Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Mani di Ferro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2019, 17:47     +1   -1
Avatar

Veterano Prima Compagnia

Group:
Tau
Posts:
3,428
Location:
Galactic East Coast

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 5/3/2019, 17:45) 
@ Ucronio
L'idea di supplementi bionici la puoi implementare nella tua squadra che, rispetto alla mia, mi dà l'idea di essere più "aggressiva" che "difensiva".
Io sto solo cercando una via di comodo per seguire al meglio la logica delle carte degli altri Capitoli.

Oks ;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 17:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Ucronio @ 5/3/2019, 17:47) 
Oks ;)

Oppure integri l'idea nel lavoro di Aenor
(ti avevo confuso con lui :P)

Edited by Tony8791 - 5/3/2019, 17:51
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 17:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Il comandante Ultramarine sarebbe in parte sprecato se utilizzasse il maglio+spada perchè non sfrutterebbe il vantaggio sul tiro a distanza.

Però può comunque sfruttare il rilancio in corpo a corpo. Effettivamente solo gli Ultra godono di un bilanciamento quasi perfetto.

CITAZIONE
Mettere una carta simile ad armi digitali, ma con molti più effetti positivi, forse snaturerebbe il profilo del comandante, tuttavia è un punto che può già essere testato sul campo.

Il tuo ragionamento mi ha convinto. Per i testi dunque ci siamo. Se fai una buona ricerca di immagini, quando ho un po' di tempo mi metto all'opera.

Per il template va bene quello che si trova in questa discussione?
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 17:52     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 5/3/2019, 17:50) 
Per il template va bene quello che si trova in questa discussione?

Non ce l'ho presente. Forse ti riferisci alla discussione di Aenor?
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 17:56     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Questo.

Intendo come colori. Se hai altre dritte dimmi pure.

Partirò a lavorare dal layout di base marine scarcabile dal sito.
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 19:25     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Va bene quello come punto di partenza
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 09:46     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Sloggam, forte dei tuoi dubbi sulla squadra di Aenor, non so se mantenere la carta ordine che permette anche alle armi pesanti di attaccare in corpo a corpo
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 10:59     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Per me ci può stare, forse più che altro è da chiedersi se davvero vale la pena di rischiare un'arma pesante per tentare un corpo a corpo. In ques'ottica Granate a fotoni mi sembra più spendibile. Forse ci vorrebbe una carta più "tagliata" sul profilo della squadra, che giochi su resistenza, duttilità, precisione...
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 11:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Sto infatti leggendo questo articolo sul ruolo effettivo della squadra in battaglia
https://forum.eternalcrusade.com/threads/s...on-hands.46056/

Nel frattempo metto in dubbio la poca praticità della carta Arti bionici del comandante: anzichè scegliere tra velocità e forza fisica, non potrei averli entrambi? Cioè, semplicemente, il comandante muove di una casella in più e attacca con un dado da arma leggera in più. Ovviamente la carta si scarta per evitare i danni gravi.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 11:42     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Le frasi che ho selezionato:
"[...] whereas the Imperial Fists can be put down to siege specialists and the Raven Guard stealth specialists, the same cannot be said of the Iron Hands."
E' un'introduzione

"The chapter and its successors began actively enhancing their warriors to increase their strength however they could. [...] Many of their combat veterans, their sergeants encased in Terminator armour, became closer to miniture dreadnoughts than full marines. Beings of sheer metal with a core of flesh, capable of shrugging of incredible damage and enduring blows which would kill an astartes many times over."
Gli impianti bionici servono a migliorare la forza del marine.
Nota che gli impianti, visti come capaci di sopportare il danno inflitto al marine, sono considerati tali nel regolamento.

"This beneficial deal often manifests in the more frequent use of rapid armoured assaults and use of steady, continual, unending attacks backed by overwhelming firepower; along with the liberal use of heavier weaponry and power weapons to quickly break enemy ranks. While this is their traditional approach to war, the chapter has been shown to retain a broad focus upon all tactical styles rather than simply being pigeonholed into following one way of war."
Benchè si predilige un potente e continuo fuoco di soppressione, il Capitolo è capace di svolgere compiutamente un attacco basato su qualsiasi tattica.
E se la carta ordine fosse un ordine verso l'astronave madre? Un vero e proprio fuoco di soppressione che agisce sugli alieni presenti.
Resta da capire in quale area si applica (un tabellone?) e gli effetti (gli alieni hanno una sola azione nel prossimo turno? Oppure non muovono proprio, oppure non possono attaccare perchè intenti a cercar riparo?).
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 11:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 6/3/2019, 11:09) 
Sto infatti leggendo questo articolo sul ruolo effettivo della squadra in battaglia
https://forum.eternalcrusade.com/threads/s...on-hands.46056/

Nel frattempo metto in dubbio la poca praticità della carta Arti bionici del comandante: anzichè scegliere tra velocità e forza fisica, non potrei averli entrambi? Cioè, semplicemente, il comandante muove di una casella in più e attacca con un dado da arma leggera in più. Ovviamente la carta si scarta per evitare i danni gravi.

Concordo. Si tratta di due vantaggi "minori" e possono essere concessi entrambi senza timori di squilibri.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 11:52     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Benchè si predilige un potente e continuo fuoco di soppressione, il Capitolo è capace di svolgere compiutamente un attacco basato su qualsiasi tattica.
E se la carta ordine fosse un ordine verso l'astronave madre? Un vero e proprio fuoco di soppressione che agisce sugli alieni presenti.
Resta da capire in quale area si applica (un tabellone?) e gli effetti (gli alieni hanno una sola azione nel prossimo turno? Oppure non muovono proprio, oppure non possono attaccare perchè intenti a cercar riparo?).

In un'area in esterna sarebbe ipotizzabile un bombardamento orbitale, ma per rendere universale la carta opterei per un disturbo, una sorta di attacco psichico esteso a tutte le miniature di una fazione nemica.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 12:01     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Intendi ad esempio tutti gli orchi, o tutti i pelleverde, oppure tutti gli alieni, compresi i meccanizzati?

Non vorrei farlo diventare così potente da aiutare anche gli avversari
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 12:13     +1   -1
Avatar

Veterano Prima Compagnia

Group:
Tau
Posts:
3,428
Location:
Galactic East Coast

Status:


Secondo me, la squadra dovrebbe essere caratterizzata dalle protesi bioniche, tramite le carte equipaggiamento. Sarebbero da trattare, dunque, come degli ultramarines incentrati sulla sopravvivenza e con dei bonus passivi ma rimovibili.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 12:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Il fatto è che, per rispettare la logica delle squadre originarie, posso agire solamente sulle due carte equipaggiamento per il comandante e su una carta equipaggiamento per la squadra:
- arti bionici (comandante)
- occhio bionico Mk.II (comandante)
- impianti bionici di sopravvivenza (squadra)
 
Top
287 replies since 24/7/2012, 15:03   2149 views
  Share