Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Legione dei Dannati

« Older   Newer »
  Share  
Tony8791
view post Posted on 30/9/2019, 20:21 by: Tony8791     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Sono davvero molto belle quelle miniature.
Se ti interessa ti inoltro qualche appunto che avevo preso su questa squadra: potrebbe essere un punto di riferimento per chiunque voglia realizzare una squadra di legionari.

- Sono lenti perchè i loro corpi sono in avanzato stato di decadimento. La velocità è il loro punto di debolezza. Per tale motivo, originariamente avevo pensato di non inserire alcuna carta ordine che aumetasse il movimento (Muoversi; All'attacco).
- Si muovono tramite il warp, quindi potrebbero entrare in gioco tramite uno squarcio nel warp, in maniera del tutto simile agli Eldar.
- Sono molto resistenti, anche ai colpi più potenti. Era mia intenzione far lanciare un dado bianco ad ogni legionario caduto. Con risultato "zero" il marine ignora tutti i punti ferita. Magari è da rivedere per due motivi: sono simili ai Necron (ma potrebbe andar bene questa similitudine) e nelle squadre base non esistono le Abilità, per cui questa capacità dovrebbe essere introdotta tramite carta equipaggiamento ("Warp disease").
- Grazie ai Tarocchi dell'Imperatore arrivano là dove serve. Anche qui ho dei dubbi perchè volevo proprio implementare un mazzo di Tarocchi, ma per fare cosa? Dare una carta Ordine in più a caso o mini obiettivi che valgono 5 punti ciascuno? Farli muovere in base alle indicazioni (generiche) del Tarocco pescato in quel turno? Vi è un meccanismo diverso da "ogni turno" che potrebbe far pescare la carta?
- Un legionario che sta per morire (non per mano nemica ma perchè è in avanzato stato di decomposizione) diventa stranamente superpotente. Per simulare ciò volevo implementare la carta ordine "Glory!" (o nome simile):
"una minia gioca due turni; rilancia un dado per ogni attacco; aggiunge 1R per corpo a corpo; invulnerabile; ma alla fine del suo turno viene eliminata".
- "Arrivano da non si sa dove e spariscono di colpo". Per simulare questo posso sfruttare i Tarocchi: i legionari anzitutto potrebbero entrare in "qualsiasi" punto del tabellone, ma, al pescare della seconda (o terza?) Carta "Ritirata" essi hanno un ultimo turno e poi svaniscono. Con questa regola il giocatore marine non sa quanto tempo gli resta per... giocare e quindi cercherà di entrare il più vicino possibile all'obiettivo e di completarlo al più presto. Per contro, non può far correre i propri marines con ordini tipo Muoversi. Qui si genera il contrasto voluto.
- Regola "Proiettili infiammati": probabilmente è una carta equipaggiamento. I legionari non fanno più danno (come pensavo originariamente), ma ignorano le coperture. In SQ si può pensare ad un rilancio o meglio un dado in più da lanciare.
 
Top
223 replies since 27/9/2019, 19:05   1910 views
  Share