Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Livelli di Reclutamento e Opzioni di Supporto, Sistema di Avanzamento in Mortis Thule

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2020, 16:14     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Questo sistema di avanzamento dovrà necessariamente essere integrato ne Gli space marines in SQ, perchè lì ho adottato il sistema di ingaggio indicato nella rivista WD, cioè l'utilizzo di onorificenze.
Ci saranno molti paragrafi da stravolgere :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 16:32     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 5/2/2020, 16:14) 
Questo sistema di avanzamento dovrà necessariamente essere integrato ne Gli space marines in SQ, perchè lì ho adottato il sistema di ingaggio indicato nella rivista WD, cioè l'utilizzo di onorificenze.
Ci saranno molti paragrafi da stravolgere :D

Le proposte d WD restano per me valide ma solo per brevi cicli di missioni, ed esclusivamente per i Marines. ^_^ Quando si cominciano a considerare anche gli Eldar, che non hanno onorificenze, o si provano ad inventare dei salvagente (come avevo fatto in precedenza: ma man mano che le fazioni e le campagne aumentano più diventa difficile gestire tutto) o si rivede l'intero meccanismo.
Il nuovo sistema è sicuramente più duttile del precedente e dovrebbe garantire buoni risultati anche dal punto di vista strategico.
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 16:53     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 5/2/2020, 13:40) 
Il meccanismo è corretto.
Ci sono però alcune specifiche:

Il Bibliotecario costa 15 PT

I suoi poteri costano tutti 5 PT l'uno.
I singoli poteri e i meccanismi di attivazione sono in fase di rielaborazione e verranno comunicati prossimamente.

Le carte Equipaggiamento speciale al momento sono state tolte dall'elenco delle carte speciali, per molti motivi (alcuni dei più importanti: alcune sono molto potenti e sbilanciano gli equiilbri; le hanno a disposizione solo certe squadre ed estendere alle altre - creandolo da zero - qualcosa che ha già un difetto di OP non mi è sembrato il massimo. Sarebbero tutte da rifare ed è qualcosa che al momento io non ho modo, né tempo di fare. Diciamo che per quanto mi riguarda le carte Equipaggiamento speciale erano perfette per Una Nuova speranza e Minaccia Tiranide, campagne con due o tre fazioni coinvolte e tra queste, pochissime squadre di Marines. In un colosso come Morthis Thule gestirle è impossibile).

Presto pubblicherò il manuale dell'Inquisizione.
Potrai vedere che i Grigi non dispongono di Corazzati.
Ne dispone invece l'altra squadra di fazione, gli Esorcisti, che dispone anche della gamma completa di Personaggi speciali, non solo del Bibliotecario.

A tal proposito volevo sapere se è il caso di aggiornare la scheda relativa al personaggio esclusivo del capitolo, il Gran Cappellano degli Esorcisti. Mi sembra di aver capito che alcune caratteristiche del capppellano base sono state riviste.
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 17:04     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 5/2/2020, 16:53) 
A tal proposito volevo sapere se è il caso di aggiornare la scheda relativa al personaggio esclusivo del capitolo, il Gran Cappellano degli Esorcisti. Mi sembra di aver capito che alcune caratteristiche del capppellano base sono state riviste.

Mi sembrava di avere capito che la scheda andasse cassata e così l'ho tolta da vassal.
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 17:24     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Scusa, mi sono spiegato male. Io mi riferivo solamente alla caratteristica di base degli Esorcisti. Preferisci cassare il personaggio?
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 17:47     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 5/2/2020, 17:24) 
Scusa, mi sono spiegato male. Io mi riferivo solamente alla caratteristica di base degli Esorcisti. Preferisci cassare il personaggio?

No, no, siccome mi avevi detto di togliere la scheda e nella scheda c'era anche lui, pensavo fosse stato cassato.
Allora devo mettere mano alla scheda, ridisegnarla, togliere la parte relatva agli Esorcisti e reimpaginarla considerando solo il Cappellano.
E poi riprogrammare vassal.

