Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

V pbf Mortis Thule: Kimmera III, Prima Missione

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view post Posted on 22/6/2018, 10:10     +1   -1
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Inventario Angeli Sanguinari.

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view post Posted on 22/6/2018, 10:13     +1   -1
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Inventario Tau.

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view post Posted on 22/6/2018, 10:34     +1   -1
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Dunque, ho lanciato 1D6 ed è uscito [3]. Inizia Tony, quindi la sequenza dell'iniziativa per il primmo turno sarà:

Angeli Sanguinari
Tau
Pugni d'acciaio
Ultramarines
Alleanza Oscura

Stavo per dimenticare: a differenza del gioco base, nel mazzo Eventi che utilizzeremo qui non c'è la carta "Missione secndaria". In questa saga la Missione Secondaria viene comunicata ad inizio missione, è condivisa da tutte le fazioni e la ottiene chi la raggiunge per primo. Vale 15 punti TEC e 5 PV (i TEC sono in punti che si ottengono eliminando le miniature e che vi consentono di ottenere a fne missione Onorificenze o simili; i Punti Vittoria (PV) sono un'altra categoria di punti che si ottengono solo vincendo la Missione principale (10 PV) e secondaria (5 PV). Servono per stabilire chi alla fine dell'intera campagna avrà vinto la guerra e si sommano per fazione. Significa che se Tony vince la MP e Aquilotto la secondaria, la FAZIONE MARINES a fine partita avrà 15 PV e così via di missione in missione).
La Missione secondaria è la seguente:

Missione Secondaria
In quest’area è stato segnalato un Dreadnought. Eliminarlo favorirebbe l’avanzata all’interno della jungla.


Il segnalino di Missione Secondaria sarà vinto dal giocatore che avrà distrutto il Dreadnought.


Un'ultima raccomandazione:

Ricordatevi che per ora vige in tutto il tabellone la modalità furtiva e occhio a non confondere le aree che consentono il mimetismo: ad sempio in S3 non sareste mimetizzati!

Ps in alto a destra ci sono dei Segnalini bianchi e neri. Non preoccupatevi sono i Punti Dolore e servono agli Eldar Oscuri. Me li ero messi come promemoria e mi sono sfuggiti...


Nella capsula di atterraggio Seph ripensa ad Ulysses, all'inferno della battaglia navale a bordo dell'Inesorabile. Tra gli scossoni dell'acciaio che taglia l'atmosfera di Kimmera III, Seph fissa gli occhi dei suoi uomini. Si chiede cosa troveranno laggiù, chi di loro tornerà sano e salvo. E una sensazione non lo abbandona. Che qualcuno o qualcosa laggiù li stia aspettando...

Mi sembra tutto pronto.
Avete ancora tempo per domande e chiarimenti o per rivedere le vostre decisioni.
Poi spetterà a Tony fare la prima mossa. E che la partita cominci!!
In bocca al lupo a tutti!

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view post Posted on 22/6/2018, 10:47     +1   -1
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Domanda:
se il mio comandante muove in F18, è visibile al (ad esempio) blip posto in H22 o i21?
Cioè, al suo prossimo turno termina la mia furtività e posso essere attaccato?
 
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view post Posted on 22/6/2018, 11:10     +1   -1
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No, la Roccia in F19 interrompe la visuale (vedi all'inizio della discussione le caratteristiche delle Rocce).
 
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view post Posted on 22/6/2018, 11:24     +1   -1
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Propendo per un approccio più brutale.

Gioco la carta Muoversi e vado incontro al nemico.

Fucile in H26 e attacca in cc in diagonale. Nel suo passaggio attraversa G21 e G22 per visionare anche il blip in copertura.

segue
 
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view post Posted on 22/6/2018, 11:36     +1   -1
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Intendi attacco in cc, giusto?
 
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view post Posted on 22/6/2018, 11:38     +1   -1
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Si, corpo a corpo (cc) in diagonale
 
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view post Posted on 22/6/2018, 11:39     +1   -1
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Aspetta, la mossa non è possibile per via del muro:

Ho ingrandito l'area. come puoi vedere c'è un muro che continua sotto la vegetazione e per questo è tratteggiato in rosso. Non si vedeva dalla mappa grande, scusami. Si tratta comunque dell'unico esempio di questo tipo nel tabellone.

Ricordo che tutte le strutture, come ad esempio le mura della torre, vanno considerate come pareti che interrompono linea di vista e di fuoco.

