Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

SPACE CRUSADE forum, homepage formato blog

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2018, 22:41     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 21/8/2018, 17:06) 
CITAZIONE
Potrebbe essere utile sapere se gli scout hanno o no un loro simbolo che possiamo usare

Non saprei, credo che solo Tony possa rispondere a questa domanda.

Non ce l'hanno, in quanto si tratta - nella maggior parte dei casi - di iniziati.
Guardate le seguenti due foto che trattano delle varie specializzazioni delle squadre e constatate che non si parla di scout:
https://vignette.wikia.nocookie.net/warham...=20170802072855
https://vignette.wikia.nocookie.net/warham...=20131024142641

NB: i links sono tratti da questa discussione
http://warhammer40k.wikia.com/wiki/Codex_Astartes




Per quanto riguarda il lavoro che vuoi realizzare, Drey, mi sono soffermato sulle varie sezioni e devo dire che i rimandi alle discussioni sono simili a quelli che troviamo su Jimdo, ma riordinati sotto il nome Morthis Thule.
A chi può servire questa categorizzazione?
Principalmente a noi, perchè stiamo realizzando materiale su materiale, ma non so fino a che punto possa servire ai giocatori.
Il classico giocatore guarda le schede e le carte, mentre quello con estro creativo guarda... sempre le schede e le carte per apporre le proprie idee. In tal caso egli aprirebbe una nuova discussione, perchè avrebbe poco senso continuare con una di Sloggam, visto che ci si confronta su regole alternative.
E quindi?
Per me i rimandi ai link su Morthis Thule ci stanno, ma non è il caso essere troppo puntigliosi. Io metterei principalmente i thread aperti da Sloggam e considererei i miei solo se veramente utili. Ai tempi in cui proposi le regole sui marines era difficile creare quel meccanismo che troviamo nelle discussioni di Sloggam, cioè dall'idea si passa al background, alle regole, ai test sul campo e alla parte grafica.

Invece, le immagini (schede e carte), nello stile di "HQ Rafael version", le trovo molto più utili per i giocatori e quindi cercherei di sistemare prima quella sezione.
 
Top
view post Posted on 24/8/2018, 11:42     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Mi spiace, non capisco cosa ci impedisca di collaborare, cercando soluzioni poco per volta, su un qualcosa che può servire a rendere più user-friendly, accessibile, comunicabile ciò che facciamo.
Viceversa, continueremmo in autoreferenzialità a dialogare sempre tra noi nel nostro linguaggio...

Nonostante ciò, proseguo con piccoli aggiornamenti della sezione:
- attivata la pagina dei capitoli: controllate se links e immagini vi piacciono, se no proponete un’alternativa ;)
- aggiornate icone dei marines specializzati nella sezione relativa. :B):

Aggiornamenti generali del forum:
- aggiornata icona rss feed nella barra menù in alto
- aggiornate icone delle sezioni letto/non letto coi servo skull
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2018, 11:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 24/8/2018, 12:42) 
Mi spiace, non capisco cosa ci impedisca di collaborare, cercando soluzioni poco per volta, su un qualcosa che può servire a rendere più user-friendly, accessibile, comunicabile ciò che facciamo.
Viceversa, continueremmo in autoreferenzialità a dialogare sempre tra noi nel nostro linguaggio...

Possiamo collaborare, a piccoli passi, come dici tu. Il lavoro che tu proponi lo intendevo in maniera molto più semplice, tutto qui :)

In base a quel che proponi dovremmo cercare nella sezione "Progetti e idee per nuove risorse" e distinguere il materiale "one shot" proposto dai vari utenti negli anni, da quello legato da una trama logica e narrativa.
Ho interpretato bene?
 
Top
view post Posted on 24/8/2018, 12:26     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


.. anche meno: si tratterebbe di valutare cosa il forum offre su quell’argomento della struttura. Se non ne offre, saperlo, per così decidere se e come integrarlo.

