Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Legione dei Dannati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2019, 19:16     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Ho dato per scontato che gli equipaggiamenti, essendo destinati ad esso, venissero immediatamente assegnati al nuovo Leader.
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 23:20     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Ho corretto nuovamente le carte. In rosso i cambiamenti


Carte equipaggiamento della Legione dei Dannati.

1) Fuoco del Leader: La Legione non ha un comandante ma un Leader. Questi ha solo 3 punti ferita. Tutta la squadra invece può beneficiare di 4 punti bonus complessivi da utilizzare per prevenire la perdita di 4 punti ferita durante il corso della partita. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.

2) Pistola al plasma.

3) Morbo Alieno: Tutti i marine dotati di armi leggere, o leggere speciali, possono, rilanciare un dado in corpo a corpo quando attaccano. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.

4) Morbus Gravis: Quando un Legionario perde un qualsiasi combattimento in corpo a corpo, può aggiungere al proprio attacco un dado rosso che non influisce sulla perdita di punti ferita derivati dallo scontro ma può eventualmente arrecare danni all'avversario. L' effetto di questa carta dura tutta la missione.


5) Bomba a fusione. 6) Granata accecante. 7-8) Mirino.

Carte Ordine della Legione dei Dannati.

1) Aiuti dal Warp: Scegliete una casella in linea di vista con un vostro marine. Da lì potranno muovere, e poi attaccare, 3 legionari dotati di arma leggera. Devono essere usati prima della squadra principale e a fine turno, anche se sopravvivono, vengono rimossi dal gioco. Questa carta va scartata dopo l'uso.

2) Cambio di Leadership: Un marine diventa il nuovo leader, ottiene 2 punti ferita aggiuntivi e acquisisce lo stesso armamento del predecessore. Il Leader uscente, se ancora vivo, avrà in dotazione un'arma leggera ed un solo punto ferita. Questa carta va scartata dopo l'uso.

3) Ombre Leggendarie: Ogni marine in questo turno può, dopo aver attaccato in corpo a corpo, ritornare nel warp se è sopravvissuto. Esso riappare all'inizio del prossimo turno, in una qualsiasi punto entro 12 caselle di distanza dal punto della scomparsa. Potrà attaccare ma non muovere. Questa carta va scartata dopo l'uso.

4) Fuoco.

La prima modifica riguarda Morbo Alieno. Ho praticamente conferito, da subito, alla squadra la possibilità di rilancio in attacco mentre ho tolto il rilancio difensivo. L'obiettivo era indebolire la squadra in fase difensiva ma permettere qualche possibilità in più di poter usare il dado rosso del Morbus Gravis (non solo quando di muore ma tutte le volte che si perde uno scontro). Ora procedo con i test.
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 10:47     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Bene, mi sembra che le modifiche rendano più leggero e lineare il funzionamento della squadra.

Per quanto riguarda Pistola al plasma, il testo sarà lo stesso delle omonime carte di Angeli Oscuri e Predicatori?

Relativamente al layout del fronte hai qualche idea? Potrei tentare cornice nera con fiamme all'interno, ma non garantisco il risultato...
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 11:44     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Una cosa del genere?

Edited by Sloggam - 2/11/2019, 18:35
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 16:29     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Super!
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 16:31     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Grazie mille Sloggam! Pistola al plasma avrà lo stesso testo e anche una della 2 immagini. Prossimamente le scelgo e poi te le invio. Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 16:37     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Non escludo qualche ripensamento su morbo alieno. Tipo introdurre il rilancio nei corpo a corpo difensivi dal 15 turno con tutti i legionari che a quel punto muovono di sole 4 caselle. Sono tuttora molto indeciso. :maccio:
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 18:27     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Grazie mille Sloggam! Pistola al plasma avrà lo stesso testo e anche una della 2 immagini. Prossimamente le scelgo e poi te le invio. Grazie ancora.

:thumbup:

CITAZIONE
Non escludo qualche ripensamento su morbo alieno. Tipo introdurre il rilancio nei corpo a corpo difensivi dal 15 turno con tutti i legionari che a quel punto muovono di sole 4 caselle. Sono tuttora molto indeciso.

Il mio consiglio è quello di tenere slegati gli effetti delle carte da conteggi e cambiamenti in itinere. ^_^
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 19:23     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Gran bella carta, Sloggam
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 11:03     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Grazie ragazzi!
Dato che l'esperimento vi convinceva, sono passato a ripulire bene la carta da impurità e imperfezioni.
Ho provato ad aggiungere il logo dei Legionari ma a differenza dei Capitoli principali esso non è presente al di fuori dell'immagine con lo spallaccio. Lo stesso problema si era presentato con gli Esorcisti ed ho cercato di risolverlo nello stesso modo, ossia ritagliando il teschio dal resto dello sfondo e con trucchetti e magheggi sfumarlo e duplicarlo in modo da crearne varie sovrapposizioni di differenti tonalità. Ditemi se il risultato è accettabile.

Edited by Sloggam - 2/11/2019, 18:35
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 13:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Mi piace l'effetto osso che gli hai dato
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 13:49     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Grande Sloggam! Bellissima!
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 14:00     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Grazie ragazzi! Il teschio secondo voi va bene di questa misura o andrebbe rimpicciolito un po'?
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 15:11     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Per me OK già così.
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 18:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Lascialo così
 
Top
223 replies since 27/9/2019, 19:05   1910 views
  Share