Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Warhammer 40k Space Wolf, Videogioco sui Lupi Siderali per PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2018, 10:44     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Grazie della segnalazione Drey! Purtroppo io sono arrivato al penutimo (credo) livello del gioco base e non sono mai riuscito a completare la missione nemmeno impostando il gioco su facile. La cosa francamente mi è sembrata un po' strana dal momento che sono arrivato fin lì senza grossi problemi giocando a difficoltà normale. Le ho provate un po' tutte, ho provato anche a rifare quasi da zero il mazzo ma nulla. Proverò a ridarci un'occhiata, magari scopro che hanno sistemato il problema...
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 11:22     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Intendi la modalità campagna?
Penultima missione del 4 capitolo, “stelle di incubi”?

In effetti tutte le missioni contro i necron sono difficilissime e richiedono le abilità dei membri della squadra al massimo (facendo tutte le missioni secondarie precedenti e portando l’eroe a 3700-3900 hp), io le ho completate tutte tranne l’ultima contro l’overlord necron
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2018, 11:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Intendo la Campagna base contro i Predicatori. Non ho mai giocato l'Espansione dei Necron.
Non ricordo il nome della missione ma è ambientata in un tempio e i Lupi devono sfondare le 4 porte di pietra che stanno sui lati lunghi della sala.

Domanda: ma per tablet il gioco è gratuito? Compresa l'espansione necron?
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 12:05     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ricordo che sulle ultime contro i predicatori mi ero arenato anche io, in particolare quella nel tempio contro Oriax è tostissima..

Non so se forse ho scaricato il gioco in giorni in cui era in promozione, né quali siano le differenze tra versione pc e tablet.. comunque
1) per ipad-ios ho ottenuto il gioco gratuitamente
2) l’espansione sui necron era acquistabile o tramite cash o tramite crediti e ho scelto la seconda via, accumulandoli in più tempo
3) l’espansione che permette di usare i predicatori “la caduta di kanak” ho potuto testarla gratuitamente in questi giorni come un evento settimanale accessibile vincendo un certo numero di pvp (non so se sia un preview poi bloccato.. comunque a breve potrò saperlo: l’evento finisce tra 13 ore da adesso)
4) l’unico contenuto che ho trovato accessibile solo via cash nella versione per ipad-ios è stato il personaggio speciale, il techmarine Sigurd (che non ho acquistato, poiché devo tra l’altro ancora potenziare al massimo gli altri personaggi)

In definitiva, non so se per condizioni agevolate in periodi di promozione, ho avuto occasione di osservarlo come un gioco tra quelli che prevedono una duplice via: in meno tempo usando cash o con più tempo e difficoltà senza investimenti in denaro.
Scegliere la seconda via, come ho fatto, ha comunque previsto missioni ad altissimo coefficiente di difficoltà, in cui ogni scelta (a partire dal deck, ma anche nella gestione del turno di ogni unità) ha un peso sull’esito della partita. Ho in mente ad esempio una in cui si dispone di un techmarine e si deve riparare un rhino, salvando nel contempo due marine sopravvissuti..

Edited by Dreyfus - 23/12/2018, 12:11
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2018, 12:10     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Io lo acquistai per PC un anno fa e poi l'ho scaricato gratuitamente per tablet android: in questa versione il gioco è a tempo, ossia dopo un certo numero di ore si esaurisce e pretende l'acquisto completo. Data la mia incapacità ho rinunciato ad acquistare l'espansione sui Necron anche se mi invogliava molto. Tu che l'hai giocata, come l'hai trovata?
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 12:28     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Azz.. non lo sapevo, né ho mai avuto una versione simile: usando poco android solo per cellulare sono davvero stupito che ci sia una simile differenza :o:

Diciamo innanzi tutto che per entrare in pvp ed ottenere crediti con cui potenziarsi, è indispensabile andare avanti nel gioco in modalità campagna fino all’ultimo capitolo: se no gli eroi altrui avranno sempre più hp del nostro.

In riferimento alle 10 missioni contro i necron: la difficoltà aumenta ulteriormente, in quanto vengono inserite nuove abilità ed unità.. i guerrieri necron ad esempio si rigenerano, i leader nemici diventano titanici (ad esempio a un certo punto devi affrontare una specie di demone di Slaanesh). Inoltre in certe missioni hai un personaggio aggiuntivo: cappellano, techmarine e bibliotecario..
Nell’ultima missione, tra scarabei infiniti che ti inseguono, necron lord e unità di vario tipo, non sono ancora riuscito a trovare la chiave per finirla.. ho in mente che però l’armatura necessaria per l’eroe sia quella terminator, ovviamente con tutte le abilità proprie e dei due marines al massimo

1c9ebbfe670de548ef251e7d29ded46714db051f
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Credo la difficoltà sia giustificata dal fatto che vogliono indurre i giocatori ad acquistare carte per potenziare le armi epiche e leggendarie..

