Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Black Templar, Idee per una nuova squadra di abbordaggio

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 8/8/2019, 15:35 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,963
Location:
Veneto

Status:


Giusto per essere più sicuro, ho confrontato le caratteristiche della Compagnia della morte con quelle della mia proposta per i Templari Neri: :

Compagnia della morte:
CITAZIONE
in quanto formalmente morti, il giocatore marine non perde punti dall’eliminazione di queste unità; il giocatore alieno invece li guadagna regolarmente perché uccidendo i Marines della Compagnia della Morte può ottenere comunque delle ghiandole progenoidi del Capitolo degli Angeli Sanguinari;

Nessuna sovrapposizione.

CITAZIONE
possono sopportare ferite gravi, senza che l’efficienza in battaglia ne risenta. Ogni volta che la miniatura viene ferita, il giocatore Marine lancia un dado da arma leggera: il risultato è il numero di ferite ignorate;

Similitudine con Voto della fede: gli Angeli lanciano :db: , i Templari :dr: . Questo trova giustificazione dal fatto che ai Templari occorre una carta per usufruire del lancio, agli Angeli Sanguinari no.
L'analogia, come dicevo sopra è giustificabile dai tratti similari delle due squadre, mosse da ragioni diverse ma entrambe volte ad un certo fanatismo.
CITAZIONE
possono rilanciare un dado durante il corpo a corpo (attacco e difesa), inoltre in squadra deve essere presente solamente un marine con arma pesante (o extra-pesante, se disponibile);

Il rilancio per i Templari è possibile solo soddisfando quanto richiesto dalla carta Ordine "Sterminateli tutti".
CITAZIONE
non possono muoversi se hanno un nemico in contatto di base. Ogni volta che entrano in contatto di base con un nemico, devono attaccarlo in corpo a corpo.

Contatto di base vuol dire nelle 8 caselle adiacenti alla miniatura. "Sterminateli tutti" invece non obbliga all'attacco, semplicemente potenzia se si attacca il nemico più vicino alla miniatura che si sta usando.

Mi sembra che a parte qualche contatto, le due squadre possano essere considerate ben distinte. ^_^
Sulla proposta di ieri ho solo il dubbio che forse o l'effetto della carta Ordine o le abilità del Prescelto debbano essere leggermente potenziate. Occorre testare.
Su Sacro fervore specifico - non lo avevo fatto - che il turno aggiuntivo può essere effettuato una sola volta (cioè: turno normale + eventuale turno aggiuntivo), anche se in quel turno la squadra aveva subito la perdita di più di 1PF.
 
Top
163 replies since 5/8/2019, 20:32   1377 views
  Share