Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Arlecchini aeldari, Truppe speciali Eldar e Drukhari

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view post Posted on 15/5/2018, 22:24     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Sono un po' arenato per le Truppe Speciali degli Iyanden...

A leggere le informazioni in rete, non sembrano disporre di molte truppe particolari.

Qualche idea?
 
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view post Posted on 15/5/2018, 22:30     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 15/5/2018, 23:24) 
Sono un po' arenato per le Truppe Speciali degli Iyanden...

A leggere le informazioni in rete, non sembrano disporre di molte truppe particolari.

Qualche idea?

Truppe spettrali?
Qualche tipo di guerriero non ancora implementato?

Aspect-Warriors
 
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view post Posted on 15/5/2018, 22:35     +1   -1
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CITAZIONE
Truppe spettrali?

Ci ho pensato ma, a parte che a parte i Ghost Warrior che se non ho capito male sono tutti automi, bisogna stare attenti a non creare conflitti con gli Spettri evocati dalla Spettroveggente...

CITAZIONE
Qualche tipo di guerriero rituale non ancora inserito tra quelli che consideriamo di solito?

Sì, ma non tanto un singolo (quelli rientrano meglio tra i Personaggi speciali), quanto delle truppe che condividono determinate caratteristiche.
 
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view post Posted on 15/5/2018, 22:44     +1   -1
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Il singolo per i personaggi speciali è l'esarca, per le truppe speciali sarebbero guerrieri.. anche i ragni del warp
O in alternativa sviluppare gli arlecchini..
 
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view post Posted on 15/5/2018, 22:47     +1   -1
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O in alternativa sviluppare gli arlecchini..

E' quello che stavo pensando. Da quanto ho capito gli Arlecchini fanno però quasi parte a sè, e mantengono rapporti sia con gli Arcamondi che con gli Esoditi e gli Eldar di Commorragh. Potrei trovare un pretesto narrativo per cui un gruppo di Arlecchini ha scelto di sostenere gli Iyanden visto il momento di grande difficoltà...
 
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view post Posted on 15/5/2018, 22:57     +1   -1
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Sì.. Oppure i guardiani standard potrebbero essere sostituiti da storm guardians: meno efficienza sul fuoco di più sul corpo a corpo
 
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view post Posted on 15/5/2018, 23:04     +1   -1
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Oppure i guardiani standard potrebbero essere sostituiti da storm guardians: meno efficienza sul fuoco di più sul corpo a corpo

Buona idea, magari da sviluppare considerando anche la possibilità di renderle unità stealth (un po' cone gli Erranti delle stelle per gli Alaitoc, dato che gli Iyanden mancano di truppe di questi tipo) ma le miniature iyanden che ho a disposizione non mostrano armi in cc, ma da distanza... :dho: Mi sa che procedo con l'idea "Arlecchini", che tutto sommato mi pare reggere.
 
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view post Posted on 16/5/2018, 06:19     +1   -1
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Sono un’unità suggestiva.. volendo portarli su un’abilità stealth: potrebberlo averla solo se ingaggiati da iyanden (link) non da commorragh.
In dow erano unità leader indipendente in grado di individuare l’invisibilità altrui..
Li immagino rapidi, forti in cc e per abilità, meno sull’attacco a distanza.

Ad esempio così:
Fuoco :db: :db: (pistola shuriken o lanciafiamme)
CaC :dr: :db: :db: x2 volte (abilità: danza dell'arlecchino)
Mov 7
Pf 3
VA 2
Tec 10
Speciale: in modalità furtiva può rilanciare un dado quando attacca in corpo a corpo per migliorare il risultato
Speciale: abilità parata
Speciale (abilità: danza dell'arlecchino): quando attacca corpo a corpo può continuare il movimento per terminarlo dopo l'attacco
 
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view post Posted on 16/5/2018, 15:19     +1   -1
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La tua proposta è molto simile a quella che sto elaborando, che tenta di basarsi sul sistema di regole di MT e considera valori diversi a seconda delle armi in dotazione dalla miniature (l'immagine della squadra che ho acquistato l'ho postata qualche giorno fa). Quando avrò definito maggiormente le cose, posterò la prima bozza dei lavori!
 
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view post Posted on 16/5/2018, 16:28     +1   -1
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Ottimo!
L'idea è quella di un'unità che non raggiunge valori massimi altissimi nel corpo a corpo, ma che dispone di maggior precisione (vedi i rilanci positivi per sé in attacco e negativi per l'avversario in difesa).
Una specificità sull'attacco in corpo a corpo data dalla mobilità che permetta movimento più libero e doppio attacco mi sembra si sposi bene con l'idea della danza dell'arlecchino.

