Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Furie Bianche, White Scars

« Older   Newer »
  Share  
Jannaar
view post Posted on 24/11/2019, 18:04 by: Jannaar     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,067

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 24/11/2019, 12:34) 
1. Rapace cibernetico: sul lato pratico potenzia la difesa e combina gli effetti di uno scudo Tempesta con un sistema salva-vita usato dalle Mani di Ferro, anch'esso cibernetico. E' una bella idea, ma il dado rosso non è un po' troppo per il Rapace che sembra anche invulnerabile fino a che non si sacrifica per il proprio comandante?

Ho pensato molto a questa carta e pensavo di essere riuscito ad ottenere un buon bilanciamento.
Sottolineo che la carta funziona solamente quando il comandante attacca in corpo a corpo. Rispetto al Mantello Adamantino che funziona sempre, sia in attacco che in difesa, (oltretutto anche contro gli attacchi a distanza subiti) il rapace mi permette principalmente di poter abbassare il valore della risposta del nemico per favorire l'innesco dell'altra carta. Per poter usufruire degli effetti di questa carta il comandante deve sempre rischiare il CC.

Inoltre preciso che il rapace, se il comandante subisce ad esempio 5 danni in un CC, che non sono mortali (nel senso che magari gli rimane ancora 1 PF), non posso sacrificare il rapace perché non si tratta di un colpo mortale.
 
Top
362 replies since 18/11/2019, 23:21   2685 views
  Share