Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

[Altri RPG] Siege of the Citadel, BG simile a Starquest?

« Older   Newer »
  Share  
Pliskin_Jena
view post Posted on 11/6/2009, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 10/6/2009, 19:30)
Pliskin, belle le cronache delle battaglie del tuo gruppo

Grazie grazie :blink: troppo buono.
Dove hai letto le mie cronache? Su Pliskin.it? Ora è lasciato in stand-by con tutto del vecchio circolo Play-LAND. Al tempo ero infoiatissimo e tutti apprezzavano che le facessi e io mi divertivo. :rolleyes:

CITAZIONE (Nemo40K @ 10/6/2009, 20:03)
Vero, SotC è un bellissimo gioco (minia a parte, sic!). E' un peccato che sia poco conosciuto e in Italia credo non sia stato distribuito affatto

Concordo con te al 100% ed è per questo che converto regolarmente gente a giocarci ... in campagna soprattutto, dove Siege da il meglio di se. Diciamo che cerco di fare proseliti.
E a dirla tutta regolarmente riesco a farci una campagna annuale.
Che gioco ragazzi!
Ora sto vedendo di farne partire un'altra e magari una campagna a Star Quest.
In passato, all'inizio ('94) i giochi non erano tanti come oggi e quelli della grande GW andavano giocati in campagna per goderne appieno.
Abbiamo fatto campagne a:
- Star Quest
- Space Hulk
- Mighty Empires
... e iniziato una a Hero Quest e una a Warhammer Quest.
Poi alla ModCon ho trovato Siege of the Citadel e io, innamoratissimo di Doomtrooper GCC e del meraviglioso mondo di Mutant Chronicles, non potevo lasciarmelo scappare.
Mi son fatto prestare qualche liretta e per 70 mila lire l'ho portato a casa.
Che storie ragazzi! Ora abbiamo implementato i Blips e siamo alle Sesta campagna completa!
Consiglio a tutti di giocarci. :smile:
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 10:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,576
Location:
Trinacria

Status:


Fantastico!
Un super esperto in boardgames!
La tua esperienza può sempre tornare utile.

Comunque, del gioco Siege of the Citadel ho, per il momento, solo le istruzioni che leggerò appena avrò tempo da dedicare.

Per le tue cronache: si, ho "spulciato" i tuoi links e sono arrivato su Pliskin.it.
Nella sezione Starquest chronicles (http://starquest.forumfree.net/?t=34644796) anche noi abbiamo inserito le cronache delle battaglie, con la differenza che, vista la distanza, giochiamo online.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 11/6/2009, 10:32     +1   -1




CITAZIONE
In passato, all'inizio ('94) i giochi non erano tanti come oggi e quelli della grande GW andavano giocati in campagna per goderne appieno.
Abbiamo fatto campagne a:
- Star Quest
- Space Hulk
- Mighty Empires
... e iniziato una a Hero Quest e una a Warhammer Quest.
Poi alla ModCon ho trovato Siege of the Citadel e io, innamoratissimo di Doomtrooper GCC e del meraviglioso mondo di Mutant Chronicles, non potevo lasciarmelo scappare.

A parte Mighty Empires, anche io ho giocato ai titoli che hai elencato (Doomtrooper compreso, e il GDR di MC, e Blood Berets, e tantissimo Warzone... ah, che ricordi).

PS. Resti tra noi, ma cosa preferisci tra HQ e WHQ? Io propendo nettamente per il secondo, ma mi è difficile trovare giocatori disposti ad affrontare una campagna e mi devo adeguare al "nonno"... :)
 
Top
Pliskin_Jena
view post Posted on 11/6/2009, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 11/6/2009, 11:09)
Fantastico!
Un super esperto in boardgames!
La tua esperienza può sempre tornare utile.

Comunque, del gioco Siege of the Citadel ho, per il momento, solo le istruzioni che leggerò appena avrò tempo da dedicare.

Per le tue cronache: si, ho "spulciato" i tuoi links e sono arrivato su Pliskin.it.
Nella sezione Starquest chronicles (http://starquest.forumfree.net/?t=34644796) anche noi abbiamo inserito le cronache delle battaglie, con la differenza che, vista la distanza, giochiamo online.

Sempre troppo buono ... :rolleyes: grazie.
Di Siege ho il manale in inglese e la traduzione del tempo dei Giochi dei Grandi che contiene però qualche errore di traduzione eccole:
MANUALE INGLESE
MANUALE TRADOTTO
... ma lo so quasi a memoria oramai. :)
Ho guardato il link delle cronache che mi hai messo e devo ammettere che sono veramente belle! Complimenti a Boyakki83 ... l'autore no?

CITAZIONE (Nemo40K @ 11/6/2009, 11:32)
A parte Mighty Empires, anche io ho giocato ai titoli che hai elencato (Doomtrooper compreso, e il GDR di MC, e Blood Berets, e tantissimo Warzone... ah, che ricordi).

PS. Resti tra noi, ma cosa preferisci tra HQ e WHQ? Io propendo nettamente per il secondo, ma mi è difficile trovare giocatori disposti ad affrontare una campagna e mi devo adeguare al "nonno"... :)

Non ho Warzone e ho il GDR di MC ma non ho mai giocato a nessuno dei due.
Il primo perché non amo i giochi "a centimetri" come li chiamo io e il secondo perché i GDR non fanno per me e soprattutto portano via troppo tempo per un coordinatore.

Tra HQ e WHQ? Assolutamente WHQ ... anche se dipende con chi ci giochi.
HQ va bene giocato con chiunque ... leggero e semplicissimo è un giochino a parer mio.
WHQ ha però dei difetti ostici ... ovvero se giocato a in modalità "easy" è caotico e molto difficile da completare ... se non solo spravvivere.
In modalità avanzata diventa quasi un vero GDR ... da più possibilità di interagire e permette agli avventurieri di essere più forti e farcela nelle varie situazioni più agilmente.
Però diventa luuuuuungoooooo ... come un GDR quasi.
Quindi solo per veri appassionati esso è. :whistiling:
 
Top
18 replies since 4/12/2008, 11:53   756 views
  Share