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| Ho corretto nuovamente le carte. In rosso i cambiamenti
Carte equipaggiamento della Legione dei Dannati.
1) Fuoco del Leader: La Legione non ha un comandante ma un Leader. Questi ha solo 3 punti ferita. Tutta la squadra invece può beneficiare di 4 punti bonus complessivi da utilizzare per prevenire la perdita di 4 punti ferita durante il corso della partita. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.
2) Pistola al plasma.
3) Morbo Alieno: Tutti i marine dotati di armi leggere, o leggere speciali, possono, rilanciare un dado in corpo a corpo quando attaccano. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.
4) Morbus Gravis: Quando un Legionario perde un qualsiasi combattimento in corpo a corpo, può aggiungere al proprio attacco un dado rosso che non influisce sulla perdita di punti ferita derivati dallo scontro ma può eventualmente arrecare danni all'avversario. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.
5) Bomba a fusione. 6) Granata accecante. 7-8) Mirino.
Carte Ordine della Legione dei Dannati.
1) Aiuti dal Warp: Scegliete una casella in linea di vista con un vostro marine. Da lì potranno muovere, e poi attaccare, 3 legionari dotati di arma leggera. Devono essere usati prima della squadra principale e a fine turno, anche se sopravvivono, vengono rimossi dal gioco. Questa carta va scartata dopo l'uso.
2) Cambio di Leadership: Un marine diventa il nuovo leader, ottiene 2 punti ferita aggiuntivi e acquisisce lo stesso armamento del predecessore. Il Leader uscente, se ancora vivo, avrà in dotazione un'arma leggera ed un solo punto ferita. Questa carta va scartata dopo l'uso.
3) Ombre Leggendarie: Ogni marine in questo turno può, dopo aver attaccato in corpo a corpo, ritornare nel warp se è sopravvissuto. Esso riappare all'inizio del prossimo turno, in una qualsiasi punto entro 12 caselle di distanza dal punto della scomparsa. Potrà attaccare ma non muovere. Questa carta va scartata dopo l'uso.
4) Fuoco.
La prima modifica riguarda Morbo Alieno. Ho praticamente conferito, da subito, alla squadra la possibilità di rilancio in attacco mentre ho tolto il rilancio difensivo. L'obiettivo era indebolire la squadra in fase difensiva ma permettere qualche possibilità in più di poter usare il dado rosso del Morbus Gravis (non solo quando di muore ma tutte le volte che si perde uno scontro). Ora procedo con i test.
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