Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Furie Bianche, White Scars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2019, 11:51     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


:thumbup:
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 14:38     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


Ecco le carte.

Segnalami pure refusi o ritocchi da effettuare.
L'immagine sul retro di "Volo mortale" può avere diverse varianti.

Edited by Sloggam - 18/3/2020, 01:52
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 14:44     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Grande Sloggam, carte bellissime. Volo mortale, super OK. Non ho trovato refusi. Grazie.
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 14:46     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 23/12/2019, 14:44) 
Grande Sloggam, carte bellissime. Volo mortale, super OK. Non ho trovato refusi. Grazie.

;) :thumbup:
Mi sforzo anche di rispettare le maiuscole (ex. Comandante) o i plurali (uno dei vostri Marines) delle carte originali, ma è un attimo che qualcosa mi sfugga. :dho:
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 11:52     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Scusate se ritorno su una questione che pensavo chiusa ma mentre ero impegnato a testare La Guardia del Corvo ho anche, al contempo, continuato ad usare le Furie Bianche. Ho avuto l'impressione che qualcosa non funzionasse a dovere. Il punto dolente è che, quando il master per effetto della carta evento, fa scartare al comandante l'equipaggiamento Rapace Cibernetico, la seconda carta dedicata al leader, Testa Mozzata, perde il suo peso specifico durante il resto della partita. Inoltre la perdita prematura del Rapace può anche comportare il mancato utilizzo della carta ordine a lui dedicata e quando in giro ci sono solo pezzi grossi l'impatto della carta Testa Mozzata in partita è davvero modesto. Per cui ho cercato di correre ai ripari in questo modo:

Se in un corpo a corpo il comandante ottiene un risultato superiore di 4 punti (3 se la carta Rapace Cibernetico non è più in gioco), rispetto a quello dell'avversario, le miniature nemiche di valore armatura inferiore a 3, in linea di vista con il comandante, non potranno attaccare nel loro prossimo turno. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.

La cosa, sul piano narrativo, sarebbe giustificabile col fatto che, senza il rapace di mezzo, il comandante ha maggiore libertà nell'eseguire il colpo correttamente.

Fatemi sapere cosa ne pensate. In ogni caso se il testo è troppo lungo, lasciamo pure le cose come stanno. Scusate ancora.

Edited by Jannaar - 12/1/2020, 12:07
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 17:57     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Ricordo che hai volutamente impostato una relazione forte tra una carta equipaggiamento ed una di ordine.
Personalmente mi adeguo ai tuoi ragionamenti, sperando che il testo rientra nei limiti
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 19:16     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 12/1/2020, 17:57) 
Ricordo che hai volutamente impostato una relazione forte tra una carta equipaggiamento ed una di ordine.
Personalmente mi adeguo ai tuoi ragionamenti, sperando che il testo rientra nei limiti

Grazie Tony! Sì, lo so ma mi dispiaceva non provare a far volare almeno una volta il rapace, per questo ho pensato ad un carta ordine di questo tipo. Appollaiarlo per tutta la partita sul braccio del comandante mi sembrava uno spreco.
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 14:14     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


Si tratta di un aspetto soggettivo.
Per esperienza, come sai, io cerco di evitare il più possibile i distinguo e le eccezioni: singolarmente sono quasi innocui ma in men che non si dica schiacciano ogni tentativo di gioco corretto. Personalmente rivedrei i meccanismi e/o le carte per evitare appunto l'eccezione, in generale comunque per me poco giustificabile. Poi, se tu vedi come prioritario l'assetto che hai dato alla squadra in questo modo, per me va benissimo. Ripeto, è una cosa che devi valutare tu.
Posso aggiungere che, anche se in altri casi non arriva a coinvolgere direttamente alcuna carta Ordine, ogni volta che la carta Equipaggiamento difettoso entra in azione, fa dei macelli: se la usi contro Lame da assalto ravvicinato, rendi una squadra di Angeli Sanguinari poco più che una compagine di babbei, inetti al corpo a corpo, così come al fuoco (rendendo di conseguenza quasi inutile Granate a fotoni); se togli gli Acceleratori magnetici agli Angeli Oscuri, danneggi tutte le armi al plasma, depotenziando Pistola al plasma e la scelta di un Marine cn Fucile al plasma. E via dicendo...
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 15:20     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Grazie Sloggam! Certo, sono consapevole che tutte le squadre hanno combo che vengono depotenziate quando una carta viene fatta scartare ma le carte che ne fanno parte hanno comunque effetti rilevanti (come l'esempio da te fatto Pistole Laser/Lame da assalto ravvicinato). La mia sensazione era, comunque, che il caso di Teste mozzate rappresentasse una problematica diversa rispetto agli altri, anche tenendo conto delle osservazioni fatte da te. Nemmeno a me, ad ogni modo, piacciono questi distinguo per cui lasciamo pure le cose come stanno. Scusate ancora.
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 15:55     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


Perché non abbassare a 3 in generale la differenza tra attacco e difesa?
Non mi sembra comunque poca cosa da ottenere e va sempre considerato il fatto che il nemico può sempre cercare di lasciare poche miniature in vista quando magari sa che possono essere attaccati bersagli molto deboli.
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 16:05     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Grazie Sloggam! Probabilmente hai ragione. Ok, proviamo in questo modo. Grazie mille ancora.
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 16:07     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


Di nulla! Se poi dai nuovi test dovesse emergere che la carta è troppo potente, si torna a ragionarci di nuovo.
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 16:24     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Certamente!
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 11:20     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Vi chiedo un consiglio. Volevo realizzare una squadra di Terminator per le Furie Bianche ma le immagini per le carte scarseggiano. Quelle delle miniature sono ancora più difficili da trovare. Per un squadra di esploratori la vedo ancora più dura. Non c'è nessuna urgenza in merito, ovviamente, ma secondo voi come potrei muovermi per colmare questa mancanza?
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 11:29     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


Per gli Esploratori non so dirti.
Per i Terminator l'importante sarebbe trovare un'immagine per il fronte della carta Ordine. Poi per il retro, dal momento che è in bianco e nero, è più facile giocare, magari utilizzando terminator di altri Capitoli.
Non so che carte vuoi creare, ma considera che se implementi equipaggiamenti tipo magli particolari, combi arma, etc., risolvi il problema con immagini di questi oggetti.
La penuria di immagini è problema diffuso per i Terminator ma se consideri che per i Secutarii Hoplites non esiste nemmeno un'immagine, eppure è stato realizzato un mazzo di 12 carte fronte e retro, direi che puoi stare tranquillo! :B): ;)
 
Top
362 replies since 18/11/2019, 23:21   2685 views
  Share