Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Gli Eldar in Starquest, Compendio riassuntivo sull'utilizzo degli Eldar

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 29/4/2018, 15:44 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,801
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
4/8 - appunto, sono interpretazioni, mentre il testo è molto chiaro al riguardo.

Che il testo sia chiaro non mi sembra visto che se ne è discusso per anni.

CITAZIONE
5 - Ma oltre ai personaggi speciali, e non tutti, nessun Eldar porta Lame. Solo le Banshee e gli Scorpion. Ma le Banshee hanno solo quelle e sono Spade mentre gli Scorpion hanno le Chainmail.

Il corpo a corpo, nel 40k non è un vero Corpo a Corpo con armi bianche, vestendo armature potenziate difficilmente le passi con una spada. Nel corpo a corpo si intende una specie di scazzotata dove si cerca di sparare a distanza ravvicinate al nemico. Infatti le truppe preparate al corpo a corpo usano pistole e chianmail/spade ad energia (o comunque qualsiasi arma bianca ad energia, un'arma bianca semplice non servirebbe a nulla.
Anche il Rosarius dei Cappellani è una mazza ad energia).

Quindi la carta Lama per le truppe è inutile come "oggetto" in se. I 3B sono il risultato di "Esperienza nel combattimento corpo a corpo e l'utilizzo delle armi da fuoco in quel frangente).

Se leggi il lavoro di Tony (il suo lavoro è stato pubblicato nel 2011!) trovi l'origine della mia ricostruzione (p. 6):

CITAZIONE
Un Marine armato di Pugnale (o Baionetta) in c/c attacca con 2b in quanto, se si applicano gli effetti della Carta Evento “Fine delle munizioni” su una miniatura la cui arma pesante non può essere sostituita con il Fucile Requiem, quest’ultima può attaccare solamente in c/c con la combinazione di dadi appena descritta. Quindi, la capacità di effettuare un attacco ravvicinato non è influenzata dal fatto che si utilizzi un Fucile Requiem.

Non ho fatto altro che proseguire il medesimo ragionamento ed applicarlo agli Eldar. Come ho più volte cercato di sottolineare, quando ho deciso di creare le mie nuove espansioni ho fatto volutamente la scelta di basarmi sul sistema di regole allargato proposto da Tony (forse non l'unico ma di gran lunga il più affascinante, coerente e ragionato), ovvio che se si utilizzano altre fazioni per giocare, occorre tentare di estendere anche a queste il medesimo approccio.
Preciso inoltre che ben lungi dall'essere sbrodolamenti teorici, tutto quello che cerco di proporre è testato prima da me su VASSAL e poi giocato REALMENTE con i miei amici, nel tentativo di fornire materiale equilibrato, il più semplice possibile da giocare e soprattutto in linea con lo spirito di SQ.


CITAZIONE
6 - Ci sono anche gli Esarca degli Striking Scorpion, dei Fire Dragon, dei Dark Reaper, delle Banshee ...

Senz'altro:

CITAZIONE
chiarisco fin da subito che l'opera non intende essere esaustiva di tutte le possibilità di armamento ed equipaggiamento degli Eldar, ma una sintesi di esse, funzionale al loro utilizzo nelle Espansioni che ho realizzato finora e che andrò realizzando.

CITAZIONE
Tra l'altro Veggente e Spettroveggente non sono Esarchi, ma personaggi totalmente differenti.

Infatti. Non li considero come "Esarchi" ma come Personaggi speciali che affiancano un "Esarca"... vedi sempre il lavoro di Tony...

Edited by Sloggam - 29/4/2018, 17:26
 
Top
84 replies since 22/4/2018, 15:58   883 views
  Share