Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

STARQUEST CHRONICLES

« Older   Newer »
  Share  
Boyakki83
view post Posted on 30/11/2008, 20:46     +1   -1




image

Cronaca della seconda missione: Rastrellamento

Blood Angels - Dreyfus: marines sopravvissuti: 0 - comandante:
sopravvissuto - missione principale. 2 Onorificenze.
Imperial Fists - Sponge-kun: marines sopravvissuti: 1 - comandante: sopravvissuto - 3 Onorificenze e avanzamento di grado.
Alien - Boyakki: 1 Marchio del Caos

Inizio all'insegna della sfiga più nera, i coraggiosi marines del sergente Dreyfus vengono assaliti e decimati al primo turno da un'orda di gretchin; con 3 elementi morti la disperazione si fa sentire subito....
I Fists di Sponge-kun entrano più cauti, ma al secondo turno subiscono un attacco analogo: frotte di gretchin e orchi si avventano su di loro, lisciandoli però in maniera vergognosa; il comandante Sponge, vecchia volpe, ha ricoperto di grasso superscivoloso le armature e si è portato il famoso equipaggiamento "Cornetto rosso della fortuna sfacciata", che gli permette di evitare ogni danno, oltre che di far scattare eventi del tipo "Pescate quanti ordini vi pare" e "Vi potranno attaccare solo quando un gretchin prenderà una laurea in medicina".
Le due squadre si riuniscono per costituire una sola vincente forza d'attacco: con sommo sprezzo del pericolo Dreyfus apre le porte del 3° quadrante, rivelando tra l'altro un dreadnought in agguato; eroicamente i Blood Angels bloccano nella stanza il mostro, colpito anche da malfunzionamento (e te pareva..), permettendo la riuscita di un'abile manovra dei Fists, che lo distruggono, al prezzo di una sola perdita. Un gretchin dal posteriore particolarmente grosso riesce ad uccidere anche un plasma, mentre un androide con giornata nera riece a fare doppio zero e viene sbeffeggiato e ucciso da un Fist.
Ultimo quadrante: la resa dei conti! Con precauzione i Blood entrano, mentre i Fists li coprono dal corridoio. Un primo attacco rivela l'obbiettivo, il Comandante del Caos, nascosto dietro una schiera di mostriciattoli. Nel combattimento il combi-arma di Sponge fa furore, eliminando senza problemi androidi e marine del caos, mentre l'ultimo sfortunato marine dei Blood, dopo accanita resistenza, cade in un combattimento con orchi e marines, e un Fist, per coprire il suo comandante, si becca un missile nei denti. Ormai privo di protezione, il comandante del Caos tenta la fuga, ma l'alieno Boyakki è talmente scemo da sbagliare strada e portarsi esattamente a tiro di Dreyfus, che lo elimina in un colpo. E' il momento della ritirata: i 3 marines superstiti corrono verso le uscite, l'ultimo androide fa addirittura 1 e viene sbriciolato da un 6 (e dico 6) di Dreyfus, e perfino l'unico ladro genetico che entra in gioco viene sconfitto da un misero 1 di Sponge, che fa il gradasso nei pressi delle porte stagne, ballando la giga per un turno in attesa che venga rivelata la missione secondaria.
I Marines festeggiano la schiacciante e meritata vittoria, e nello spazio profondo (oltre che tramite skype) risuonano canti da osteria e urla orgiastiche..

Cerchiamo ancora il 3° marine, o un alieno! Fatevi avanti siore e siori: l'arruolamento nella Legio Astartes garantisce luoghi esotici da esplorare, mostri orrendi da impagliare, impianti cyborg da sfoggiare, un'armatura fighissima per fare colpo, e tanti altri vantaggi!
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 20:52     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Power!

..magari mettere anche le date?
 
Web  Top
Boyakki83
view post Posted on 30/11/2008, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (Dreyfus @ 30/11/2008, 20:52)
Power!

..magari mettere anche le date?

Perché, te le ricordi?

image

Cronaca della terza missione: Intercettazione
Imperial Fists: Sponge-kun
Comandante: sopravvissuto – Marines sopravvissuti: 2 – 2 onorificenze, possibile la promozione a Tenente Senior
Blood Angels: Dreyfus
Comandante: deceduto – Marines sopravvissuti: 1 – Encomio alla memoria per l’eroismo dimostrato
Alien: Boyakki
Missione principale – Vittoria – 3 Marchi del Caos, promozione a Guerriero del Caos, possibile la promozione a Campione del Caos

