Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

V pbf Mortis Thule: Kimmera III, Prima Missione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2018, 06:36     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Allora aspetta a postare il mio inventario: potrei rivedere la scelta di tutte le carte..
Tra una missione e l’altra se non vi sono altri giocatori tau posso cambiare tattica mont’ka e kauyon, giusto?
I massi sono 1x1 caselle? Compaiono come blip?

Proporrei anche delle frecce sul tabellone per indicare a cosa ti riferisci, in particolare per aquilotto..

A entrambi i nuovi giocatori:
- In starquest a differenza di altri giochi i movimenti delle unità possono essere anche in diagonale (contando sempre 1)
- La differenza tra porte gialle e grigie (ce ne sono tre in basso) è che le prime si aprono semplicemente portando un’unità in una delle due caselle davanti, quelle grigie sono le “stagne rinforzate” a cui alludeva sloggam e hanno un Valore Armatura che bisogna superare, o a distanza o in corpo a corpo, con un lancio di dadi. Ad es. VA=4 è un valore alto (non raggiungibile con certe armi): devo ottenere un 5
- movimento 6 è il massimo per un marine, può essere limitato a 4 se imbraccia armi pesanti o extrapesanti (specificità dei :fist: hanno un equipaggiamento che rende le armi pesanti veloci come le leggere: sospensori)

 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2018, 07:45     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Inquisizione
Posts:
5,119
Location:
Napoli

Status:


La mia squadra è composta:
Comandante con pistola requiem+spada a catena è Albert
1)fucile di precisione è John
2)requiem pesante è Barry
3)fucile a pompa è Jill
4)fucile requiem è Chris

Carta ordine : fuoco
Equipaggiamento : mirino,mantello mimico,silenziatori,selettore di raffiche e granata accecante.

Edited by aquilotto1979 - 21/6/2018, 09:03
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 11:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


L'idea era di usare l'armatura da esploratore, ma ciò mi fa perdere tutti i vantaggi che il comandante ha nel corpo a corpo.
Ho visto le carte Scout e mi chiedo se nella tua espansione il comandante Seph può usare sia il campo di forza che il braccio bionico. I marines possono usare le lame da assalto ravvicinato?

PS: tra le carte che hai realizzato, manca il verso di All'attacco

Se dovessi scegliere una squadra esploratrice avrei
Comandante con spada a catena e pistola
Marine con fucile requiem (x2)
Marine con fucile di precisione (x2)

Equipaggiamento
Selettore di raffiche
Campo di forza
Braccio bionico
Mantelli mimetici
Pistola laser
Già con l'equipaggiamento mi trovo in difficoltà in quanto cerco di creare una configurazione che rispecchi il marine del gioco base.

Ordini
Muoversi
Imboscata
Granate ai fotoni

In caso di scelta di una squadra normale avrei
Comandante con guanto e spada
Marine con plasma
Marine con fucile (x3)

Equipaggiamento
Campo di forza
Braccio bionico
Pistole laser
Lame da assalto ravvicinato
Granata accecante

Ordini
Muoversi
Granate ai fotoni
Fuoco
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 11:41     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Aspetta Tony:

CITAZIONE
Ricordo ai Marines esordienti che per loro c'è la possibilità di schierare gli Esploratori invece che i Marines in Armatura Potenziata

Secondo le regole generali tu non potresti schierare gli Esploratori. Solo chi inizia da Esploratore e si guadagna sul campo l'Armatura potenziata, poi può decidere di affrontare una missone o in Potenziata o da Esploratore. Avendo tu iniziato in Potenziata teoricamente non potresti... se però vuoi provare la squadra di Esploratori, visto che sono un Master mooooolto buono, te lo concedo!
Un consiglio: in quanto membri della stessa fazione (l'Impero dell'Uomo), tu, Emanuel e Aquilotto dovreste coordinarvi il più possibile per fornteggiare le numerose insidie che troverete sul pianeta.
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Ho visto le carte Scout e mi chiedo se nella tua espansione il comandante Seph può usare sia il campo di forza che il braccio bionico. I marines possono usare le lame da assalto ravvicinato?

