Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

V pbf Mortis Thule: Kimmera III, Prima Missione

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 20/6/2018, 19:15 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,973
Location:
Veneto

Status:



Prologo
Una trama sottile eppure affilata come la lama di un rasoio. Lucius l’Eterno, vi aveva lavorato per mesi, forse per anni. Il Signore del Caos possedeva diversi frammenti di un’antica pietra eldar dai poteri sconosciuti ma di certo perniciosi. In combutta con Urien Rackart, aveva scoperto che all’interno del Colosso Spaziale chiamato Morthis Thule, un antico manufatto, il Collettore Oscuro, reagiva ai frammenti della Pietra. Pensò che nel Colosso si nascondessero gli ultimi frammenti, ma per ritrovarli era necessario aprirsi la strada nell’alveare tiranide. Aveva atteso nell’ombra, fino a che l’altro suo alleato, Kharn, non venne sconfitto dall’Impero a bordo della nave Lamenter. Solo allora, mentre Von Jardes e i suoi stavano abbandonando la nave, aveva ordinato a Rackart di attivare il Collettore e il congegno, attirato dai frammenti, aveva aperto un immenso squarcio nel Warp, per comparire improvvisamente nei pressi delle navi imperiali e travolgerle. Fu allora che Lucius si imbatté in Von Jardes. Questi deve avere tentato di fermarlo, ma Lucius si è impadronito del suo corpo, usandolo come una crisalide: in questo modo il travestimento gli avrebbe consentito di usare i Marines per i suoi scopi. Lucius non sospettava la presenza di alcuni pericolosi Eretici a bordo del Colosso. Ignoriamo i Protocolli segreti ricevuti in proposito da Sobyrius, ma sospettiamo che gli Angeli Oscuri fossero al corrente della loro presenza. Accadde infine che lo stesso Sobyrius scomparve. Molti lo credono caduto nell’ultimo scontro con L’Mel’Dhar, ma il suo corpo non è stato ritrovato. Abbiamo motivo di ritenere che egli sia ancora vivo e che gli Angeli Oscuri lo stiano nascondendo. Ci siamo serviti del rancore dei Tau verso l’Impero degli Uomini per indurli ad attaccare la Zhora, una nave mercantile su cui prima di fuggire aveva fatto scalo il Comandante Elijah con un ”Ospite” tratto in salvo da Morthis Thule. I Tau hanno individuato questo Ospite e i nostri sospetti sono divenuti certezze: si tratta di un Angelo Caduto, un Eretico traditore dell’Imperatore. Elijah lo aveva affidato alla Zhora, per sottrarre al suo Capitolo la prova della più grande infamia: il tradimento e l’eresia. La Zhora è stata attaccata senza pietà. Né il suo equipaggio, né i Tau potevano essere risparmiati. E tuttavia l’Ospite ci è sfuggito: la sua capsula d’atterraggio, insieme a quelle degli altri sopravvissuti, è stata lanciata sul pianeta Kimmera III. È laggiù che i nostri velivoli da sbarco stanno atterrando. È laggiù che troveremo l’Ospite, la testimonianza vivente che ci occorre per processare gli Angeli Oscuri. È laggiù che metteremo fine ad ogni cosa”.

Dal diario del Justicar Alaric


La vicenda prende avvio esattamente dove si concludeva “Assalto Tau”. Distrutta la Zhora, i sopravvissuti hanno cercato scampo sulla superficie del pianeta più vicino, Kimmera III, un mondo un tempo sede di antiche colonie eldar ed oggi ricoperto completamente di jungle e foreste, quasi del tutto disabitato, se non per alcuni gruppi di Kroot ed un folto nucleo di Predicatori che hanno convertito le sacre rovine eldar in templi blasfemi dedicati alle divinità del Caos. Essi hanno risposto al messaggio inviato da Zy’Khar Kulash a tutti gli avamposti dei Predicatori dopo la sconfitta dall’Alleanza Oscura su Morthis Thule: la nave che il Signore del Caos sta cercando in tutta la Galassia, la Zhora, è apparsa nell’orbita del pianeta e poco dopo è stata attaccata dalle forze dei Tau. Ora su Kimmera III hanno trovato scampo i sopravvissuti di quella terribile battaglia. I rinforzi imperiali e il vascello di Zy’Khar Kulash stanno muovendo verso il pianeta, mentre gli Eldar di Commorragh sono già giunti attraverso la rete dei tunnel del Warp.

Pur lasciando i giocatori che interpretano le squadre di abbordaggio, liberi di comportarsi secondo le loro intenzioni, si ricorda che a livello di trama i rapporti tra le fazioni sono di questo tipo:
- I Cavalieri Grigi, come si è detto, non lasciano testimoni delle loro imprese. Avendo tentato di eliminare i Marines della Zhora e avendo tradito i Tau, essi si sono inimicati tutte le altre fazioni.
- Gli altri Capitoli marine e i Tau, pur essendosi combattuti strenuamente a bordo della Zhora, hanno dei nemici comuni: i Cavalieri Grigi e i Predicatori.
- I Predicatori sono avversari odiati da tutte le altre fazioni in lizza, come di conseguenza i loro alleati, gli Eldar di Commorragh.


Giocatori:
Dreyfus: TAU?
Tony: Angeli Sanguinari
Emanuele: Ultramarines
Aquilotto: Pugni d'acciaio
Sloggam: Eldar Oscuri (Alleanza Oscura)

Con 5 giocatori raggiungiamo il numero massimo previsto per il capitolo.

Chiedo conferma a tutti sulla scelta della squadra. Tony può proseguire con Seph, quindi con un Comandante ben scafato. Tutti gli altri partono da zero.
Ricordo ai Marines esordienti che per loro c'è la possibilità di schierare gli Esploratori invece che i Marines in Armatura Potenziata (che è quella classica). Mi rendo conto che dei neofiti forse non è il massimo ma è mio dovere avvertirci che gli Esploratori godono di numerosi vantaggi nella boscaglia. In generale sono versatili,veloci e furtivi, hanno molte carte equipaggiamento, ma hanno armature meno robuste di quelle dei Fratelli in Armatura Potenziata (Va =1 invece che VA =2), nonché un arsenale un po' più leggero. Compensano appunto con vantaggi strategici e logistici.
Ricordo anche che se sceglierete una sqaudra di Esploratori poi sarete vincolati ad essa per le prossime 2 partite (3 con questa). Dopdiché, se sopravvissuti, vi sarete meritati la tanto agognata Armatura Potenziata e il vostro Comandante sarà a tuti gli effeti un Marine Spaziale! Inoltre solo i giocatori che hanno cominciato l’avanzamento con gli Esploratori possono schierarli in ogni momento della Campagna, se la missione ad opinione del giocatore marine lo richiede. Ai giocatori che invece hanno cominciato con i Marines in armatura potenziata, questa opzione sarà vietata.

Edited by Sloggam - 22/6/2018, 17:12
 
Top
705 replies since 20/6/2018, 19:15   8587 views
  Share