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| Qui un po' di background trovato per capire meglio. Si tratta sempre di materiale proveniente dalle prime due edizioni delle regole.
La loro forza, resistenza e abilità è superiore a quella degli altri eldar. Migliorate da una serie di equipaggiamenti specifici, la loro rapidità (movimento aumentato) e agilità (VA aumentato?) vanno al di là di ogni immaginazione: si muovono sopra le teste dei loro avversari, saltando alti ostacoli con un solo balzo. Il tutto sempre danzando. Le holomaschere mostrano visioni da incubo che spaventano anche i guerrieri più esperti, annunciando la loro morte (possibilità di ridurre la capacità di attacco e/o difesa dell'avversario?) I vestiti sono dotati di un campo di distorsione visiva (campo "dathedi"), un campo olografico che avvolge l'eldar e che in battaglia svolge la funzione di cameleolina programmabile, rendendo vaghi i contorni del guerriero. Molto utilizzati anche i campi di forza, mentre i Death Jesters sono anche dotati di armature in carapace (= più resistenti di quelle classiche eldar). Per migliorare agilità e velocità, gli arlecchini sono dotati di una cintura con sospensori ("geirgilath"), che permette loro salti acrobatici (= simile all'abilità del governatore eldar? E' quindi un'abilità legata ad un equipaggiamento?) anche se ingombrati dalle proprie armi.
La fanteria classica è rappresentata dai coristi ("rillietann"), solitamente muniti di pistola shuriken e arma da corpo a corpo, campo olografico e campo di forza. Anche il loro comandante (Avatar o "athair") utilizza gli stessi equipaggiamenti, con la differenza che a volte è anche un abile psyker e può essere dotato di granate Vortex. I Warlocks ("esdainn") sono gli psyker veri e propri e indossano una maschera senza volto. In battaglia sono soliti indossare un lanciagranate sulle spalle (possono lanciare anche granate Vortex). Indossano il classico equipaggiamento dei semplici arlecchini. I mimi ("distaur") sono specialisti assassini e quindi sono abili nell'arte dell'infiltrazione. I death jesters ("margorach") maneggano le armi pesanti. Sono dotati di sospensori che riducono il peso e l'ingombro delle proprie armi. Portano un'armatura carapace migliorata, campi olografici e campi di forza (= il loro VA salirebbe di troppo, lo porterei semplicemente a 3 per tutti gli arlecchini) e a volte granate Vortex.
Segue l'armeria
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