Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Black Templar, Idee per una nuova squadra di abbordaggio

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view post Posted on 5/2/2023, 23:38     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Ok grazie, secondo te si deduce dalla descrizione generale del comportamento del Campione o sarebbe meglio specificarlo?
 
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view post Posted on 5/2/2023, 23:49     +1   -1
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Secondo me non serve specificarlo ma se sei di questo avviso e preferisci inserire una postilla, per me non ci sono problemi.
 
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view post Posted on 6/2/2023, 18:45     +1   +1   -1
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Il dubbio mi era venuto, altrimenti non ti avrei chiesto. La risposta però è stata conforme a quanto si intuiva o si poteva dedurre dal meccanismo generale, quindi direi che non è necessario esplicitare la cosa.
 
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view post Posted on 7/2/2023, 16:19     +1   +1   -1
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Ho inserito nel manuale astartes la specifica relativa ai PS per la squadra composita e già che c'ero ho aggiunto una nota anche sul Campione dell'Imperatore. Spero possa andar bene.
 
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view post Posted on 3/3/2023, 19:14     +1   -1
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Il sistema dei Voti dei Templari Neri potrebbe essere il seguente.

Al posto della Carta abilità specifica di squadra, i Templari Neri possono scegliere ad inizio missione 1 su 4 Voti (Carte abilità) disponibili.
La peculiarità generale di queste carte è che, essendosi per tutta la notte i Templari raccolti in preghiera per poter soddisfare appieno il Voto, le Carte combattimento (CC) che li attivano, a prescindere dall'esito dell'attivazione non vanno mai scartate.
Tuttavia, per compensare questo bonus, ogni carta di questo tipo presenta un bonus (Voto) e allo stesso tempo un malus (Passione).

Questa la prima bozza, mutuata sulla vecchia Carta abilità Fratelli d'arme:



Il meccanismo riprende quello del 40k ma mi pare si adatti bene a quello CA/CC. Il tutto appare inserito correttamente nella lore e sottolinea con la sua peculiarità da un lato il fanatismo dei :bt: (e la loro propensione per il corpo a corpo), dall'altro la loro scarsa adesione al Codex Astartes.
 
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view post Posted on 3/3/2023, 20:26     +1   -1
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Scusa Sloggam, se non è troppo disturbo mi faresti un esempio su come funziona questa carta abilità quando viene attivata con una carta combattimento?
 
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view post Posted on 3/3/2023, 21:54     +1   -1
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Come dicevo, questa carta è
CITAZIONE
mutuata sulla vecchia Carta abilità Fratelli d'arme

quindi basta che vai a rivedere uno dei tanti esempi in cui Fratelli d'arme è stata attivata, anche negli ultimi pbf.
L'unica differenza rispetto a prima è che i bonus che danno le CC quando la attivano ora non vanno considerati ("attivate... [] ...senza combinare i loro effetti": l'espressione è la stessa utilizzata in decine di altre carte che si attivano senza che gli effetti della CA (in questo caso difendere con un'unità al posto di un'altra adiacente) si combinino con gli effetti delle CC che le attivano.

Il vantaggio (Voto) è dato appunto dal poter difendere con un'unità al posto di un'altra adiacente;
lo svantaggio (Passione) dal non poter combinare all'effetto della CA quello della CC che lo attiva.
In generale trattandosi di un Voto, la regola base che ho esposto nel mio post precedente prevede che le carte che lo attivano non vadano mai scartate.

I primi test hanno evidenziato che quest'ultimo, che può sembrare un vantaggio importante, in realtà finisce per risultare molto ridimensionato, perché perdendo i bonus delle CC questo Voto finisce per togliere parecchi PF alle unità difendenti. Va usata quindi quando - se possibile - si vuole evitare un attacco ad un'unità importante e delicata, ma si deve essere disposti - molto più di prima - a sacrificare in cambio dei PF delle unità che se ne accollano la difesa (che quindi saranno quasi sicuramente Comandante, PS o Terminator).

Edited by Sloggam - 4/3/2023, 14:11
 
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view post Posted on 3/3/2023, 22:49     +1   -1
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Grazie Sloggam, in pratica ogni volta che la carta abilità viene attivata da una carta combattimento, non si deve tenere conto dei bonus garantiti da quest'ultima ma mi consente di riprendere in mano la carta combattimento. L'idea mi piace molto, è davvero bella. Non avevo capito bene la frase "senza combinare tra loro gli effetti" ma capisco che è impossibile farci stare una frase più specifica.
 
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view post Posted on 4/3/2023, 13:06     +1   +1   -1
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Grazie, è un'idea presente da tempo nelle Carte abilità (ad esempio in quasi tutte le abilità specifiche degli Eldar) che sembra adattarsi particolarmente bene con la lore dei Templari Neri e con il concetto di "Voto" così come esso viene presentato in questo Capitolo.
 
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view post Posted on 4/3/2023, 16:48     +1   -1
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Se sei d'accordo, visto che non è stato ancora utilizzato, potremmo considerare l'attuale Fratelli d'arme nel pbf in corso come Raccogliete qualsiasi sfida, così lo testiamo.
 
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view post Posted on 4/3/2023, 16:51     +1   +1   -1
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Certo. :thumbup:
 
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view post Posted on 5/3/2023, 11:30     +2   +1   -1
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Ecco gli altri tre Voti:



:bt:

Edited by Sloggam - 5/3/2023, 19:16
 
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view post Posted on 5/3/2023, 12:11     +1   -1
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A fine pbf o appena posso me le guardo con calma.
 
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view post Posted on 23/7/2023, 10:41     +1   +1   -1
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Giocando in live mi sono reso conto che il sistema dei Voti dei Templari Neri presentava alcune difficoltà, su tutte non era specificato se il malus di -1 (Passione) si applicasse nel turno marine o in altri momenti, né se il bonus di +1 fosse cumulativo.

Ho così ripensato il meccanismo stesso dei Voti:

Bonus: l'effetto della Carta abilità è un modificatore, che andando a sommarsi alle Carte combattimento in attivazione, conferisce apporti importanti;

Malus (Passione): le Carte combattimento attivanti vanno SEMPRE scartate, anche in caso di successo in attacco. In questo modo il numero di attivazioni è molto limitato.

Le nuove versioni dei Voti sono scaricabili con il file Carte abilità, già aggiornato nella pagina dei download.
Anche il modulo vassal è stato aggiornato.
 
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