Come Esploratori, Seph e i suoi dovrebbero utilizzare solo le carte Equipaggiamento degli Esploratori, non quelle normali.

CITAZIONE
PS: tra le carte che hai realizzato, manca il verso di All'attacco

Mmmh, la carta c'è e la allego. Forse non è stata caricata sul sito. Dopo controllo...

CITAZIONE
Allora aspetta a postare il mio inventario: potrei rivedere la scelta di tutte le carte..

Infatti sono ancora in stand-by.
CITAZIONE
Tra una missione e l’altra se non vi sono altri giocatori tau posso cambiare tattica mont’ka e kauyon, giusto?

Esatto. Il quesito che ti pongo è questo: è una bella idea quella di dare la possibilità di equipaggiarsi a piacimento tranne che per le carte marchiate, oppure la versatilità tecnologica dei Tau è ben resa già con la possibilità di scambio tattica?

CITAZIONE
I massi sono 1x1 caselle? Compaiono come blip?

1x1 e no, non sono Blip ma in quanto conformazioni naturali appaiono già visibili dalle scansioni satellitari.

CITAZIONE
Proporrei anche delle frecce sul tabellone per indicare a cosa ti riferisci, in particolare per aquilotto..

Sì, onde evitare di ripetere cose che magari i ragazzi già sanno, visto anche il tempo che ci vuolo per scrivere e leggere questi mallopponi, mi affiderei anche alle loro domande, così la cosa è più mirata ed efficace. Ottimo comunque il tuo lavoro di supporto, grazie!

Attached Image: SCOUT_O_attacco_B

SCOUT_O_attacco_B

 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 11:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
La mia squadra è composta:
Comandante con pistola requiem+spada a catena è Albert
1)fucile di precisione è John
2)requiem pesante è Barry
3)fucile a pompa è Jill
4)fucile requiem è Chris

Carta ordine : fuoco
Equipaggiamento : mirino,mantello mimico,silenziatori,selettore di raffiche e granata accecante.

Ok, grazie Aquilotto!

Su quale arma monti il Mirino?

Attached Image: Inv_PA

Inv_PA

 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 12:00     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


CITAZIONE
A entrambi i nuovi giocatori:
- In starquest a differenza di altri giochi i movimenti delle unità possono essere anche in diagonale (contando sempre 1)
- La differenza tra porte gialle e grigie (ce ne sono tre in basso) è che le prime si aprono semplicemente portando un’unità in una delle due caselle davanti, quelle grigie sono le “stagne rinforzate” a cui alludeva sloggam e hanno un Valore Armatura che bisogna superare, o a distanza o in corpo a corpo, con un lancio di dadi. Ad es. VA=4 è un valore alto (non raggiungibile con certe armi): devo ottenere un 5
- movimento 6 è il massimo per un marine, può essere limitato a 4 se imbraccia armi pesanti o extrapesanti (specificità dei hanno un equipaggiamento che rende le armi pesanti veloci come le leggere: sospensori)

Fino a che parliamo si Starquest lo scontro finale e missione dreadnought come regole sono ferrato, ho giocato molte volte col mio gruppo, mentre conosco poco degli Eldar, ho anche quella espansione ma non ci ho mai giocato).
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 12:03     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


@Aquilotto, vedo che hai scelto alcune carte che consentono la furtività.

Ti allego qui sotto tutto quello che c'è da sapere, dato che la Prima Missione di Kimmera III, contempla la possibilità della modalità furtiva.

CITAZIONE
Fino a che parliamo si Starquest lo scontro finale e missione dreadnought come regole sono ferrato, ho giocato molte volte col mio gruppo, mentre conosco poco degli Eldar, ho anche quella espansione ma non ci ho mai giocato).

Su Kimmera III gli Eldar non sbarcheranno. Ci sono però altre novità, come la furtività, le regole in Esterna, gli Esploratori e i Tau che aggiungono parecchio pepe alla faccenda!

