CITAZIONE (Sloggam @ 24/12/2019, 15:58)
Ho un paio di domande, perché non credo di avere capito bene:
1) Questa squadra mi sembra operi in stealth, come ad esempio le squadre di Esploratori. Il loro agire silenzioso prevede delle modifiche al regolamento di gioco? Se sì, sono le stesse considerate da Tony nel suo manuale e perfezionate in "Assalto Tau"?
2) Le altre squadre che operano con questa, se sparano o lanciano granate, non fanno saltare la furtività? Se le squadre si trovano in quadranti diversi, la furitività salta in generale o solo nelle zone dove è scattato l'allarme?
3) Relativamente alle granate, nelle regole sulla furtività leggo che il gioco torna nella modalità normale "Immediatamente, se un Esploratore lancia una granata o fa esplodere una mina". Credo dunque che lo stesso dovrebbe valere per questa squadra (sempre ammesso che il gioco non sia già normale).
A proposito dell'opzione Ordigno congelante/Flash, temo - ma potrei sbagliarmi - che non sarà semplice trovare immagini adatte all'uopo.
Grazie Sloggam, provo a rispondere alle tue perplessità:
Questa squadra, tramite la carta Ordine:
Blackout: A partire da questo momento, e per tutto il resto della partita, i blip muoveranno di una sola casella finché non verrà esploso un colpo di arma da fuoco, senza silenziatore, all'interno di un tabellone in cui sono
compresenti blip e marine della Guardia del Corvo. Questa carta va scartata dopo l'uso.
è in grado di "imporre" al master la modalità stealth anche se non è prevista dalle caratteristiche della missione. Ho provato a descrivere interamente le modalità dello stealth nel testo della carta (non credo di esserci riuscito) ma l'intezione è quello di riprendere esattamente le modalità di
Assalto Tau. Se fosse possibile vorrei che tutte le regole dello stealth fossero comprese nel testo della carta.
La furtività innescata dalla carta riguarda solamente i tabelloni in cui si muovono e muoveranno i marine della Guardia del Corvo. Chiaramente la cosa è utile solamente se in quel tabellone sono ancora presenti blip. Quando parlo di tabellone intendo la singola unità, o quadrante (in pratica quella che viene riempita di blib se viene sondata). Se una delle altre squadre esplode un colpo nello stesso quadrante dove la Guardia del Corvo sta effettuando la fase stealth salta anche la loro furtività. Se invece sono in un altro quadrante la Guardia può continuare ad agire indisturbata nell'oscurità e introdurla nei quadranti in cui si muoverà finchè non svanisce l'effetto stealth.
Si tratta di una condizione difficilissima da mantenere, l'intezione è di creare una squadra che forse ha più una vocazione di supporto ad altri team. Devo ancora svolgere dei test seri per vedere il funzionamento della squadra ma è molto probabile che la carta ordine Blackout possa veramente esser utile solamente ad inizio partita o alla fine, magari quando si sonda l'ultimo tabellone.
Grazie per la specificazione sulle granate e sulle bombe. Provvedo a correggere le rispettive carte. Spero di essere riuscito a spiegarmi.