Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Warhammer 40k Space Wolf, Videogioco sui Lupi Siderali per PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2017, 16:32     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Segnalo questo gioco molto interessante che vede protagonisti i Lupi Siderali del valoroso Valgard.

Si tratta fondamentalmente di un gioco a turni basato sull'utilizzo di carte pescate da un mazzo editato dal giocatore, che unisce tattica e strategia in un connubio molto riuscito.

Il movimento a caselle, le funzionalità delle armi e gli effetti differenti che possono coinvolgere più nemici, ricorda da vicino le dinamiche di SQ.

Le carte sono moltissime e ve ne sono di comuni, non comuni, rare, leggendarie, eccetera, ciascuna con un costo in punti azione.

La trama è semplice: una nave dei Lupi è stata attaccata di sorpresa da un vascello dei Predicatori. La nave è distrutta, ma molti Marines hanno trovato scampo su un pianeta poco distante, dove i Predicatori adorano i loro dei caotici in templi sperduti nella jungla. Valgard e i suoi dovranno ritrovare i fratelli e farla pagare ai Predicatori alla maniera di Russ!

Segnalo infine la possibilità di equipaggiare Valgard con armatura da Esploratore, potenziata o terminator (a ciascuna corrisponde un mazzo diverso).

Ecco un link per farsi un'idea del gioco:


In questi giorni è super scontato su Steam. Con 10 euro ho acquistato gioco e DLC!

Inoltre è uscito un secondo DLC che vede i Lupi opposti ai temibili Necron!
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 17:08     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Molto interessante! Grazie per la segnalazione..
:flame:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2017, 17:49     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,718
Location:
Roma

Status:


Lo conoscevo! Grazie Sloggam, l avevo scaricato gratis sul cellulare ma occupava un casino di memoria 😊
 
Top
view post Posted on 28/12/2017, 08:39     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Scaricata la versione per tablet!
Ho appena iniziato la campagna e lo trovo accattivante per grafica, trama e dinamiche strategiche e di personalizzazione dei personaggi.

Cominciando ho ottenuto crediti e pack gratuiti giornalieri, poi dopo le prime missioni ho subito sbloccato le armature terminator (set di carte, personaggio e armatura del comandante) e combinato le carte a basso livello per potenziarle (tutte, tranne quelle a sforzo 0), poi ho forgiato tutto ciò che potevo utilizzando il meccanismo che garantisce di ottenere una carta di livello più alto possibile.

Il prossimo step sarà sbloccare il set di scout, poi vedrò di potenziare i personaggi.

Interessante la dinamica delle carte:
in pratica ogni personaggio ha un proprio set e solo quella del comandante è editabile, le altre caratterizzano i singoli marines (da quel che ho visto per ogni missione è possibile sceglierne due oltre il comandante).
Per il comandante è possibile scegliere il tipo di armatura e ciò condiziona la propria scelta del mazzo (alcune armi sono utilizzabili solo da un tipo di armatura).
Per l'idea che mi sono fatto occorre combinare carte a basso costo di sforzo per avere sempre un'azione di movimento che permetta di usare le proprie due azioni nel turno impiegando meno sforzo dei nemici, così da precederli nell'iniziativa per il turno dopo.
La combinazione delle carte all'inizio sarà un po' casuale, poi occorrerà selezionare credo quelle con medesimi proiettili in modo che gli istantanei "usa" possano essere usati per ricaricare le armi che si possono equipaggiare.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2017, 11:17     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Disamina attenta e preziosa, Drey.

Non conosco la versione per tablet, ma in passato avevo scaricato anch'io quella per cellulare e non riuscivo a procedere oltre al quinto livello, perché il gioco era settato in modo tale che dovessi per forza acquistare (con dindi veri) o carte o vite extra per superare certi nemici. Per PC invece si tratta di un gioco "onesto", equilibrato al punti giusto e con una scala di crescita regolare.

