Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Furie Bianche, White Scars

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 24/11/2019, 16:45 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,950
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
1. Rapace cibernetico: sul lato pratico potenzia la difesa e combina gli effetti di uno scudo Tempesta con un sistema salva-vita usato dalle Mani di Ferro, anch'esso cibernetico. E' una bella idea, ma il dado rosso non è un po' troppo per il Rapace che sembra anche invulnerabile fino a che non si sacrifica per il proprio comandante?

Ora che mi ci fai pensare, forse il Rapace appare un po' troppo potente, soprattutto per via dell'invulnerabilità.

CITAZIONE
2. Testa mozzata sembra più un'abilità che un equipaggiamento, però condivido l'esaltazione che ne deriva. Avevo pensato a una cosa simile per un'altra miniatura, ma ci arriveremo, visto che - se ho capito bene - avete intenzione di realizzare una squadra Rogue Trader.

E' un'idea che sto cercando da tempo di proporre. Aldilà delle squadre Astartes che sono ormai numerosissime, mi piacerebbe esplorassimo controparti dell'Imperium che potrebbero rendere ancora più interessanti le dinamiche di gioco, conferendo allo stesso tempo nuovo ossigeno alle eventuali trame da sviluppare.
Per quanto riguarda i Rogue Trader ovviamente il riferimento di partenza resterebbe la bozza del tuo lavoro, Tony.
Per la Guardia Imperiale era già stato realizzato (bene) qualcosa sul forum che andrebbe rivisto e leggermente ritoccato in base a "Gli SM in SQ".
Anche per i Pirati già c'è qualcosa ma forse questo è il settore in cui occorrerebbe aggiustare di più.

La presenza di squadre perlopiù umane me più deboli rispetto agli Astartes favorirebbe, come dicevo, l'esaltazione di questi ultimi e un nuovo approccio alle logiche di gioco.
 
Top
362 replies since 18/11/2019, 23:21   2685 views
  Share