Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Guardia del Corvo

« Older   Newer »
  Share  
Jannaar
view post Posted on 24/12/2019, 13:23 by: Jannaar     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Forse il testo della carta non è abbastanza chiaro. Ora provo a riformularlo. Questa squadra agisce cercando di imporre la propria modalità stealth al master. È un tratto tipico della 4a compagnia. Nascondersi nell'oscurità e nell'ambiente circostante qui è portato ad un livello superiore. Sfoltire il numero degli avversari senza che il nemico se ne accorga. Dal momento che alcune illustrazioni della Guardia del Corvo (ma anche la nuova miniatura della G.W. di Kayvaan Shrike) ricordano dei futuristici shinobi iper-tecnologici, ho pensato che la possibilità di una carta equipaggiamento difensiva, ispirata ad una delle tecniche tipiche del ninjutsu, potesse essere azzeccata. La metodologia in battaglia di questa compagnia è a mio parere fortemente ispirata all'arte strategica dei ninja e al loro modo di tramare nell'ombra. Fumogeno, crea una colonna di fumo dietro alla quale il comandante può nascondersi dall'avversario. Può essere attivato solamente una volta per turno e non sempre è possibile utilizzarlo (come a volte mi è capitato nei test in cui il comandante si trovava lungo un corridoio) perché spostandosi e lanciando il fumogeno il comandante deve potersi occultare dalla vista della miniatura avversaria. Il becco del Corvo è invece una carta che funziona solamente in attacco per cui non entra in combo con il fumogeno. Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio. Ecco il testo rivisto:

2) Fumogeno: Una volta per turno dell'avversario, col fine di evitare un attacco, il comandante può spostarsi di una casella, e porre un ostacolo visivo nella casella liberata, solo se questa azione gli consente di sparire dalla linea di vista della miniatura avversaria che intende attaccarlo. La casella liberata dal comandante, può essere comunque attraversata ma occulta totalmente la linea di vista e di fuoco fino alla fine del turno avversario. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.


Il testo è lunghissimo purtroppo ma posso lavorare per ridurlo.
 
Top
310 replies since 23/12/2019, 13:38   2558 views
  Share