Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Guardia del Corvo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2022, 19:25     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Purtroppo lo so Sloggam, è assurdo che non mi sia reso conto della cosa. Di certo non l'ho fatto per rendere volutamente OP i Corvi (e non mi pare che si siano comunque dimostrati tali nei pbf). Sai che anch'io ci tengo a rispettare gli equilibri di gioco.

Ok per depotenziare Colpo Inesploso col + 1 a cui lascerei il bonus.

Per me basterebbe così ma se dici che anche l'altra è da correggere, va bene lasciare + 1 e il bonus perchè altrimenti non avrebbe più senso il nome della carta.

Comunque non serve ristamparle le correggo tranquillamente con il pennarello in base alle tue indicazioni.

Ti segnalo invece che purtroppo sarebbe meglio controllare se l'Ordine Scivolare nell'Oscurità non risulti nella spiegazione troppo vaga. Rileggendola adesso non mi soddisfa più il riferimento al bonus d'attacco.
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 20:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
rendere volutamente OP i Corvi (e non mi pare che si siano comunque dimostrati tali nei pbf).

Beh non è che se una squadra vince meno, di sicuro non è OP. L'OP ha vari livelli e si misura in tanti modi: ad esempio dal fatto di non poter mai attaccare l'avversario senza ricevere forti svantaggi, da quello di non potergli sparare alla distanza, etc. Nello specifico in questo pbf l'OP della carta è emerso maggiormente rispetto ad una partita con i Blip, perché in quel caso (come era già capitato) sacrificando qualche peone che spara scarso è possibile far giocare la carta (dal vivo sarebbe diverso, la carta verrebbe usata solo contro spari pericolosi); in questo caso invece la strategia del mio ultimo turno è stata fortemente condizionata dalla carta e mi ha costretto a cercare altre soluzioni e a forzare il gioco in modo che altrimenti non avrei scelto di fare. Con un malus di -1 ad esempio avrei tentato di sparare a Ranzgo; non aveva alcun senso invece sparargli con questi valori.

CITAZIONE
Ok per depotenziare Colpo Inesploso col + 1 a cui lascerei il bonus.

Per me basterebbe così ma se dici che anche l'altra è da correggere, va bene lasciare + 1 e il bonus perchè altrimenti non avrebbe più senso il nome della carta.

Mi dirai tu come preferisci che vengano corrette, l'importante come dicevo è che venga ritoccata almeno quella difensiva.

CITAZIONE
Comunque non serve ristamparle le correggo tranquillamente con il pennarello in base alle tue indicazioni.

Se in base agli slot di stampa avanzano dei posti, non c'è problema a ristamparle.

CITAZIONE
Ti segnalo invece che purtroppo sarebbe meglio controllare se l'Ordine Scivolare nell'Oscurità non risulti nella spiegazione troppo vaga. Rileggendola adesso non mi soddisfa più il riferimento al bonus d'attacco.

Mi è capitato di rileggerla in più occasioni durante il pbf: sì, forse ad una prima lettura un poco spiazza, ma immediatamente dopo si capisce cosa intende, cioè che le unità utilizzano in difesa i bonus che normalmente hanno solo in attacco.
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 21:19     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Certo Sloggam, come ho cercato di spiegare sono super d'accordo sul fatto che una delle 2 carte sia da correggere. Se dici che è quella difensiva che ha più bisogno di essere depotenziata, nessun problema, mi affido alla tua esperienza. Fai pure tutto quello che ritieni più opportuno.

Sicuramente non è detto che un meccanismo OP, come quello che dobbiamo correggere, determini da solo la vittoria di una squadra, soprattutto se poi la si usa male come me, ma non mi riferivo a questo quando dicevo che non intendevo certamente rendere volutamente OP i Corvi. So bene che permettere due +2 è sbagliato e bisogna eliminare questa svista.
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 23:31     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Sicuramente non è detto che un meccanismo OP, come quello che dobbiamo correggere, determini da solo la vittoria di una squadra

Sicuro, infatti nel corso della partita erano emerse altre segnalazioni, su cui ci si era ripromessi di ritornare.

CITAZIONE
Sai che anch'io ci tengo a rispettare gli equilibri di gioco.

CITAZIONE
So bene che permettere due +2 è sbagliato e bisogna eliminare questa svista.

Ma certo. :b:
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 23:50     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Se ti riferisci ai Proiettili Soporiferi mi sembrava che avessimo già deciso in merito per lasciare il testo così ed interpretarlo come dicevi tu.
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 23:53     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 14/6/2022, 00:50) 
Se ti riferisci ai Proiettili Soporiferi mi sembrava che avessimo già deciso in merito per lasciare il testo così ed interpretarlo come dicevi tu.

Ah ok, in questo post, leggendo questo:

CITAZIONE
P.S. Su Proiettili Soporiferi ci devo pensare un po', magari ci ritorniamo a fine pbf.

avevo inteso che si trattasse di una soluzione temporanea, da ridiscutere a fine pbf.
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 23:58     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Ma pensa, non mi ricordavo di averlo scritto, in questo periodo non ci sto con la testa. No, direi che non c'è nessun bisogno di ridiscutere la cosa.
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 09:51     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Per i Corvi la modifiica sarebbe da fare sulla carta combattimento Colpo Inesploso dei Corvi (Malus ridotto a -1)
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 10:02     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 10:03     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Ottimo! Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 10:06     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Allora questa la inserisco nel sistema.
 
Top
310 replies since 23/12/2019, 13:38   2558 views
  Share