CITAZIONE
- per le immagini metterei dei tabelloni classici, che aiutino meglio a far capire la situazione
Sarebbe molto bello, ma esula dalle mie competenze nel campo!
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Es. Danza della foglia: non capisco di quanto può essere il balzo
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attiva la possibilità di scavalcare
vuol dire che l'Arlecchino entra in una modalità di volteggio che gli permette di scavalcare quanti ostacoli vuole purché non superi il limite di PM a sua disposizione.
CITAZIONE
Danza delle lacrime: “in caso di pareggio l’arlecchino ferisce l’avversario di un punto vita”. Proposta: se il pareggio non è con risultato [0]
Ci avevo pensato, ma con le armi degli Arlecchini gli [0] sono davvero frequenti e escludendoli, la Danza risulterebbe meno efficace che quelle delle controparti di allineamento.
CITAZIONE
Danza dell’autunno: se spara due volte con la pistola, l’abilità permette di far fuoco una terza volta?
Anche una quarta. Si intende un'intera fase di attacco in più. Ho corretto il file specificandolo meglio. Utilizzare 4 PM per una sola raffica di pistola in più mi sembrava davvero poco conveniente.
CITAZIONE
Danza del sangue: se ha già un rilancio, questa fa rilanciare un secondo dado?
Sì.
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Toglierei da quella tabella i riferimenti coreografici, lasciando solo le spiegazioni (‘la danza può avere altro finale’): “l’abilità con 1 PM aggiuntivo permette anche il rilancio a distanza”
Ho già creato una scheda apposita cui delegare esclusivamente i riferimenti tecnici di gioco. Mi piaceva che in quella del manuale ci fosse qualche approfondimento descrittivo.
Grazie per la attenta disamina. Ne approfitto per chiederti qualche consiglio.
Ai Veterani di alto livello viene concessa la Danza delle Stelle (in pratica una Rete di teschi). Si tratta di una tecnica molto potente che se non limitata ad un solo Arlecchino, ma estesa - come tutte le altre Danze, d'altronde - all'intera Compagnia può davvero rivelarsi frustrante per gli avversari, oltre che rallentare molto la partita (con la scusa che gli Arlecchini utilizzano PM per le loro tecniche, finiscono per muoversi lentamente. La cosa è compensata dall'Assolo e dal Grande Arlecchino, oltre che dal fatto che non ad ogni turno ci sono combattimenti da affrontare per tutte le miniature). Mi chiedevo se:
1) Limitarne l'uso ad una sola unità per turno.
2) Toglierla del tutto e sostituirla con l'overwatch.
Sono tantissimi i dubbi e le possibilità che ho contemplato, modificato, scartato e poi riaccolto nel corso del testing. Così com'è ora, la squadra è stata in grado, esattamente come gli Iyanden e gli Alaitoc, di entrare in un Nido tiranide, distruggere due Organi e tornare all'uscita (sto lavorando al nuovo capitolo di Morthis Thule che è ambientato nel cuore del Colosso Spaziale, dove si trova un'intera Hive-Ship).