Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Poteri del Veggente, Personaggio Speciale Eldar Arcamondi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 16:25     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Devo controllare se trovo qualcosa, comunque ricordo che è la traduzione dall'inglese Eldritch storm

Ps: qua una lista con alcuni spunti utili
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 17:01     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,943
Location:
Veneto

Status:


Queste le bozze di altre carte in lavorazione:

Edited by Sloggam - 6/5/2024, 19:18
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 17:48     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Bene le carte e i punteggi.
Quanto ai codex italiani ne ho trovato uno del 1999 ma non vi è la lista dei poteri psichici, solo delle abilità dell'Esarca.
Cosa curiosa, il cannone shuriken è tradotto come mitragliatore shuriken.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 09:53     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,943
Location:
Veneto

Status:


Qui e nella pagina dei download le 8 carte del Veggente.

La selezione è un intreccio tra quelle precedenti (Rituali Spirituali, Intreccio Temporale), le bozze elaborate da Tony (Spirito della Fenice), quanto presente nel WD127 (Morsa di Khaine, Condanna, Il Destino della battaglia) e quanto presente nel manuale di Rites of War (Tempesta Eldritch).
Coercizione (il nome non mi convince del tutto) l'ho modulata un po' da quanto descritto nel lexicanum, un po' da un fumetto che ho letto anni fa dove un Veggente impone ad un Marine di spararsi.
Non sono convinto dei 2PP a Intreccio Temporale, ma come per il resto occorrono dei test.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 10:46     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Sono poteri di un certo peso ma li hai mitigati sia con il costo sia con eventuali test da fare (vedi Coercizione).
 
Top
view post Posted on 6/5/2024, 18:25     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,943
Location:
Veneto

Status:


Ho modificato le carte del Veggente.

In una partita con 3 squadre eldar "d'Aspetto", possono essere equipaggiati fino a 6 Avvertimenti dello Stregone: significa annullare automaticamente e al 100% 6 attacchi andati a segno per il Master, ossia dai 30 ai 60 PT. Il che significa che per totalizzare il punteggio minimo per salvare la pelle, il Master dovrà totalizzare come minimo da 60 a 90 PT. Se aggiungiamo Salvataggio, il Master potrebbe non essere sicuro nemmeno con 99 PT!

E' evidente che una carta del genere (Avvertimento dello Stregone) checché se ne dica, non era un caso se la utilizzavamo in maniera differente, perché in multi-fazione o con più squadre eldar è impresentabile.
Tuttavia, non volendo però modificare il senso del gioco ufficiale, la carta resterà così come è.
Però è chiaro che qualsiasi altro modo con cui gli Eldar recuperavano PF va eliminato. Di qui l'eliminazione di Riti Spirituali.
Probabile che per le stesse ragioni dovrà essere modificata qualche Carta abilità.

Ho anche eliminato Intreccio Temporale, a rischio OP e poco giustificabile.
 
Top
view post Posted on 6/5/2024, 20:24     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,943
Location:
Veneto

Status:


Una parziale possibile soluzione sarebbe considerare la squadra con l'Esarca dei Vendicatori (quella ufficiale) come una squadra "vanilla", tipo gli Ultramarines, non eccelsa in nulla ma con un sacco di orpelli (Generatore di scudo, Granata Warp, Rete di teschi, etc.) tra cui Avvertimento dello Stregone in doppia copia.

Le altre squadre potrebbero averne una copia sola. Sarebbe già qualcosa di importante.

La copia dei Falchi potrebbe essere sostituita dalla Rune per Cannone laser, visto che loro sono specializzati in armi laser.
 
Top
view post Posted on 7/5/2024, 07:22     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Si, a questo punto del lavoro riconosco che più squadre di abbordaggio eldar possono creare una forma di "OP esponenziale" con gli svantaggi per il Master. L'idea di avere una sola copia dell'Avvertimento è una buona idea
 
Top
view post Posted on 7/5/2024, 08:06     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,943
Location:
Veneto

Status:


Grazie Tony.
Un'alternativa potrebbe essere quella di specificare a monte nel manuale che in caso di più squadre d'abbordaggio non può essere scelta più di una copia della carta, ma ho sempre creduto assai poco nelle censure in generale e secondo me ogni mazzo dovrebbe poter essere gestito liberamente dai giocatori, senza imposizioni dall'alto che poi spesso vengono dimenticate.
 
Top
68 replies since 20/3/2019, 00:36   537 views
  Share