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 13:05
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 12:04     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Inquisizione
Posts:
5,119
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 21/6/2018, 12:57) 
CITAZIONE
La mia squadra è composta:
Comandante con pistola requiem+spada a catena è Albert
1)fucile di precisione è John
2)requiem pesante è Barry
3)fucile a pompa è Jill
4)fucile requiem è Chris

Carta ordine : fuoco
Equipaggiamento : mirino,mantello mimico,silenziatori,selettore di raffiche e granata accecante.

Ok, grazie Aquilotto!

Su quale arma monti il Mirino?

Sul requiem pesante di Barry
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 12:44     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


Emanuel...Squadra: Ultramarines
Comandante: Regulus che equipaggia Pistola Laser + Ascia Mortale
Marine: Aldebaran che equipaggia Cannone d'Assalto
Marine: Milo che equipaggia Fucile Requiem
Marine: Camus che equipaggia Fucile Requiem
Marine: Shaka che equipaggia Fucile Requiem

* Mi dispiace per Sloggam che nonostante i nomi non distinguerà i Marines con Fucile Requiem...a proposito ho chiamato i Fucili Laser...Fucili Requiem come la versione di WH40K anche se io non ci sono abituato...lo stesso vale per la Pistola Laser? è Requiem anche quella?

Ordini del Comandante: Muoversi
Equipaggiamenti del Comandante: Armi Digitali e Pronto Soccorso
Equipaggiamenti della Squadra: Pistola Laser e Mirino

* Ovviamente il Mirino è sui Fucili Requiem.

p.s. Ho visto che Aquilotto ha scelto 5 carte equipaggiamento, è una peculiarità degli Esploratori?
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 12:54     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
* Mi dispiace per Sloggam che nonostante i nomi non distinguerà i Marines con Fucile Requiem...

No problem! :B):
CITAZIONE
a proposito ho chiamato i Fucili Laser...Fucili Requiem come la versione di WH40K anche se io non ci sono abituato...lo stesso vale per la Pistola Laser? è Requiem anche quella?

Esatto.

CITAZIONE
p.s. Ho visto che Aquilotto ha scelto 5 carte equipaggiamento, è una peculiarità degli Esploratori?

Yes. Compensano le loro debolezze con altre peculiarità.

Inventario Ultramarines.

Attached Image: Inv_U

Inv_U

 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 12:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Ecco il tabellone con le coordinate. Le tre frecce bianche indicano le porte stagne rinforzate. Le due più in alto rappresentano l'unico collegamento tra i tabelloni in Esterna e la struttura a sud.

Le prime squadre marine sono uscite dalle capsule di abbordaggio e si apprestano a perlustrare l'area.

Più tardi aggiungerò le Rocce e cominceremo a parlare dl Mimetismo.

Intanto se riuscite date un'occhiata alle regole sulla Furtività che ho allegato poco più sopra... e chiedete tutto quello che vi viene in mente!

Attached Image: 1

1

 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 13:03     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


Inizia la Squadra a sinistra? Quindi Aquilotto?
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 14:30     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Inizia la Squadra a sinistra? Quindi Aquilotto?

No, siamo abituati a stabilire le iniziative tramite lancio di dado. In questo caso, dato che siete in 4, lancerò 1D6, seguendo questa sequenza:

1. Aquilotto
2. Emanuel
3. Tony
4. Dreyfus
5/6 Rilancio.


Se ad esempio ottengo un [2], inizierai tu, poi spetterà a Tony, poi a Dreyfue e chiuderà Aquilotto. Con [4] inizierà Dreyfus, poi starà ad Aquilotto, etc.

Ditemi se la cosa vi sembra buona o se avete altre idee.
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 14:35     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


A me va bene così

Una domanda...se non ho capito male nel tabellone dove sono io, in quella struttura a Torre c'è la possibilità di trovare una Reliquia se si è fortunati giusto?
 
Top
705 replies since 20/6/2018, 19:15   8587 views
  Share