Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Gli Eldar in Starquest, Compendio riassuntivo sull'utilizzo degli Eldar

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 7/8/2020, 15:41 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Aquilotto79 @ 7/8/2020, 11:37) 
1) si
2)no a scansionare ed aprire porta durante la proiezione,si andrebbe contro il regolamento, sondare durante il turno master.
3)d'accordissimo.

Sono d'accordo con Aquilotto.

1) ok a sguardo dello stregone. Ovviamente la carta abilità dell'esarca che attiva doppio turno non ha effetto cumulabile con l'ordine: si sovrappongono e l'ordine prevale (ragionamento completo)

2) no a scansione e apertura porte: dietro questo funzionamento c'è la convenzione che simula l'inganno.. sembrava lì ma invece era già in un altro luogo, proiettando solo la sua immagine. L'altro luogo in cui era non era né una stanza chiusa né un luogo in cui prima non era mai potenzialmente potuto essere, che avrebbe attivato delle conseguenze già nel suo turno (la frase precedente in cui Sloggam parli di presenza reale/proiezione immagine).
..che invece possa sfuggire ad un attacco cosiddetto indiretto non ci vedo niente di male: lecita attivazione anche quando non è unico o primo bersaglio.
Ragionamento completo:
CITAZIONE (Dreyfus @ 13/5/2017, 15:13) 
..ci ho ragionato e la mia interpretazione è la seguente:
è convenzione per il game play che il giocatore eldar dichiari l'utilizzo dell'abilità prima di vedere l'esito dell'attacco, ma poi nei fatti immaginiamo che questo venga effettuato su un target che si rivela fasullo;
a quel punto non ha più senso il lancio dei dadi, in quanto sia che il target venga colpito sia che non venga colpito "il combattimento non ha luogo". A quel punto però l'unità offendente avrà esaurito la fase di attacco del proprio turno.
Ciò non corrisponde a dire che "l'attacco è bruciato", proprio per il caso che sottoponi: nel caso di armi con attacco ad area si effettuerà lo stesso il lancio dei dadi per verificare se altre unità vengono colpite.
Nello stesso modo, il giocatore eldar potrà utilizzare l'abilità anche quando la propria unità rischia di essere attaccata dall'effetto ad area di un'arma avversaria; il lancio dei dadi verrà effettuato solo in caso di altri target possibili per il medesimo dichiarato attacco.

Ciò contraddice il modo in cui abbiamo applicato la carta nel primo playtest a MT, quando è uscita la carta ladri genetici.. ma riflettendoci osservo che le altre interpretazioni della carta generano problemi maggiori in vista di un equilibrio tra esigenze di gameplay e di realismo.

3) ok anche a più gruppi di fuoco. i limiti sono già tanti: bersaglio in linea di tiro di tutti, se sparano in due uno muove prima e l'altro dopo il colpo, se sono in tre, due sono già adiacenti e uno dei tre brucerà la fase di movimento per congiungere il fuoco..
 
Web  Top
84 replies since 22/4/2018, 15:58   891 views
  Share