Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Il destino di Iyanden, VI capitolo della saga "Mortis Thule"

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 21/7/2018, 07:26 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Quadro narrativo iniziale splendido, il titolo funziona e viene in questa parte ripreso in modo efficace :B):
Anche il quadro degli arlecchini è migliorato ed è più chiaro..

Mi appresto a mettermi a servizio di questa generosa opera di condivisione come umile revisore di bozze, segnalando i particolari che mi appaiono non chiari. Se in uno dei punti il tentativo di revisione termina con un chiarimento di una mia incomprensione, tanto meglio :)

Pag. 4 colonna dx in alto, vecchio titolo "il destino degli eldar"
Pag. 4 colonna dx in alto, "lancia sonante" è la traduzione corretta di shining spear o si tratta di un'altra arma?
Pag. 5 colonna sx in basso, l'ultima parola non dovrebbe essere "laser" anziché "shuriken"?
Pag. 6 colonna sx in mezzo, vecchio titolo "il destino degli eldar"
Pag. 7 colonna sx in alto, la frase "La Veggente non può utilizzare i propri poteri qualora usufruisca di una carta ordine" non è una ripetizione, che smentisce parzialmente quanto affermato nella frase prima?
pag. 8 colonna sx in alto, frase che mi pare collegata alla vecchia versione del potere "il giocatore eldar riduce il proprio punteggio"
pag. 9 colonna sx in alto sotto la tabella "giocatore alaitoc" collegato a stregone
pag 9 colonna dx ultima frase: non capisco il riferimento ai lupi siderali
Pag. 10 colonna sx in mezzo, vecchio titolo "il destino degli eldar"
pag. 10 colonna dx in mezzo: la parola "termina la danza" sembra alludere al fatto che quella è l'ultima danza del turno, è così? se no, basta togliere l'espressione per evitare una possibile confusione
pag. 11 colonna sx in mezzo: "un esempio degli assetti possibili" sembra alludere al fatto che ve ne sono altri, sostituirei con qualcosa tipo "elenco degli assetti possibili"
pag 11 tabella in basso a sx, se ho capito la differenza tra prima e terza colonna è che nella prima si dà il valore teorico, nella terza l'effettivo; se è così, cercherei di segnalarlo in modo ancora più chiaro mettendo alla prima colonna il titolo tra parentesi "(Valore dell'arma)" e per la terza "Combattimento c/c dell'unità" (escludendo la parola "attacco" indichi che si tratta anche della difesa)
pag 15 colonna sx in mezzo, sostituirei "proprio ruolo" con "ruolo di un'unità veterana"
pg 15 colonna dx in alto, refuso abilità

Bellissimo il collegamento tra organi della nave tiranide e le abilità speciali per il giocatore alieno.. in particolare quella che inserisce la caratteristica del mimetismo in tutto il vascello..

Domanda: non è un po' troppo forte per i termagant aggiungere un dado al fuoco in caso non muovano? non si potrebbe sostituire col rilancio? termagaunt1
 
Web  Top
27 replies since 26/6/2018, 17:56   219 views
  Share