Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Black Templar, Idee per una nuova squadra di abbordaggio

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 7/8/2019, 17:35 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,953
Location:
Veneto

Status:


Ho rivisto un po' la proposta, cercando di semplificarla.
Ho cercato di tenere conto delle varie informazioni contenute sui codex, del fatto che i Templari Neri sono un Capitolo derivante dai Pugni d'acciaio e anche del film Helsreach che vede protagonista il Reclusiarca Grimaldus.
Ho ragionato inoltre sulle caratteristiche base di una squadra di abbordaggio marine: Armi, Movimento, VA, PF.
Se sui primi 3 aspetti le squadre originali e quelle create da noi hanno lavorato molto, sull'ultimo mi sembrava si potesse fare ancora qualcosa che allo stesso tempo si spasava bene con il Capitolo in questione. Invece di aumentare il numero di PF come avevo ipotizzato nella proposta precedente, ho pensato di agire al contrario, introducendo una sorta di tiro salvezza: per il 50% una miniatura colpita può evitare di perdere 1 PF. Si tratta di una carta potente e per questo ho tentato di compensarla con la proposta di altre carte più circostanziate.


Ordini
Muoversi
Fuoco
Armi Pesanti
Sterminateli Tutti: tutte le vostre miniature che scelgono di attaccare il nemico più vicino aggiungono +1R e rilanciano un dado in cc.


Equipaggiamenti
Sacro fervore: per ogni PF perso da lui o chiunque dei suoi, a prescindere dall'effetto di Voto della fede, il comandante guadagna un turno di gioco aggiuntivo.
Prescelto dell'Imperatore: scegliete una delle miniature in vostro possesso (tranne il Comandante). Fino alla fine della partita essa può rilanciare un dado a distanza o in cc (attacco e difesa). Una volta che il Prescelto è caduto, collocando entro la fine del turno successivo alla sua morte una nuova miniatura nella casella in cui questi si trovava, essa diverrà il nuovo Prescelto).
Voto della fede: pur feriti gravemente la fede dei Templari Neri li sostiene e continuano a combattere: quando i PF di uno dei Templari Neri scendono a 0, il giocatore lancerà 1R. Se il risultato è diverso da zero, la miniatura è salva.
Pistola laser
Bomba a fusione
Granata accecante
Mirino
Mirino


Aggiungerei una caratteristica al di fuori delle carte: per i Templari Neri il ricorso ad un Cappellano è sempre gratuito. Questo compenserebbe il fatto che a loro sia precluso l'utilizzo di Bibliotecari.


Note:
1) E' possibile unire gli effetti di Sacro fervore a Voto della fede.
2) La presenza di un Cappellano può permettere al Prescelto di rilanciare due dadi in cc.
3) Nel caso venga giocato l'Ordine "Sterminateli tutti", il Prescelto potrebbe arrivare a rilanciare tre dadi in attacco contro il nemico più vicino.
4) Se il Prescelto è un Marine leggero con Pistola laser, nel caso venga giocato l'Ordine "Sterminateli tutti", il suo attacco corrisponderebbe a :dr: :db: :db: :db:
5) Una miniatura con arma pesante, se selezionata come Prescelto, ha più chances di non morire al primo attacco subito in cc (ancor di più vista la presenza del Cappellano). Questo giustifica anche la carta Ordine "Armi pesanti" e il riferimento ai Pugni d'acciaio.
6) Con "Sterminateli tutti" ho cercato di tradurre una caratteristica peculiare dei Templari Neri, cioè il gettarsi sul nemico più vicino con una furia mistica anche quando sarebbe più opportuno attaccare quelli distanti.
7) La carta del Prescelto coincide con quella che di solito è la seconda dedicata al Comandante, perché spetta al comandante scegliere chi sia il prescelto.
 
Top
163 replies since 5/8/2019, 20:32   1377 views
  Share