Cosa devo modificare del personaggio speciale?
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 18:01     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Avrei comunque rivisto il Gran Cappellano in questo modo:

Personaggio Speciale Esclusivo del Capitolo: Gran Cappellano degli Esorcisti.

1) In tutti i combattimenti corpo a corpo i marine che si trovano in linea di vista con il Gran Cappellano possono rilanciare un dado allo scopo di migliorare il risultato ottenuto. Se la miniatura affrontata in corpo a corpo è un demone gli Esorcisti visti dal Gran Cappellano possono rilanciare fino a due dadi al fine di migliorare il risultato ottenuto.

2) Fintanto che il Gran Cappellano è in vita non si possono applicare alla squadra gli effetti delle carte evento "Richiamo del Caos" e "Agguato". (Questa parte non ho capito se è ancora valida)


VA: 3
PF: 3
Movimento: 6
CC: 2 R
Fuoco: 2 B
PT:10
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 18:03     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 5/2/2020, 17:47) 
No, no, siccome mi avevi detto di togliere la scheda e nella scheda c'era anche lui, pensavo fosse stato cassato.
Allora devo mettere mano alla scheda, ridisegnarla, togliere la parte relatva agli Esorcisti e reimpaginarla considerando solo il Cappellano.
E poi riprogrammare vassal.

Cosa devo modificare del personaggio speciale?

Non ti preoccupare Sloggam non c'è nessuna fretta.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 12:28     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ho dato un'occhiata e il sistema mi pare ben congegnato ed interessante, valorizza anche aspetti lasciati monchi dalla versione ufficiale..
L'unica cosa che non mi fa impazzire è il titolo, "livelli di anzianità": già molto meglio di "punti onore" ma forse ancora migliorabile :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2020, 13:13     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Ho dato un'occhiata e il sistema mi pare ben congegnato ed interessante, valorizza anche aspetti lasciati monchi dalla versione ufficiale..

Grazie Drey!

CITAZIONE
L'unica cosa che non mi fa impazzire è il titolo, "livelli di anzianità": già molto meglio di "punti onore" ma forse ancora migliorabile

Sicuro! Ne sono consapevole e infatti il titolo è sicuramente passibile di modifiche. In mancanza di meglio avevo optato per qualcosa che descrivesse negli effetti la questione: in modo svincolato dal suo rango, il comandante ottiene un "riconoscimento" in base al numero di "imprese" compiute (ottenimento MP e MS). Possono crearsi situazioni in cui un semplice Tenente J. può schierare squadre da 60 o 75 PT o al contrario un Capitano Senior è ancora fermo a 45 PT. "Anzianità" infatti voleva essere un concetto slegato dal rango, ma semplicemente di servizio.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 14:29     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Livello di Prestigio?
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 18:24     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 13/6/2020, 15:29) 
Livello di Prestigio?

Si tratta di un'espressione che ho già utilizzato per i Necron, dove il concetto di "prestigio" meglio si adatta per rappresentare la competizione tra le diverse casate.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 18:26     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Elevazione (o sinonimo) verso il Bene superiore è stato detto?
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 18:27     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 13/6/2020, 19:26) 
Elevazione (o sinonimo) verso il Bene superiore è stato detto?

Il termine non riguarda solo i Tau, ma tutte le fazioni, qualora si intenda applicare questo sistema opzionale di riferimento. ^_^
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 18:38     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Esiste già una discussione su questo?
Almeno questi ultimi sei messaggi li sposterei dagli altri 930 della discussione sui tau.. :shas:

Io cambierei prospettiva: già il grado dice cosa il leader è diventato.. (collegato a espressioni come capacità, influenza, leadership)
qui andrei piuttosto su un'espressione che dice in modo più neutro tecnicamente cosa può fare, indipendentemente dal background, ad es.
Raggiunto "livello di reclutamento 2", 60 punti
Oppure
Ha, detiene "Livello reclutamento standard" / avanzato / straordinario / massimale
 
Web  Top
87 replies since 28/1/2020, 00:32   650 views
  Share