Sevora vanno considerate una sola unità che ha due miniature invece di una. Il Master può dividere le fasi di gioco a sua disposizione, normalmente previste per una sola miniatura, tra le due gemelle, a suo piacimento e nell’ordine che preferisce. Ad esempio potrebbe applicare la Fase di Attacco a Severina e quella di Movimento a Sevora, oppure entrambe ad una sola delle due.
Le gemelle quando vengono posizionate devono essere poste su due caselle libere adiacenti tra loro. Il Segnalino con i PT relativi ad entrambi potrà essere reclamato dall’avversario che avrà eliminato l’ultima delle due sorelle rimaste in gioco.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 17:55     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


L'idea di considerarle come una sola unità è anche presente nel regolamento del 40k?
E invece in MT cosa accade se una delle due miniature viene eliminata, in particolare a livello di punteggio?
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 18:30     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,801
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
L'idea di considerarle come una sola unità è anche presente nel regolamento del 40k?

Nel 40k non so, ma ad esempio è presente in Blackstone Fortress che è un gioco da tavolo ufficiale della GW ambientato nel mondo del 40k.

CITAZIONE
E invece in MT cosa accade se una delle due miniature viene eliminata, in particolare a livello di punteggio?

Si tratta di Opzioni di Schieramento quindi disponibili solo come Rinforzo alternativo del Master, quindi se muoiono il Master non deve sottrarsi i PT.
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 17:27     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,801
Location:
Veneto

Status:


Ho aggiornato il manuale Inquisizione con le sorelle assassine e la proposta per Garran Crowe.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 14:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


La domanda potrà sembrare banale, ma non mi sembra di aver trovato risposta nel manuale o in questa discussione: perché il limite massimo è stato fissato a 90 punti per ogni fazione?
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 15:38     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,801
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 28/3/2024, 14:22) 
La domanda potrà sembrare banale, ma non mi sembra di aver trovato risposta nel manuale o in questa discussione: perché il limite massimo è stato fissato a 90 punti per ogni fazione?

Perché simbolicamente doppia i 45 iniziali e soprattutto perché oltre i 90 PT potrebbero essere assemblate squadre OP ed ingestibili da parte di altri giocatori più indietro nei Livelli di reclutamento (pensa a squadre con molte unità di cui un Corazzato con tutte le carte Equipaggiamento speciali e un PS psionico con magari 10 o anche tutte e 12 le Carta psichiche).
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 16:01     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Grazie. Mi sembrava di ricordare che vi fosse anche un legame con le truppe del master, ma non ho trovato alcuna evidenza nella discussione.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 16:36     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,801
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 28/3/2024, 16:01) 
Grazie. Mi sembrava di ricordare che vi fosse anche un legame con le truppe del master, ma non ho trovato alcuna evidenza nella discussione.

Il Master si collega ai Livelli di reclutamento solo tramite Opzioni di Schieramento. Trovi tutto nel manuale Livelli di reclutamento. :b:
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 17:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Si, quella l'ho vista ed è relativa ad una discussione recente. Ricordavo un dibattito tra te e Drey, proprio alle origini del sistema di reclutamento. Evidentemente mi sbaglio.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 17:58     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,801
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 28/3/2024, 17:00) 
Si, quella l'ho vista ed è relativa ad una discussione recente. Ricordavo un dibattito tra te e Drey, proprio alle origini del sistema di reclutamento. Evidentemente mi sbaglio.

Mmhh, mi sa che quando è stato implementato il sistema Drey non era momentaneamente sintonizzato con il forum. Al suo rientro mi pare che lo abbiamo messo al corrente e abbiamo deciso con lui alcuni aspetti delle nomenclature. Se non ricordo male, eh. ^_^
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 19:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Ah ok. Vuol dire che il confronto tra i punti totali a disposizione del master e quelli dei giocatori marines lo avrò sognato. Cosa possibilissima, conoscendomi :D
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 19:28     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,801
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 28/3/2024, 19:09) 
Ah ok. Vuol dire che il confronto tra i punti totali a disposizione del master e quelli dei giocatori marines lo avrò sognato. Cosa possibilissima, conoscendomi :D

:lol:
Perdo colpi ultimamente, potrebbe benissimo essere che mi sbaglio io! :XD:
 
Top
87 replies since 28/1/2020, 00:32   650 views
  Share