Eventuale: si potrebbe pensare un'abilità differente in caso di alleanza con gli arcamondi o coi commorriti..
 
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view post Posted on 17/5/2018, 22:10     +1   -1
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Eventuale: si potrebbe pensare un'abilità differente in caso di alleanza con gli arcamondi o coi commorriti..

Bello! Qualche idea?
 
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view post Posted on 18/5/2018, 14:20     +1   -1
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Se può servire, ho trovato un articolo sulle rune degli arlecchini. Le edizioni del 40k sono le prime, quindi in linea con SQ

http://taran.pagesperso-orange.fr/eldarrunes8.htm
 
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view post Posted on 18/5/2018, 14:51     +1   -1
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Qui un po' di background trovato per capire meglio. Si tratta sempre di materiale proveniente dalle prime due edizioni delle regole.

La loro forza, resistenza e abilità è superiore a quella degli altri eldar.
Migliorate da una serie di equipaggiamenti specifici, la loro rapidità (movimento aumentato) e agilità (VA aumentato?) vanno al di là di ogni immaginazione: si muovono sopra le teste dei loro avversari, saltando alti ostacoli con un solo balzo. Il tutto sempre danzando.
Le holomaschere mostrano visioni da incubo che spaventano anche i guerrieri più esperti, annunciando la loro morte (possibilità di ridurre la capacità di attacco e/o difesa dell'avversario?)
I vestiti sono dotati di un campo di distorsione visiva (campo "dathedi"), un campo olografico che avvolge l'eldar e che in battaglia svolge la funzione di cameleolina programmabile, rendendo vaghi i contorni del guerriero.
Molto utilizzati anche i campi di forza, mentre i Death Jesters sono anche dotati di armature in carapace (= più resistenti di quelle classiche eldar).
Per migliorare agilità e velocità, gli arlecchini sono dotati di una cintura con sospensori ("geirgilath"), che permette loro salti acrobatici (= simile all'abilità del governatore eldar? E' quindi un'abilità legata ad un equipaggiamento?) anche se ingombrati dalle proprie armi.

La fanteria classica è rappresentata dai coristi ("rillietann"), solitamente muniti di pistola shuriken e arma da corpo a corpo, campo olografico e campo di forza. Anche il loro comandante (Avatar o "athair") utilizza gli stessi equipaggiamenti, con la differenza che a volte è anche un abile psyker e può essere dotato di granate Vortex.
I Warlocks ("esdainn") sono gli psyker veri e propri e indossano una maschera senza volto. In battaglia sono soliti indossare un lanciagranate sulle spalle (possono lanciare anche granate Vortex). Indossano il classico equipaggiamento dei semplici arlecchini.
I mimi ("distaur") sono specialisti assassini e quindi sono abili nell'arte dell'infiltrazione.
I death jesters ("margorach") maneggano le armi pesanti. Sono dotati di sospensori che riducono il peso e l'ingombro delle proprie armi. Portano un'armatura carapace migliorata, campi olografici e campi di forza (= il loro VA salirebbe di troppo, lo porterei semplicemente a 3 per tutti gli arlecchini) e a volte granate Vortex.

Segue l'armeria
 
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view post Posted on 18/5/2018, 15:46     +1   -1
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Grazie mille, Tony!
 
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view post Posted on 18/5/2018, 16:28     +1   -1
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Equipaggiamento e armeria

Maschera
Quella degli avatar, dotata di un piccolo proiettore olografico, mostra visioni di morte, spaventando l'avversario.

Bacio dell'arlecchino
E' il marchio di fabbrica degli arlecchini: un'arma che ne migliora il corpo a corpo.
Non è efficace contro le creature del warp, i robot, le strutture, le piante e i veicoli.

Cannone shuriken "urlante"
E' l'arma preferita dai Death Jesters. I proiettili urlanti (shrieker), caricati individualmente, hanno una potenza maggiore di quelli classici in quanto iniettano tossine nel corpo della vittima.

Lancia-granate dorsale
Utilizzato dai Warlocks, è caricato con diverse tipologie di granate, come quelle allucinogene.

Campo olografico
Dissimula il portatore mentre si sposta. Più l'eldar va veloce, più la sua immagine si disperde. Non appena si ferma, l'armatura assume i colori dell'ambiente.

Resta da capire se questi equipaggiamenti potrebbero essere oggetto di apposite carte equipaggiamento, il che ci porterebbe a considerare gli arlecchini anche come squadra a se stante.
 
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