Bellissimo, ma cavoli: mi metto dal punto di vista di un nuovo giocatore e questo quadro può apparire disorientante..
Proporrei, se e quando abbiamo tempo, un glossario iniziale per i nomi che hai citato (a che fazione appartengono? Compaiono in questa parte della trama o sono nomi leggendari solo da sfondo alla vicenda?)
Anche: sottolinerei le regole che introduciamo per la prima volta in questa campagna, così che i giocatori abbiano gli strumenti per distinguere regole base del gioco dagli elementi specifici elaborati nella campagna.
Inizio io, con un
mini-sunto delle fazioniMarines imperiali: sono truppe umane specializzate dell’impero, si dividono in Capitoli e sono le squadre protagoniste di Starquest. Possono avere diversi tipi di armature (quel che spiegava sloggam). I diversi Capitoli hanno loro specificità in punti di forza e debolezza e sono in competizione, ma non ostili tra loro
Tau: sono alieni con un progetto imperialista e tecnocratico, con un’ideologia sintetizzata dal principio “per il bene superiore”. non malvagi come altre fazioni, ma comunque avversari degli umani. Non esistono in Starquest, li abbiamo introdotti noi.
Kroot: alieni sottomessi dai Tau, loro alleati. Non esistono nel gioco ufficiale
Eldar: elfi del futuro, presenti nell’espansione ufficiale di starquest, non in questa campagna
Eldar di Commorragh: elfi oscuri, crudeli esseri in cerca di schiavi. Non presenti in starquest, introdotti da noi
Marines del Caos: umani corrotti dagli dei del caos, presenti nel gioco originale solo come giocatore master, da noi elaborati anche come squadra analoga a quelle di marines imperiali. Normalmente non alleati con gli eldar oscuri, ma lo sono in questa campagna
Cavalieri grigi: truppe imperiali dell’Inquisizione, alleati dei marines imperiali di solito, in questa trama da capire se lo sono. Non esistono nel gioco ufficiale
Per qualsiasi domanda.. utilizziamo ben volentieri il tempo necessario per chiarire le idee