Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Carte abilità, conferire abilità aggiuntive tramite carte [ok]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2023, 10:01     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,907
Location:
Veneto

Status:


Ho cercato di tradurre uno degli aspetti più caratteristici dei Kroot in una Carta combattimento specifica per la Truppa Speciale Impropria omonima. A differenza delle carte Ordine Necrofagi ed Assimilazione che lavorano su PF e su un attacco aggiuntivo, questa abilità è rivolta proprio all'acquisizione delle abilità possedute dalla vittima divorata dai Kroot. Per non complicare le cose e non creare troppi distinguo (quello a monte che esclude la carne tiranide e caotica è da lore, ma è comprensibile) è possibile acquisire solo abilità comuni.

 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 16:00     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,053

Status:


Ottima idea! Forse sostituirei "in effetti in mano" con "in possesso".
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 16:16     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,907
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 2/4/2023, 17:00) 
Ottima idea! Forse sostituirei "in effetti in mano" con "in possesso".

Mi serviva per poter poi usare la formula "anche nella vostra mano", che ora non sta più in piedi. Inoltre pensavo che "possedere" una Carta abilità potrebbe non voler dire sceglierla (con un solo slot abilità, una squadra di abbordaggio ne sceglie una tra due, ma non è che quella non scelta non la possiede), mentre averla in mano effettivamente non dava adito ad alcun dubbio.
Ad ogni modo ho modificato:

 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 21:01     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,053

Status:


Scusa Sloggam, non mi sono spiegato bene. Il mio dubbio è che da quello che ho capito cannibalismo permetterebbe ad un kroot di copiare anche un'abilità già sul tavolo da gioco, e per questo appunto non più nella mano del giocatore. Forse ho capito male?
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 21:06     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,907
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 2/4/2023, 22:01) 
Scusa Sloggam, non mi sono spiegato bene. Il mio dubbio è che da quello che ho capito cannibalismo permetterebbe ad un kroot di copiare anche un'abilità già sul tavolo da gioco, e per questo appunto non più nella mano del giocatore. Forse ho capito male?

In realtà non importa dove stia la carta: il Kroot mangia la carne e assimila l'abilità del nemico, a prescindere che la carta che la rappresenta sia sul tavolo o in mano, basta che il giocatore la abbia selezionata per quella missione. Come sempre gli spazi per farci stare il testo sono limitatissimi ed ovviamente è il manuale abilità a spiegare i dettagli.
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 00:05     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,053

Status:


Ottimo, allora avevo capito correttamente. Il nuovo testo va benissimo!
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,907
Location:
Veneto

Status:


Un totale di 50 Carte abilità è stato rivisto.
Cosa è stato modificato: soprattutto diciture (ora univoche e più chiare) e icone. Nello specifico sono state introdotte due nuove icone e il loro funzionamento - insieme a spiegazioni ed esempi - è consultabile nel manuale Carte abilità. In realtà non si tratta di nulla di nuovo, ora è semplicemente più sistematico e regolato.

Jannaar, ho cercato di adattare le carte delle tue squadre alla nuova sistemazione, dimmi tu che ne pensi di Altravista, Tagliatori di Teste, Errante del Warp, Overwatch (spero di non dimenticarne altre).

Restano escluse le due Carte abilità degli Esorcisti, ma andrebbero completamente rifatte. Attenderei un secondo momento, dopo i test di queste, così è più semplice capire come muoversi.
 
Top
111 replies since 30/12/2019, 02:32   981 views
  Share