Per dare qualche informazione in più sulle missioni da quella a cui sei arrivato:

- Più profondo e più oscuro (Penultima prima dell’espansione): trovare l’entrata del tempio. Io non l’avevo trovata difficilissima, credo dipenda dai potenziamenti dell’eroe e della squadra raggiunti..

- Nessuno vive per sempre: la squadra è accompagnata da un prete lupo non controllabile dal giocatore che presidia l’entrata del tempio mentre noi ci facciamo spazio tra terminator e marines caotici pesanti per raggiungere Oriax prima che attivi l’artefatto necron (dopo l’attivazione di 10 frammenti il gioco si interrompe con l’irruzione di un demone, che a questo punto non siamo pronti ad affrontare).
Difficoltà: molto elevata, tralasciare le missioni secondarie, realizzabili solo con potenziamenti successivi

Inizio espansione necron

1) Un freddo benvenuto: questa volta il prete lupo è un personaggio aggiuntivo alla squadra sotto il nostro controllo. Si tratta di fuggire dal tempio, tornando indietro. Nemici: guerrieri necron e marines caotici.
Difficoltà: media

2) Labirinto di fuoco: usciti dal tempio, ci aspetta un bello scenario rappresentato dall’immagine precedente, dove ci attendono demoni minori e vari tipi di unità necron, tra cui cecchini e armature pesanti. Si tratta di scegliere, tra diverse alternative, la via più sicura per raggiungere un punto in cui il techmarine giunge a recuperarci con un veivolo. Anche qui siamo scortati dal mitico prete lupo.
Difficoltà: elevata

3) Spirito macchina: due marines sopravvissuti e un rhino da riparare ci attendono. Nemici prevalenti: cultisti, terminator e assaltatori. Qui siamo accompagnati, per l’unica volta, da un techmarine che deve riparare il veicolo. I due marines non sono sotto il nostro controllo.
Impossibile a questo punto fare le missioni secondarie (tra l’altro: incompatibili), da riprendere quando saremo più potenziati.
Senza la giusta strategia questa missione è quasi impossibile, occorre affrettarsi nella prima parte per salvarli e poi attendere (facendosi sparare addosso) che il techmarine sia andato avanti nel lavoro prima di lanciarsi al recupero dei tasselli mancanti...

nxw5a61a87201e23

4) Pinnacolo di pazzia: siamo su una specie di rocca, bellissimo scenario, con 4 obelischi, una marea di demoni minori e uno superiore. Suggerisco tattica “a testuggine”, serve una grandissima pazienza e prepararsi ed affrontare ogni ondata singolarmente: i nemici qui sono tanti ma non infiniti, inoltre attaccano tutti corpo a corpo. Usare ausiliari (torretta e cyber-lupi) come bersagli per conservare alto hp per lo scontro, davvero epico, finale contro il demone che nel tempio non eravamo pronti ad affrontare. Unica missione in cui è sotto controllo del giocatore il bibliotecario (quello che avevamo salvato nella seconda missione del primo capitolo).
Difficoltà: elevata

5) Ricognizione nella forza: cominciano qui gli scontri con imponenti unità necron, in quanto ci addentriamo in un’area da loro controllata. Missione con colpi di scena, non dico altro.
Difficoltà: medio-alta

6) Senza fermarsi: in questa missione claustrofobica siamo costretti a dividere la squadra per cercare informazioni in un labirinto infestato di scarabei e spettri
Difficoltà: elevata

7) Luce stellare antica: cunicoli infestati da spettri, scarabei e guerrieri necron con boss finale un’unità mai incontrata prima
Difficoltà: elevata

8) Ognuno per sé: torniamo all’esterno, ci addentriamo in una nuova area presidiata in modo imponente da unità caotiche e necron di vario tipo, che ci sfiancano prima di un boss finale necron corazzato pesantemente.
Difficoltà: molto elevata

9) Stelle di incubi: siamo entrati in una lunga discesa che ci conduce verso la stanza del trono dell’overlord. Varie unità necron e trabocchetti presidiano la zona.
Difficoltà: elevata

nxw5a61a871d8ecc

10) Porta per l’eternità: per lo scontro finale torna ad assisterci il prete lupo. Nell’avvicinamento all’overlord (che si rigenera) troviamo di tutto. Qui, a differenza delle precedenti, sconsiglio di impiegare le armature da esploratore in modo da usare il teletrasporto o i jump packs per portarsi in zona avanzata superando i muri di unità nemiche
Difficoltà: ?

Nota: terminando tutte le missioni principali e secondarie precedenti all’ultima missione raggiungiamo il potenziamento dell’eroe principale fino a 3900 hp, fondamentale per affrontare le altre sfide.

