Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Guardia del Corvo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2019, 13:30     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Potrebbe diventare un'arma in dotazione all'Officio Assassinorum? Queste miniature mi piacciono molto anche se hanno un costo esagerato e si tratta di 4 sole unità. Ho già raccolto qualche idea in merito ma c'è già troppa carne al fuoco ultimamente.
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 13:36     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 28/12/2019, 13:30) 
Potrebbe diventare un'arma in dotazione all'Officio Assassinorum? Queste miniature mi piacciono molto anche se hanno un costo esagerato e si tratta di 4 sole unità. Ho già raccolto qualche idea in merito ma c'è già troppa carne al fuoco ultimamente.

Concordo. Al più le consideri come personaggi speciali
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 17:38     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Mi sono imbattuto in questa discussione. Magari può essere utile...
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 18:36     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Grazie Sloggam!
Appena posso la leggo attentamente.
 
Top
view post Posted on 30/12/2019, 00:45     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Se ho capito bene tutti gli aspetti della discussione, direi che l'idea dell'incursione sarebbe particolarmente adatta alla terza compagnia della Guardia del Corvo, quella specializzata negli agguati. Per loro sarebbe particolarmente adatta anche la carta ordine Imboscata degli esploratori.
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 12:44     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Scusate se vi disturbo nuovamente. Mentre facevo i preparativi per i test mi sono accorto di un possibile problema e ho deciso di confrontarmi nuovamente con voi prima di procedere.

Al posto dei mirini per armi pesanti questa squadra ha 2 mirini silenziatore che però devono essere abbinati obbligatoriamente alle armi leggere:

7-8) Corvo Silente: Contrassegnate un fucile requiem o una pistola requiem. Quando uno dei vostri marine sparerà con quest'arma potrà ritirare un dado per migliorare il risultato, inoltre, il colpo non farà scattare nessun allarme. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.

L'idea era quella di abbinarne uno ai marine dotati di fucile requiem e uno alla pistola in dotazione al comandante. Fino ad ora non avevo ravvisato problemi di equilibrio nella squadra, e probabilmente potrebbero non esserci comunque, ma in questo modo si tratterebbe di una ulteriore carta pensata per il comandante (anche se non esplicitato nel testo della carta). I mirini tradizionali infatti impedivano che l'equipaggiamento potesse essere usato per l'arma del comandante.
Ho pensato a come correggere questa anomalia ma la cosa finisce per limitare le meccaniche di gioco che avevo predisposto per la squadra. Quindi, prima di intervenire, probabilmente destinando la carta ai soli Fucili Requiem e inserendo al posto di uno dei 2 Corvo Silente un mirino normale per armi pesanti, ho preferito consultarmi con voi.

Perchè il quadro sia più completo vi dico che il comandante, nelle mie intezioni, è armato di pistola requiem ed artiglio singolo.

Edited by Jannaar - 31/12/2019, 12:50
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 12:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Considerando armerie allargate ed equipaggiamenti home made, va da sé che si incappi in problematiche di questo tipo. Devi capire tu quanto sei disposto a scendere a patti con l'integralismo.
Al posto tuo farei tutti i test possibili, provando ogni tipo di combinazione e poi sceglierei la soluzione più divertente. -_-
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 12:57     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Grazie mille Sloggam, sottolineo che il comandante oltre alle 2 carte equipaggiamento a lui destinate (Becco del Corvo, una sorta di abilità simile ad angoli, e Fumogeno, carta difensiva che gli permette di evitare un attacco creando un ostacolo visivo) gode anche dell'equipaggiamento, Proiettili Soporiferi, destinato alla squadra (per tutte le armi leggere).
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 14:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Puoi anche distinguere il mirino dal silenziatore, avendo così una carta per ognuno
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 14:47     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 31/12/2019, 14:19) 
Puoi anche distinguere il mirino dal silenziatore, avendo così una carta per ognuno

Ma così dovrei sacrificare un'altra carta.
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 14:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Nel senso che elimini i 2 mirini silenziatore e metti 1 mirino e 1 silenziatore, così il mirino può essere usato sull'arma pesante qualora dovesse saltare la copertura
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 15:06     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


OK, ma a questo punto mi converrebbe tenere un Corvo Silente per i fucili requiem e un mirino normale per un'arma pesante.
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 15:16     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


In effetti c'è troppa roba da mettere dentro
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 16:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Ragioniamo in termini differenti.
Finora l'arma più customizzabile è stata il bolter dei marines, e tu hai proposto una versione di equipaggiamento da applicare. E se la caratteristica di questa squadra risiede proprio in una variante di bolter che nessuna squadra ha?
Intendo una variante ottenuta senza l'ausilio di carte equipaggiamento, ossia un'arma leggera-speciale.
Parlo di un'arma con mirino e silenziatore integrato https://warhammer40k.fandom.com/wiki/Mor_Deythan
Il giocatore marine avrebbe così due classici mirini da riservare ad altre armi, compreso il classico bolter.
In pratica la squadra potrebbe scegliere un'arma in più.
Ammetto che non è una scelta canonica che rende i marines più potenti di quelli del gioco base, ma perchè non tentare?
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 16:30     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Ho notato solo adesso che nel 40k le armi non hanno silenziatore ma sono i proiettili ad essere silenziati.
Vedi qui per il proiettile stalker e come è strutturato il bolter che lo utilizza
https://warhammer40k.fandom.com/wiki/Bolter

In pratica:
bolter
+ proiettili silenti
+ canna lunga
+ mirino M40
= arma da cecchino

Non riesco a capire se il mirino M40 sia il classico puntino rosso (come penso che sia la carta equipaggiamento Mirino) o un vero e proprio mirino da cecchino che dà i suoi vantaggi da posizione statica.
 
Top
310 replies since 23/12/2019, 13:38   2558 views
  Share