Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Gli Psionici in Starquest, Compendio riassuntivo sull'utilizzo dei Poteri psichici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2018, 00:45     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Ecco la versione ultimata del compendio che tenta di riassumere e raccogliere tutto quello che riguarda gli Psionici in Starquest e nelle sue espansioni.

Ho cercato di fare un po' di chiarezza su molti dubbi in materia, anche riferendomi ad alcune discussioni emerse nel corso del tempo nel forum, e di uniformare il più possibile i diversi Poteri in maniera coerente.

Molti passaggi o interpretazioni lasciano spazio a discussioni, quindi ditemi pure.

Segnalo infine che per quanto riguarda "Arco fulminante", dopo parecchi testing ho proposto una versione corretta del potere rispetto all'originale presente su White Dwarf.

Il lavoro è aperto ad ulteriori implementazioni (poteri del Tipo Ztrano, ecc.).

Edited by Sloggam - 10/3/2020, 01:55
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 06:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Woow, ho dato un’occhiata.. grande! :B):
Sì, l’indice è quello dell’altro file
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2018, 10:10     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Grazie! Si, volevo aspettare di sentire i vostri pareri prima di completare l'indice.
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 10:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Noto le differenze con le regole originarie apparse in WD.
L'arco fulminante ferisce ma non necessariamente uccide sul colpo le miniature con più punti vita.
Può continuare la sua corsa anche se un alieno non è stato eliminato.
Hai aggiunto il malus al punteggio se si tenta di colpire un ulteriore alieno dopo quello non eliminato.
:)
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 10:52     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 6/8/2018, 11:45) 
Noto le differenze con le regole originarie apparse in WD.
L'arco fulminante ferisce ma non necessariamente uccide sul colpo le miniature con più punti vita.
Può continuare la sua corsa anche se un alieno non è stato eliminato.
Hai aggiunto il malus al punteggio se si tenta di colpire un ulteriore alieno dopo quello non eliminato.
:)

Sì. Ho ricevuto tantissimi feedback di frustrazione in questi anni: scegliere una carta che ti occupa uno slot su 4 per poi spessissimo fare cilecca al primo bersaglio, può essere persino imbarazzante. Almeno così il giocatore ha la soddisfazione di vedere l'arco procedere fino a dove è consentito dalle caselle e dalla linea di vista, accumulando eventualmente solo un malus per i nemici non eliminati.

Mi ha ispirato anche il meccanismo di questo potere in "Space Hulk:Deathwing", dato che funziona in modo simile a quello che ho descritto.
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 10:53     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Ho dato un'occhiata al resto, anche per la Veggente, visto che ti avevo inviato una bozza di poteri.
Più in là vedrò le correzioni nel dettaglio.
Intanto grazie!
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 11:05     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Di che cosa? :) Grazie a te!
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Del fatto che stiamo realizzando un'opera omnia sull'universo del 40k: regole estese e avanzate, missioni, analisi, squadre.
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 11:44     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Sì, ma il punto di partenza è il tuo capolavoro, solo un'opera di tale solidità e lungimiranza poteva permettere tutto ciò che le è venuto dopo!
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 12:52     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Ho aggiornato il primo post con la versione rifinita del file.
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 15:38     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Complimenti! :cincin:
Mi sembra il file sia concluso e possa essere inserito nelle aree utente.. Intanto ho messo il link al primo post dai titoli della pagina 'personaggi speciali' della presentazione su Morthis Thule

Spunti critici:
- rinominare l'abilità 'olocausto' dei cavalieri grigi in 'assalto psichico'?
- potere psionico del bibliotecario dei cavalieri grigi 'maglio psichico': anziché la somma di un numero fisso, è stata valutata l'alternativa di sommare un dado rosso contro i demoni e un dado bianco contro le altre unità?
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2018, 16:16     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
- rinominare l'abilità 'olocausto' dei cavalieri grigi in 'assalto psichico'?

Per qualche ragione specifica? Il potere è ispirato da qui:

CITAZIONE
Holocaust - Units of Grey Knights Terminators are able to make use of the Holocaust psychic power as a whole. A group of Grey Knights can harness their collective psychic powers to manifest this ability as long as the entire group remains focused on the manifestation. If successful, a Grey Knights Terminator can incinerate opponents at close range using this power. It is a manifestation of the hate the Grey Knights feel for the daemonic, and is completely capable of burning a Daemon's physical body to ash. This power is especially terrifying because whatever is destroyed by the Holocaust power dies in the Warp as well, its spirit extinguished like a candle. It can burn the souls of mortals to nothing and can banish Daemons as if they were but a bad dream. This power is a lesser version of the extraordinary final burst of psychic power used by the Emperor of Mankind Himself to snuff out the soul of Horus in the Warp at the end of the Horus Heresy during the final battle on Horus' Battle Barge, the Vengeful Spirit.

CITAZIONE
- potere psionico del bibliotecario dei cavalieri grigi 'maglio psichico': anziché la somma di un numero fisso, è stata valutata l'alternativa di sommare un dado rosso contro i demoni e un dado bianco contro le altre unità?

L'idea è quella che il Bibliotecario dei Cavalieri Grigi sia in grado di focalizzare meglio contro alcuni nemici e che questo tipo di Personaggio speciale emetta vere e proprie sentenze, in modo implacabile, soprattutto contro i Demoni (che comunque sono pochi).
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 23:59     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Devo dire che nel testing non ho registrato squilibir ma ti ringrazio per avermi fatto notare la cosa. Nel caso, accoglierò volentieri la tua proposta.

Ps: è un peccato che nessuno nel pbf abbia scelto i Cavalieri Grigi, sarebbe stato auspicabile un testing di quel tipo anche per questa fazione.
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 15:34     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Portale e forum aggiornati con il file nella pagina utente e negli elenchi :tech:
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2018, 14:00     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Grazie!
 
Top
24 replies since 6/8/2018, 00:45   171 views
  Share