Edited by Dreyfus - 23/12/2018, 15:07
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2018, 17:13     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Grazie per la dettagliata descrizione, Drey. Ho provato a riscaricarlo per tablet e oltre a darmi come unica possibilità per poter scaricare l'espansione, quella di acquistarla con denaro, non mi mostra nulla relativamente all'offerta di cui parlavi su Kanak... :penso:
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 17:33     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Mi spiace.. il gioco è bello, ma non so se valga l’acquisto: come scritto in precedenza, una volta comprato sei indotto a spendere altro per riuscire a farle ste missioni.

Caduta di kanak si trova nella modalità “sfide”
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2018, 18:53     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Ok, trovata. L'accesso però mi è impedito previa il completamento di una missione...
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 19:03     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


In sintesi:
- si dispone di 4 vite, che corrispondono alle partite che si possono fare in un evento
- in ogni partita l’obiettivo è uccidere più nemici possibile
- i risultati delle 4 sfide si sommano
- per accedere a una partita veniva richiesto, in alternativa: cash / 1000 crediti / 3 vittorie in pvp
- una volta dentro, si dispone di un personaggio con 4000 hp e due abilità passive (una riduce lo sforzo se attaccato, l’altra rigenera hp se attacchiamo in cc)
- nella sfida compaiono aiuti importanti, da raggiungere prima che le unità avversarie ce le rubino: il simbolo di khorne garantisce un boost per un breve periodo o in salute, o in velocità, o in armatura; il cerchio rosso centrale prepara l’arrivo di nuove armi che se ottenute entrano nel nostro mazzo
- attenzione: le unità che sono sul cerchio rosso vengono uccise quando rilascia le due armi casuali (Pollux il berserker compreso!) :menace:
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2018, 21:58     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Purtroppo non posso accedere. Vedo però che ci sono molte carte o opzioni per vita aggiuntive. Su quello per pc non esiste questa possibilità...
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ho da poco scaricato la versione per mobile android e siccome non ho più il vecchio dispositivo il salvataggio è andato perso.. così ho provato a ricominciare per osservare le differenze degli ultimi aggiornamenti...

- hanno inserito nuovi personaggi per la squadra: due in armatura da esploratore che compaiono insieme agli altri gratuiti e un deathwatch in armatura potenziata (quest'ultimo è disponibile solo a pagamento).
- nella modalità campagna l'eroe acquisisce più punti ferita rispetto a prima, arrivando ai 3700hp alla fine del penultimo capitolo
- molto curioso il sistema dei crediti: tutto scorre agevolmente fino al penultimo capitolo, con anche molti crediti disponibili, poi uno scopre che l'ultimo capitolo (quello coi necron) è un'espansione che costa 100k crediti in alternativa al cash.. da tutta campagna fino al penultimo capitolo se ne ricavano circa 55k, ma si è anche invogliati a spenderli prima nelle abilità dei personaggi..
- ora le rune della vita possono anche essere usate per salvare equipaggiamenti nella forgia (2 per le epiche e 3 per le leggendarie.. consiglio solo per queste ultime), consiglio di non usarle mai in modalità survivor/sfida e mai prima dell'ultima tappa del penultimo capitolo in modalità campagna (nel tempio del caos: lì se ne può spendere una, per riuscire a farla senza usare crediti per le abilità e conservarli per l'espansione necron)
- in pvp sono stati introdotti nuovi scenari e compaiono anche gli utilissimi contatori sopra l'hp con quanti turni il personaggio mantiene uno status negativo (bruciatura o stordimento), peccato non ci siano anche nelle altre modalità
- l'avevo scordato: ci sono anche molte nuove carte tra cui anche l'effetto anche per gli esploratori di attraversare spazi occupati..
- nella modalità campagna i premi sono segnalati meglio: uno sa se gli spetterà una carta epica o leggendaria specifica al raggiungimento di un obiettivo

Edited by Dreyfus - 16/1/2022, 17:03
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2022, 19:37     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Grazie della segnalazione. :b:
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 20:36     +2   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Figurati.. ho visto che hanno anche aggiunto un'ulteriore valuta: l'oro, che si può sprecare in tanti modi ma la cosa che serve di più mi sembra utile a comprare i crediti per sbloccare espansione e abilità di eroe e personaggi.

Ebbene, facendo la campagna normale si ottengono altri 2500 ori che possono essere riconvertiri in 27.5k crediti per un totale potenziale della campagna di circa 80k... il resto si può ottenere da spot o partite pvp (meno di 100 crediti a volta)

Può risultare abbastanza impegnativo arrivare al fondo del penultimo capitolo senza spendere crediti.. io ho solo sbloccato mazzo eploratore e terminator per un totale di 10k (le carte mi han anche potenziato per arrivare lì); il quarto obiettivo dell'ultima tappa pre-espansione è difficilissimo senza potenziare abilità e lo consiglierei solo più avanti (darebbe altri 2k crediti).
 
Web  Top
31 replies since 27/12/2017, 16:32   305 views
  Share