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view post Posted on 22/6/2018, 11:43     +1   -1
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Un'immagine più da vicino dell'area di gioco. Notare che ho spostato leggermente i due Blip interressati per far vedere i tratteggi rossi.

Faccio notare anche che I21 è mimetizzato (si intravedono i tratteggi versi intorno al Blip).

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view post Posted on 22/6/2018, 11:51     +1   -1
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Allora questo cambia tutto.
Non gioco la carta ordine ma muovo normalmente

Seph in E18
Fucili in F18, E16, F16
Plasma in F17

Spero di non beccare una mina antiuomo o tutta la squadra salta in aria.

Passo
 
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view post Posted on 22/6/2018, 11:56     +1   -1
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Perfetto.

Ok, ora sta ai Tau di Dreyfus.

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view post Posted on 22/6/2018, 16:21     +1   -1
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- Per favore potrei avere le miniature color T’au e non Fal’shia per non confonderle coi marines?
- Se porto un’unità in E22 perdo la furtività? Può sparare sui blip? Può essere attaccata a distanza o cc dai blip vicini?
- Per il turno di iniziativa, potresti fare tre lanci per scombinarli ogni turno:
Primo lancio: come hai descritto te
Secondo: i giocatori restanti sono associati a 1-2 (quello dopo il primo estratto), 3-4, 5-6
Terzo: 1-3; 4-6 per i due restanti
- Il drone in G26 quali blip rivelerebbe?
 
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view post Posted on 22/6/2018, 16:44     +1   -1
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CITAZIONE
Per favore potrei avere le miniature color T’au e non Fal’shia per non confonderle coi marines?

Il modulo è programmato perché le unità T'au colleghino i punti all'inventario Kauyon. Avendo tu scelto l'assetto Mont'Ka ti avevo messo i Fal'Shia che sono collegati a quell'inventario. Nessun problema ho cambiato tutto, compreso l'inventario. Stammi dietro però che potrei sbagliare e mandare qualche punto ai Fal'shia.

CITAZIONE
Se porto un’unità in E22 perdo la furtività?

Saresti visto dai Blip in I21 e H22 (dipende poi se c'è una miniatura sotto o altro...). Non è che la furtività si perda subito.
La furtività viene perduta se nel momento in cui tocca a me ci sono della miniature vostre in linea di vista con le mie (per gli Esploratori è possibile anche a questo punto effettuare un tiro salvezza se dispongono del Mantello mimetico).

CITAZIONE
Può sparare sui blip?

Intendi i Blip mimetizzati? Ce n'è solo uno in I21. Il tuo Tau non può sparargli a meno che non si avvicini ad una casella di distanza fino a rivelarlo. Puoi sparare ai Blip solo usando la possibilità "Cecchini" ma non devi muovere per utilizzarla. Ieri sera avevo postato un esempio ad hoc che spiegava questa situazione.

CITAZIONE
Può essere attaccata a distanza o cc dai blip vicini?

Se si avvicinano ad una casella di distanza le sparano, se le arrivano adiacenti la possono attaccare in cc.

CITAZIONE
Per il turno di iniziativa, potresti fare tre lanci per scombinarli ogni turno:
Primo lancio: come hai descritto te
Secondo: i giocatori restanti sono associati a 1-2 (quello dopo il primo estratto), 3-4, 5-6
Terzo: 1-3; 4-6 per i due restanti

Per questo turno va così. Dal prossimo provvederò.

Il drone in G26 quali blip rivelerebbe?

Solo H22. Non è una situazione molto anomala. C'è H22 in mezzo all'area, visibilissimo da ogni punto. Uno mimetizzato e devi avvicinarti ad almeno una casella di distanza per vederlo e sparargli; i restanti due Blip sono dietro un muro.
 
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view post Posted on 22/6/2018, 17:08     +1   -1
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Maestro capitolare

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"State compatti Shas'La!"
Con l'ordine Ricompattarsi attivo l'assetto corrispondente
Shas'Ui muove di 8 in H21 per rivelare i due blip, va poi in mimetismo in F22
Vior'La in I 26 rivela gli altri due blip e va in mimetismo in H26


Così facendo attiverei l'allerta delle miniature ma non vedendomi in linea di vista all'inizio del tuo turno non romperebbero subito la furtività e dunque non mi potrebbero attaccare nel turno dopo?

Se la risposta è no, modifico i piazzamenti
 
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