Un'ottima strategia, come insegna il tutorial all'inizio, è quella di effettuare una sola azione e poi passare il turno, in modo che in quello successivo l'iniziativa resti ancora a te. Se poi effettui una combo: azione+passi il turno/azione+abbassi il tempo/azione+azione, puoi giocare per tre volte consecutive.
Gli Esploratori eccellono in questo, in quanto il loro mazzo si basa su carte molto veloci.
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 16:13     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


In effetti è difficile, il che lo rende ancora più interessante.

Il gioco prevede 3 modalità: campagna, multigiocatore e survivor.
Ho finito 3 capitoli su 4 della campagna, completando tutti gli obiettivi minori (tranne uno dell'ultima missione, particolarmente ostico: mantenere in vita il sacerdote lupo non controllato da voi mentre stregone e terminator del caos vi bersagliano da tutte le parti) utilizzando come scelta preferenziale in tutte le missioni il comandante in armatura scout, con compagni Araldo (unico in armatura terminator) e Ray (quello in armatura potenziata che dispone nel suo inventario di un cannone al plasma che permette l'overwatch).

Con rammarico nella versione per app scopro alla fine dell'appassionantissima ultima missione che il quarto capitolo è sbloccabile o investendo cash o, per i soli obiettivi minori, con 20000 crediti. Purtroppo li avevo già investiti nel potenziamento delle mie unità..

Ho capito ora come avrei dovuto investire le risorse per mantenermi la possibilità di giocare anche l'ultimo atto della campagna, quello contro i necron.

Il gioco prevede diversi tipi di risorse:
1) rune di ferro: vanno usate nella forgia in modalità "estremo" per ottenere delle carte.
2) rune della vita. Non le ho mai usate: credo vadano conservate quando abbiamo acquisito un gran arsenale che ci permette di affrontare efficacemente la modalità survivor, particolarmente ostica ai livelli che sbloccano le carte migliori.
3) crediti: preziosissimi, li otteniamo dalla campagna e dai premi giornalieri. Da investire oculatamente.
4) punti forgia: li otteniamo in diversi modi, anche disassemblando carte. Ho notato che carte a livelli superiori danno meno punti forgia, quindi consiglio di disassemblare tutte le carte che non servono ai livelli minori e investire tutti i punti forgia nella modalità "estremo" per ottenere carte di livello più alto possibile.

Consiglio per la gestione dei crediti: 5000+5000 da utilizzare per sbloccare inizialmente i mazzi scout e terminator, poi per terminare il tutto è sufficiente investirne 2000+3000+4000 per le prime 4 abilità del comandante in armatura scout (la prima abilità è gratis per ogni armatura) e i primi 4 livelli dei due compagni che ho segnalato prima (800+1600+2400+3200)x2.
Tutti gli altri personaggi ed armature possono essere lasciati ai livelli minimi, allo scopo di usare efficacemente i crediti conseguibili gratuitamente.

Quali carte si possono disassemblare, a mio giudizio:
- le carte comuni e uncommon "equipaggia"
- laddove abbiamo più di 3 copie di una carta già al massimo livello
- le carte al plasma di basso livello che portano un danno occasionale al proprio personaggio (con costo di fatica 6+)
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2018, 16:59     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


La versione per PC è un po' diversa per quanto riguarda i crediti. Il Capitolo contro i Necron è acquistabile solo in euro, ma ci sono più modalità (Sfida ad esempio) che rendono il gioco più longevo.
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 17:07     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Sì, per survivor intendevo proprio quello che si chiama "sfida".

Con i personaggi enunciati in precedenza non riesco a superare l'onda V: fino a lì ci sono cultisti con carte rognosissime.