Quella sezione con le nuove risorse è senz’altro molto significativa, ma l’informazione può anche essere contenuta all’interno di analisi dettagliate che abbiamo fatto su un tipo di unità o fazione..
Io essendo mancato per anni ho dei vuoti pazzeschi, ma se mettiamo insieme le nostre memorie dovremmo coprire con meno sforzo un’alta percentuale del forum.. l’immagine che mi viene è che in questo caso ognuno ha differenti tasselli dello stesso puzzle

Esempio su titolo e prima riga di questa pagina: https://starquest.forumfree.it/?pag=mortis-thule-personaggi

La ricerca dovrebbe rispondere a: c’è un topic o un post adeguato che offra spiegazioni su questi argomenti?
1) titolo, space marines: elenco di armi e probabilità (non occorre completezza, può bastare un approfondimento chiaro e significativo)
2) techmarine: chi è in generale, come lo abbiamo integrato nelle regole di sq
3) apotecario: Idem
4) bibliotecario: il topic selezionato è perfetto, perché illustra i poteri del bibliotecario.. non mi ricordo: sul forum o sul portale c’è altro di significativo su questo argomento?

Soluzioni:
A- quando si può, il massimo è avere il primo post di una discussione con inizio di spiegazione e link alla risorsa
B- quando non ce n’è uno dei due si può valutare di inserire l’elemento mancante nel primo post.
C- quando nel primo post mancano entrambi, o il primo post contiene solo una parte dell’argomento (come nel topic sui tau), si può riportare anche solo un link a un post interno: per ottenerlo, basta cliccare sulla scritta sopra il post “inviato il..”
Su certe discussioni potremmo poi a quel punto anche valutare di dividerle in due o tre topic.. magari lasciamo i tau come ultimo tassello del puzzle :shas:

Edited by Dreyfuss - 9/7/2022, 07:55
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2018, 20:32     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Aggiornamenti nel forum
- ripristinate le emoticon tematiche :IFh: :BAh: :UMh: :eldar1:
- ripristinata icona rss standard (non letta su alcuni dispositivi)
- modificata la scritta del link nella homepage sotto al logo che rinvia al forum: più semplice e chiara
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2018, 04:50     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Noto che da cellulare non c'è l'icona Pagina su.
Inoltre, in alto non vedo tutte le voci: Discussioni attive, Iscrizioni, Messenger ...
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 20:02     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Non saprei.. non ci sono più state modifiche nella versione app-mobile, io da tablet vedo tutto come prima.

Emoticons ora ordinate tematicamente :tech:
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2018, 22:12     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Si tratta di problemi già presenti prima delle tue ultime modifiche
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 27/8/2018, 11:07     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Purtroppo nella pagina di presentazione sulle schede ho visto che non permane l’anteprima di dropbox.. (mi riferisco a queste immagini).

Per favore, potresti caricarle sulla pagina facebook?
Così oltre a fare un bell’aggiornamento, da lì posso poi prendere i links come fatto per il materiale di Rafael.. :)
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2018, 14:35     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Intendi scaricare le immagini da dropbox e poi caricarle su Facebook in una cartella chiamata Morthis Thule?
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 15:38     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Yes! …andrebbe benissimo, mettendo nuovo materiale anche lì prenderemmo due piccioni con una fava.
In passato mi avevi chiesto se era possibile usare fb per queste funzioni..
sull’espansione di Rafael per heroquest abbiamo visto che può fare al caso nostro, dovete poi solo linkarmi qui l’indirizzo per entrare nell’album, in quanto se no senza profilo non mi fa visualizzare i contenuti.
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2018, 21:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Ok. Domani provvederò
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 23:44     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Ho provato a caricare i formati gif e png, ma FB mi dà l'errore "Formato video o MIME type non supportato". Sembra quasi che li considera dei video.
Inoltre, non riesco a scaricare i files pdf dello spettrocustode e dell'armeria.

Sloggam, è possibile inviarmi tutto per mail in formato jpeg? Altrimenti sono bloccato

Grazie
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 00:29     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Sì, ma ci mettero un po' di tempo. Vedo domani se riesco.
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 11:36     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Questo è il link con tutte le schede in jpeg. Spero che vada bene.
 
Top
77 replies since 29/7/2018, 07:17   3,070 views
  Share