Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Il destino di Iyanden, VI capitolo della saga "Mortis Thule"

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 21/7/2018, 11:43 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,972
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Pag. 4 colonna dx in alto, "lancia sonante" è la traduzione corretta di shining spear o si tratta di un'altra arma?

E' la traduzione di Shining spear. A breve pubblicherò l'aggiornamento del lavoro sugli Eldar che avevo iniziato, così trovi tutto.

CITAZIONE
Pag. 5 colonna sx in basso, l'ultima parola non dovrebbe essere "laser" anziché "shuriken"?

Certo!

CITAZIONE
Pag. 7 colonna sx in alto, la frase "La Veggente non può utilizzare i propri poteri qualora usufruisca di una carta ordine" non è una ripetizione, che smentisce parzialmente quanto affermato nella frase prima?

Ripetizione a mo' di pedante chiarimento (sai, sono le domande di cui mi tempestano contiuamente mentre giochiamo dal vivo).
Forse così è più logico:

CITAZIONE
Può beneficiare delle Carte Ordine limitatamente all’azione di movimento e di combattimento (a distanza o ravvicinato), tuttavia, queste non possono abilitarla ad utilizzare due volte i propri poteri psichici o di combinarli con altre tipologie di attacco: la Veggente infatti non può utilizzare i propri poteri qualora usufruisca di una Carta Ordine.

CITAZIONE
pag. 8 colonna sx in alto, frase che mi pare collegata alla vecchia versione del potere "il giocatore eldar riduce il proprio punteggio"

Non trovo il punto, Drey.

CITAZIONE
pag 9 colonna dx ultima frase: non capisco il riferimento ai lupi siderali

Si tratta di un altro refuso! :lol:

CITAZIONE
pag. 10 colonna dx in mezzo: la parola "termina la danza" sembra alludere al fatto che quella è l'ultima danza del turno, è così? se no, basta togliere l'espressione per evitare una possibile confusione

Hai ragione, potrebbe generare confusione con il Gran Finale. Che dici:

CITAZIONE
Danza delle stelle: il Capocomico, in seguito ad una scatenata e terribile piroetta che sgomenta gli avversari, termina l’esecuzione imprigionando la sua vittima in una Rete di Teschi (per le Danze vedi p. 12).

CITAZIONE
pag. 11 colonna sx in mezzo: "un esempio degli assetti possibili" sembra alludere al fatto che ve ne sono altri, sostituirei con qualcosa tipo "elenco degli assetti possibili"

Sì, intendevo lasciare aperta la possibilità di altri armamenti. Questi sono quelli corrispondenti alle mie mniature :) . Comunque è meglio correggere come dici tu, poi se qualcuno un giorno vorrà partire da qui per testare nuovi assetti, potrà farlo comunque.

CITAZIONE
pag 11 tabella in basso a sx, se ho capito la differenza tra prima e terza colonna è che nella prima si dà il valore teorico, nella terza l'effettivo; se è così, cercherei di segnalarlo in modo ancora più chiaro mettendo alla prima colonna il titolo tra parentesi "(Valore dell'arma)" e per la terza "Combattimento c/c dell'unità" (escludendo la parola "attacco" indichi che si tratta anche della difesa)

Giusto!

CITAZIONE
pag 15 colonna sx in mezzo, sostituirei "proprio ruolo" con "ruolo di un'unità veterana"

Ottimo!

Il resto erano tutti refusi che ho corretto. Grazie mille, questo tuo supporto ha contribuito a migliorare di molto la qualità del prodotto!

CITAZIONE
Bellissimo il collegamento tra organi della nave tiranide e le abilità speciali per il giocatore alieno.. in particolare quella che inserisce la caratteristica del mimetismo in tutto il vascello..

Grazie! Per quest'ultima devo ringraziare anche il mio sodale Sha'da'Odhor!

Ho corretto anche alcune sviste relative all'Eroe Gialdras. Appena mi confermi le correzioni, linko il file aggiornato.
 
Top
27 replies since 26/6/2018, 17:56   219 views
  Share