Molto apprezzabile il gioco anche per la cura nella differenziazione di tutte le armi, con effetti e nomi, che rendono l'idea di chi può usare cosa e come una è diversa dall'altra.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2018, 17:00     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Terminati tutti gli obiettivi dei primi tre atti della modalità campagna; ora ho 10000 crediti e me ne mancano solo altri 10000 per sbloccare l'atto conclusivo della campagna :o:

In modalità "sfida" invece riesco ad arrivare all'ondata VII.. Per fare meglio credo si debba acquistare il techmarine Sigurd o carte a pagamento (tra quelle ho visto che c'è anche la torretta Tarantula)

Buona dose di divertimento anche nella versione gratuita: trama accattivante e personaggi personalizzabili in modo apprezzabile. Consigliato :thumbup:
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2018, 19:26     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Anch'io arrivo alla VII ondata.

Sono fermo a metà del II capitolo della Campagna perché non ho molto tempo per giocarci. Finora ho completato tutte le missioni ottenendo tutti i bonus speciali.
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 21:31     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Molto ben curata, come il resto, anche la modalità multiplayer..
Arene diverse in cui l'obiettivo è eliminare il leader avversario
Mi sembra che le altre due modalitá siano preparatorie a questa.
Son stato fortunato e per ora ho fatto 3 vittorie su 3, mi sembra si possa affrontare questa modalità solo dopo aver finito la campagna, investendo le risorse su un'armatura e pompando due compagni tra quelli disponibili
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2018, 13:47     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Coefficiente di difficoltà elevato nel quarto capitolo: senza alcune carte o mancando la giusta strategia non so come avrei fatto a raggiungere la 10a missione (completando anche le missioni secondarie per potenziare le abilità dei personaggi); in alcune usare una runa della vita (possibilità data una volta a missione, per ridestare il proprio eroe caduto) è stato fondamentale..

Alla fine ho spostato gli investimenti sul marine in armatura potenziata specializzato nel bolter e nel contrattacco, mantenendo invece come secondo personaggio l'unico marine in armatura terminator disponibile. Sull'eroe invece mi sono fermato per ora alle prime quattro abilità delle armature scout e terminator.

Coi personaggi secondari portati al massimo, si sono rivelate fondamentali alcune carte (quasi tutte di rarità epica):
- cyber lupo e tarantola (per offrire ai nemici più bersagli, rievocabili)
- alcuni scudi epici con funzionamento sui propri punti vita o su quelli dell'avversario (contro i boss più impegnativi) - solo con l'eroe in armatura potenziata o terminator

Nella modalità sfida invece sono arrivato forse una sola volta all'ultima ondata, senza riuscire a finirla. Qui però non ho usato rune della vita, conservate per ora per le missioni nella modalità campagna.

Le missioni presentano varietà nelle situazioni di gioco, sia in gameplay che in background, con la personalizzazione dei personaggi (su ogni livello in una carta o abilità) che introduce ulteriori elementi nella preparazione della tattica per le diverse missioni
:terminator: :bolter:
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2018, 20:34     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Il gioco è stato aggiornato e ho finalmente potuto finire per la prima volta la X missione della modalità sfida.
Ho usato un comandante scout con tutte le abilità attivate, più i due compagni potenziati al massimo. Solo all’ultimo livello ho dovuto usare due rune della vita (prima dell’aggiornamento più di una a partita non era possibile usarla).
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2018, 20:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Complimenti Drey! Io mi ero arenato a tre quarti del gioco. Bisogna che lo riprenda in mano per completarlo!
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 10:18     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Anche l’app per tablet è stata implementata con una nuova modalità che permette di usare un nuovo personaggio, Pollux berserker di Khorne.

Narrativamente la vicenda si colloca prima dei fatti della storia principale.

Interessante nuovo mazzo ed effetti nella nuova fazione giocabile.. riporta attenzione su quello che dal mio punto di vista è un buon prodotto, con divertenti dinamiche pvp e pve.

nxw5ab2735a1b5f1

Oltre a questo, più recente, segnalo che negli ultimi mesi c’è stato un aggiornamento che ha cambiato alcuni equilibri sulle armi, modificandone le regole della gittata, e sulle abilità dell’armatura scout per l’eroe principale.
 
Web  Top
31 replies since 27/12/2017, 16:32   305 views
  Share