Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo Mortis Thule, per Vassal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2018, 18:25     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 21/5/2018, 17:03) 
Grazie mille, Drey, ci sono riuscito!

Domanda: sarebbe molto comodo inserire nel modulo il dado da 6, come fatto da Pa8l0. La cosa è complicata e va a toccare gangli vitali e pericolosi del modulo oppure posso tentare tranquillamente con un consueto "copia e spatacca"? :P

Prova pure, ma quando rischi qualcosa che non sai tienti sempre una copia precedente del modulo senza la modifica.
Mi pare che io non c'ero riuscito :boh:
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2018, 18:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,937
Location:
Veneto

Status:


Qui la nuova versione del modulo, talmente migliorata che segnalo solo le novità più importanti:

- Inserimento Blip e Rinforzi Tiranidi;
- Implementazione materiale per un sistema di gioco ispirato ad "Advanced Space Crusade", a breve pubblicato in disussione apposita;
- Inserimento Truppe speciali degli Iyanden, i Guardiani del crepuscolo;
- Inserimento Arlecchini con varie tipologie di armi intercambiabili;
- Implementazione sistema "Danze" e "Assolo" in dotazione agli Arlecchini;
- Corretti alcuni errori di reindirizzo punteggi sugli Iyanden;
- Inserimento di unità Termagant tra le unità tiranidi.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:43
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 19:17     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Woww!
Ci sono le schede di queste nuove unità? Puoi darci qualche anticipazione?
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2018, 20:08     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,937
Location:
Veneto

Status:


Sono un po' incasinato in questi giorni ma il lavoro è praticamente finito, devo solo testare un paio di cose e revisionare il tutto. Poi lo sottoporró alla vostra preziosissima valutazione. Devo dire che dopo i test in solitario, la prova live di domenica è stata stupefacente e ad un certo punto ho quasi avuto l'impressione di vedere quelle miniature volteggiare in una danza mortale! La mia fonte di ispirazione principale, oltre che i suggerimenti di Tony e la discussione che abbiamo condiviso sull'argomento, è stato il numero di White Dwarf che adatta gli Arlecchini a Space Hulk.
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 13:04     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Vorrei proprio darvi una mano, ma il tempo è scarso, tuttavia sono curioso di sapere in quale numero di WD si trovano gli adattamenti degli arlecchini per SH :)
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 15:07     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,937
Location:
Veneto

Status:


Mi correggo, il design e l'impaginazione simili a quelle di WD mi hanno fatto confondere: si tratta del "Citadel Journal Issue 2" (altro in copertina non si legge). Lo trovi scaricando il materiale dalla discussione "Space Hulk" presente nel forum.
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,937
Location:
Veneto

Status:


Nuovo versiona del modulo disponibile:

Perfezionato il sistema degli Alrecchini.
Aggiunto tutto il necessario per giocare al capitolo "Il destino di Iyanden".
Inserite e aggiornate tutte le schede della saga.

Edited by Sloggam - 21/7/2018, 16:19
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 13:31     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Grazie, allora rinominiamo anche la discussione relativa al V capitolo.
Per la miniatura del “maestro di caccia” andrebbe bene questa?

99800113015_TauEtherealNEW01
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2018, 15:01     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,937
Location:
Veneto

Status:


Ok, la inserisco.

Vuoi scrivere tu due righe di introduzione-background per questo PS? Poi le inderisco nel manuale?

Drey, per completare gli Arlecchini avrei bisogno di creare un protocollo identico e parallelo a quello che già esiste per le Danze. Appena ne creo uno simile, pur cambiando nomi e dando riferimenti diversi per i comandi, il primo protocollo si annulla e mi riconosce solo il secondo, tra l'altro con parecchie disfunzioni. Ormai ho perso le speranze. Sapresti consigliarmi qualcosa?
Lo scopo che vorrei ottenere è che, dal momento che gli Alrecchini in certi casi possono attivare due Danze diverse nello stesso turno (ad esempio quando eseguono l'Assolo), in basso a destra della miniatura, apparisse il simbolo della prima Danza (come già avviene) e in basso a sx quello della seconda Danza. :dho:
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 15:38     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Non saprei.. stai agendo sui prototipi?
Non ho ancora potuto visionare il modulo per problemi al pc.. anziché segnalini aggiuntivi sull’immagine della miniatura, non potrebbe bastare limitare la funzione ad una seconda voce numerica che indica i punti movimento (come avviene per il narthecium dell’apotecario)?

Per il personaggio speciale tau non aggiungerei altro, modificherei solo il testo esistente, ti segnalo le aggiunte in corsivo:
CITAZIONE
Maestro di caccia
Membro della casta degli eterei, il Maestro di caccia è un Aun’Ui esperto nelle tattiche di combattimento, tanto da aver ricevuto come potenziamento dotato di un impianto neurale che gli fornisce un database sulle strategie più efficaci adottate dai più grandi condottieri tau.
[…]
Il supporto del Maestro è puramente strategico e l’attenta disamina della situazione bellica in corso non gli permette di partecipare al conflitto a distanza, per cui può esclusivamente attaccare o difendersi in corpo a corpo: è armato tuttavia di Equalizzatore, eccezionalmente ricevuto tipico della casta degli Eterei per i suoi servigi.
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2018, 15:48     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,937
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
non potrebbe bastare limitare la funzione ad una seconda voce numerica che indica i punti movimento (come avviene per il narthecium dell’apotecario)?

No, perché non basta sapere quante ma c'è bisogno di sapere quali Danze sono state attivate.

Grazie per il testo, poi lo aggiungo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 15:28     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,937
Location:
Veneto

Status:


Nuova versione disponibile:

- nuove tiles aggiunte;
- sistemati alcuni conflitti su diverse miniature e segnalini;
- modificata la miniatura del Maestro di caccia.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:43
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 18:17     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Grazie, sto provando a scaricarlo, ma non so come mai non riesco: non mi si attiva il tasto download diretto dalla pagina che hai linkato :boh:
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2018, 23:11     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,937
Location:
Veneto

Status:


Mi spiace, ho ripostato il link nel post sopra. Sappimi dire se funziona.
 
Top
view post Posted on 22/7/2018, 18:54     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Scaricato e appena aperto, grazie!
Miniatura del maestro di caccia: perfetta.
Che lavorone sugli arlecchini...
tantissime nuove tiles, ma dove le hai trovate? :B):
 
Web  Top
245 replies since 24/3/2018, 21:22   3286 views
  Share