Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Guardia del Corvo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2020, 17:55     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Grazie Tony, in effetti ci sono molte similitudini.

Ho depotenziato proiettili soporiferi perché permetteva di tenere tranquillamente a bada 4 gretchin alla volta senza rischiare mai niente. Per ristabilire un pochino gli equilibri ho deciso però di potenziare l'equipaggiamento della pistola del comandante:

1) Ali del Corvo Silente: La pistola requiem del comandante è dotata di silenziatore e può all'occorrenza sparare due volte. L'effetto di questa carta dura tutta la missione.

Adesso i bilanciamenti dovrebbero essere corretti (almeno quelli che riguardano i proiettili soporiferi e le armi leggere di comandante e marine).
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 23:30     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Scusate il disturbo ma vi chiedo nuovamente consiglio. Ho qualche perplessità a proposito di questa carta:

1) Ali del Corvo Silente: La pistola requiem del comandante è dotata di silenziatore e può all'occorrenza sparare due volte. L'effetto di questa carta dura tutta la missione.

Leggendo su Lexicanum ho scoperto l'esistenza dell'equipaggiamento Ali del Corvo, un Jetpack specifico di questo capitolo. Per evitare la problematica rappresentata dalla quasi omonimia ho pensato fosse meglio cambiare il nome della carta. Potrei utilizzare Occhi di Corvo anche se la cosa non è entusiasmante.

Contemporaneamente, sempre su Lexicanum, mi sono imbattuto in altro equipaggiamento specifico del capitolo, la Pistola Silentus. Il tipo di arma è una Pistola Bolt, cioè una versione più piccola del bolter. Ecco la descrizione:

Silentus Pistols are modified Bolt Pistols that have been created by the Raven Guard Chapter, using highly classified modification rituals learned from the lost Forge World Vantius. They are now elevated into softly spoken, but utterly lethal assassination weapons.

Dato il nome e la descrizione mi verrebbe da dare per scontato che si tratta di una pistola dotata di silenziatore.

Se volessi tentare di equipaggiare il comandante di questa compagnia con questa pistola bolter (al posto quindi di Occhi di Corvo) come potrebbe essere, secondo voi, il testo della carta? Potrebbe essere una cosa di questo genere?:

Pistola/Bolter Silente: La pistola requiem del comandante è dotata di silenziatore e può, all'occorrenza, sparare con un dado da arma pesante e uno da arma leggera se il bersaglio è alla distanza massima di 3 caselle dal comandante. L'effetto di questa carta dura tutta la missione.

P.S.

Ci sarebbe anche quest'arma:

https://wh40k.lexicanum.com/wiki/%22Raven_Pattern%22_Shotgun

L'arma combina Flash e Silenziatore. L'effetto è molto simile a quello già garantito dalla combo Proiettili Soporiferi/Corvo Silente, destinata ai fucili requiem, per cui eviterei un doppione scomodo di questo tipo per il comandante.
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 08:18     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Sembra che la tua modifica sulla pistola sia appropriata.
Quanto allo shotgun lo lascerei agli esploratori di questo capitolo
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 11:08     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Grazie mille Tony! L'utilizzo di questa Pistola Bolter potrebbe modificare i valori in corpo a corpo del comandante?
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 11:27     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 7/1/2020, 11:08) 
Grazie mille Tony! L'utilizzo di questa Pistola Bolter potrebbe modificare i valori in corpo a corpo del comandante?

Forse. Sono in dubbio perché l'arma si pone tra la pistola bolter (2 bianchi) e quella al plasma (2 rossi):
Nel primo caso il comandante attacca con 2 rossi e nel secondo con 2 rossi e un bianco. ( vedi Gli SM in SQ a p.71)
Le strade che puoi seguire sono:
1. Mantenere inalterato il valore di cc del comandante
2. Come sopra ma la pistola dà un bonus (es. L'attacco in cc è totalmente silente)
3. Vari i dadi da lanciare
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 13:25     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 7/1/2020, 11:27) 
Forse. Sono in dubbio perché l'arma si pone tra la pistola bolter (2 bianchi) e quella al plasma (2 rossi):
Nel primo caso il comandante attacca con 2 rossi e nel secondo con 2 rossi e un bianco. ( vedi Gli SM in SQ a p.71)
Le strade che puoi seguire sono:
1. Mantenere inalterato il valore di cc del comandante
2. Come sopra ma la pistola dà un bonus (es. L'attacco in cc è totalmente silente)
3. Vari i dadi da lanciare

Nel caso del mio comandante, armato di artiglio fulmine e pistola requiem di default i dadi previsti per il corpo a corpo dovrebbero essere 2 rossi e un bianco. Eviterei di conferirgli altri bonus utili per il corpo a corpo visto che può già effettuare l'attacco in diagonale Questo aspetto però è da considerare attentamente.
Di bolt pistol ce ne sono molte:

https://wh40k.lexicanum.com/wiki/Bolt_pistol

Se decido di usare questo equipaggiamento deve inserirsi correttamente in uno schema più grande.
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 14:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Non ricordavo che possiede l'artiglio
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 14:33     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Secondo voi una pistola bolt di base come dovrebbe sparare e che bonus dovrebbe fornire in corpo a corpo? O le pistole bolt sono tutte talmente diverse per cui non ha senso cercare di ricavare delle caratteristiche di base da cui partire per personalizzare, a seconda del capitoli, l'equipaggiamento?
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 17:34     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Nel manuale avevo considerato questa regola: "aggiungere un dado bianco al valore dell'arma da cc (scure o altro)".
In SQ si semplifica parecchio, quindi i vari distinguo tra le differenti versioni di pistola non dovrebbero essere necessari.
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 17:49     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Ok, Grazie Tony.
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 21:56     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Mi chiedevo se l'effetto di questa carta

CITAZIONE
2) Fumogeno: Una volta per turno dell'avversario il comandante può spostarsi di una casella, e porre un ostacolo visivo nella casella liberata, solo se quest'azione gli consente di sparire dalla linea di vista della miniatura che intende attaccarlo. La casella liberata, può essere attraversata ma occulta totalmente la linea di fuoco fino alla fine del turno avversario. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.

Potesse essere implementato anche per le unità stealth come gli XV25, considerandolo un effetto del generatore del campo di invisibilità, integrato nella loro armatura... :penso:
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 22:05     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Scusa Sloggam, non ricordo cos'è un XV25.
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 22:37     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Eccolo qui.

E' il Personaggio speciale tau.
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 22:51     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


La vedrei di più per l'armatura degli arlecchini, che si scompone al movimento dell'eldar. Al momento mi sfugge il nome

Edited by Tony8791 - 8/1/2020, 23:46
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 23:13     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Si potrebbe certamente pensare a qualcosa di simile. Cosa ne dici invece di Mantello dell'Ombra? Mi sembra più adatto all'XV25. Ho letto velocemente quindi potrei sbagliarmi.
 
Top
310 replies since 23/12/2019, 13:38   2558 views
  Share