Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Modulo Mortis Thule, per Vassal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2018, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,798
Location:
Veneto

Status:


tech


MODULO AGGIORNATO PER MORTIS THULE




Allego il link della prima versione del modulo Vassal relativo alla Campagna Mortis Thule.

Sono partito da Assalto Xeno di Drey e ho aggiunto mano a mano materiale e opzioni di gioco.

I capitoli che sto mano a mano pubblicando sono tutti giocabili con questo modulo.

Ci sarebbero tante cosette da aggiustare che io non sono in grado di fare, ma visto il mio livello di conoscenza del linguaggio di programmazione pari a zero, posso dirmi molto soddisfatto anche di questo risultato. :lol:

Edited by Dreyfus - 5/12/2021, 23:41
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 17:43     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Grande!!
Al più tardi spero di visionarlo domani, così se servono consigli o altro possiam confrontarci :thumbup:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2018, 18:11     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,798
Location:
Veneto

Status:


Grazie Drey. Ti segnalo però che ho già notato diversi errori e li ho corretti. Sto ultimando alcuni dettagli e aggiunte, così a breve posto la nuova versione perfezionata.
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 07:10     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,576
Location:
Trinacria

Status:


Grande, Sloggam! :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 17:09     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,798
Location:
Veneto

Status:


Ecco il file aggiornato. Rispetto all'altro presenta molte correzioni e soprattutto tutte le Truppe Speciali delle varie razze.

Le cose che si potrebbero facilmente migliorare sono le seguenti:

- Mancano i suoni per il Maestro di Caccia Tau, la Chimera degli Eldar Oscuri, il Cyber-Lupo, per la Tarantola-Drone e per il Kapo Orko.

- Mancano i suoni di ingresso e morte per tutti i Personaggi Speciali Marines.

- Alcune unità alla voce "Miniature" non sono collegate ad un punteggio e in ogni caso esso non è indirizzabile alla squadra che lo ha ottenuto.

Questi problemi, se avessi a disposizione dei files audio e con un po' di pazienza, potrei riuscire da solo a sistemarli.

Altra cosa invece sarebbe creare da zero o sostituire ai Magli Imperiali, la fazione Cavalieri Grigi, assolutamente oltre le mie possibilità.

Per il resto, pur mancando alcune miniature Iyanden che svilupperò quando sarà il momento, il modulo è già efficiente e utilissimo per i test.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:42
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 16:32     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,798
Location:
Veneto

Status:


In questa ulteriore versione ho corretto il problema delle unità alla voce "Miniature". Ora tutte sono collegate a un punteggio ma restano non indirizzabili alla squadra che lo ha ottenuto.

Ho aggiunto anche l'XV8 Plus sia al menù Miniature che a quello dei Segnalini.

Ho creato una appostia Veggente per gli Alaitoc.

Per il resto rimangono vacanti i punti segnalati nel posto precedente.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:42
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 10:42     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ho scaricato l'ultima versione.. ho notato molti nuovi tabelloni, miniature, segnalini e carte
ho visto che per dimensioni il file supera di 4 volte la grandezza degli altri moduli e sto cercando di capire il perché:
sono andato a vedere in archivio e ho notato che ci sono delle immagini doppie per alcuni tabelloni:
ingresso_tempio.png e ingresso_tempio.jpg, villaggio_kroot.png e villaggio_kroot_con_tracciato.png

Per visionare l'elenco delle immagini presenti, è sufficiente aprire il modulo con 7zip ed entrare nella cartella relativa alle immagini: così si possono eliminare eventuali doppioni inutilizzati ed osservare se ci sono immagini molto pesanti (ad esempio abilità.jpg arriva da sola quasi a 2MB)

A tal proposito interessante la tua intuizione sugli indicatori tabelloni: consentirebbe di eliminare le immagini dei diversi tabelloni e mantenerne solo una, a cui aggiungere il simbolo della fazione.

Ho notato un'altra cosa strana: il menu blip "alleanza oscura" diviso in due mi pare non pienamente fruibile.. forse occorre una diversa strutturazione :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2018, 10:56     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,798
Location:
Veneto

Status:


Il modulo risente ancora di tantissimi aggiustamenti, alcuni dei quali sono tuttora in corso. Procederò all'eliminazione dei doppioni ma non credo che si alleggerirà più di tanto.

Sulla sezione Alleanza Oscura avevo bisogno di tutti i Segnalini (Predicatori più Eldar Oscuri) in un'unica schermata. Forse si potrebbero spostare i Segnalini "Caos" in avanzo, ma non mi dispiaceva averli in mezzo, perché facevano da spartiacque tra le due componenti dell'Alleanza.
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:26     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


orko kapo

Download attachment
orko_kapo_morte.mp3 ( Number of downloads: 8 )

 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:30     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


orko kapo suono di rivelazione blip

Download attachment
orko_kapo_entrata.mp3 ( Number of downloads: 11 )

 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:43     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Per i suoni mancanti dei personaggi speciali marines intendi cappellano, techmarine e bibliotecario?
In allegato il suono per la rivelazione del blip del bibliotecario. il suono di morte c'è già: lo trovi già agganciato ai bibliotecari nel menu unità (librarian-die.mp3)

Download attachment
psyker_entrata.mp3 ( Number of downloads: 12 )

 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Non trovo un suono di uscita per l'apotecario, ecco qui il suono per la rivelazione blip

Download attachment
apotecario_entrata.mp3 ( Number of downloads: 9 )

 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2018, 19:56     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


stessa cosa per il cappellano, non ho invece i suoni per la chimera e il cyber lupo..

Download attachment
chaplain_entrata.mp3 ( Number of downloads: 12 )

 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2018, 20:05     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


in allegato un suono per l'eliminazione degli eroi marines
Il maestro di caccia tau a che tipo di unità appartiene? è un elite dei guerrieri del fuoco?

Download attachment
eroi_marines_morte.mp3 ( Number of downloads: 15 )

 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2018, 20:59     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,798
Location:
Veneto

Status:


Grazie!

Sì, il Maestro di caccia è uno Shas'Ui espertissimo nella strategia militare.
 
Top
245 replies since 24/3/2018, 21:22   3284 views
  Share