I° Fase
Come era stato dimostrato nell’ultima battaglia dai Blood Angels di Dreyfus, la fortuna è cieca, ma la sfiga ha una mira da cecchino: peccato che nella torrida notte di domenica abbia riservato tutte le sue attenzioni al povero Alieno; come nella precedente missione gli Angels vengono accolti da un comitato di gretchin e orki, con l’aggiunta di un androide tanto per gradire.. ebbene ogni attacco è vano, gli Angels, assetati di sangue dopo l’ultimo scontro che, sebbene vittorioso, è costato la vita a tutta la squadra lasciando il comandante moribondo, hanno evitato ogni danno: solo l’androide ha potuto infilzare un marine con fucile laser, e perfino il ladro genetico, entrato in gioco al primo turno (direte: ”ma guarda che fortuna..” eh magari), non ha fatto assolutamente nulla, ritirandosi ignominiosamente.
Mentre Drey si studia i bigliettini con la mappa della nave, pavoneggiandosi ogni minuto di sapere dove saranno rinforzi, toilettes, e boutiques alla moda, i Fists al primo turno fanno entrare solo il comandante, standosene tranquilli nella navicella da abbordaggio a sorseggiare the, offrendo sigarette e cioccolata ai gretchin che li salutano amichevoli dalle porte stagne… In realtà è tutta una tattica psicologica del neo-sottotenente Sponge, che, fatti avvicinare i nemici, manda un commando a uccidere i poveri mostrilli a colpi di baionetta; unico neo del brillante piano, un piccolo gretchin riesce prima di soccobere a infilzare il plasma.
Eliminata la prima ondata i Blood Angels scattano sulla fascia destra, scoprendo un gruppetto di alieni in fuga: il manipolo tenta un contrattacco, addirittura schierando un ladro genetico di elite, ma il sergente Drey fa il suo famoso, e vergognoso, 6 (che vedremo purtroppo ancora in questa sessione), e il ladro fa ovviamente doppio 0. Un lanciamissili attacca inutilmente il campo di forza di Drey, mentre il marine con fucile si lancia in una brutale carneficina a colpi di spiedo. Due gretchin balzano verso lanciarazzi e assalto, che Drey aveva accuratamente messo al riparo stando dieci minuti a contare le caselle: ha contato male, e almeno il lanciarazzi ha la decenza di lasciarsi sbudellare: i moccoli di Drey si sentono in tutti i quadranti della galassia, facendo arrossire il più incallito degli orki.
I Fists muovono abilmente e rapidamente nel terzo quadrante, eliminando ogni resistenza, arrivando insieme ai Blood a presidiare ogni entrata dell’ultimo settore. La maggior parte delle forze aliene rimanenti viene schierata per contrastare Drey, che però fa subito fuori un androide con un bell'attacco diagonale (il mostro ”realizza” naturalmente 0) e poi lancia una granata accecante. Boyakki ormai è disperato, e i suoi due neuroni ancora funzionanti si rincorrono in una inutile spirale autodistruttiva: un’orko mekkaniko viene lanciato verso la porta della stanza dove si appostano i Fists.. porta chiusa: l’orco si frattura il setto sbattendo sull’acciaio rinforzato, e si spara il missile sul piede, sparendo in una nuvola di verdi frattaglie. Tutto è ormai perduto, il Comandante del Caos lancia un attacco suicida, “Almeno un Fist deve morire!!”, e mentre gli ultimi gretchin vengono massacrati da Sponge, riesce a eliminare il lanciarazzi, guadagnando l’unico ma fondamentale (per l’onore) Marchio del Caos.
La missione è ora tutta in discesa: sono passati pochissimi turni, gli alieni sono stati rasi al suolo, devono uscire ancora tutti gli eventi favorevoli ai marines e ogni squadra ha ben tre membri in piena salute, con il coraggioso Dreyfus e il machiavellico Sponge che possono contare sulle potenti e antiche armature incastonate di cornetti, ferri di cavallo e immagini autografate di S.Gennaro…

II° Fase
I pochi alieni rimasti sono ormai allo sbando.. subito dopo aver eliminato il Fist con lanciarazzi il Comandante del Caos viene distrutto da Sponge, e così anche l’orko che era rimasto in piedi alla fine del disperato assalto.
I due Marines incarnano la furia stessa dell’Imperatore, e mentre il bolter pesante del Machiavellico incenerisce guerrieri del Caos e gretchin, l'ascia di Drey si abbatte senza posa su androidi e orki, portando la distruzione nelle stanze dell’ultimo quadrante: Chuck-Drey-Norris è ormai una leggenda tra i guerrieri del capitolo, e realizza una sfilza di 5 e 6, senza lasciare agli avversari neanche la possibilità di difendersi; Boyakki (colto ormai da ulcera perforante) comincia a far affluire i pochi rinforzi a sua disposizione, e una piccola task force attacca l’Angel con cannone d’assalto, che cade infine sotto i colpi dei selvaggi mostriciattoli verdi. I due comandanti dei Marines riescono comunque ad eliminare tutte le minacce e a giungere alle entrate dei rinforzi, occupandole: Sponge e Drey si appostano dietro le porte e appena giunge la prima ondata escono allo scoperto e falciano gretchin e orki; sembra che il peggio sia davvero passato, ma Sponge fa un rapido calcolo e ricorda a Drey che una famosa tattica dei Comandanti del Caos consiste nel far entrare poche esche nella nave, in attesa di poter mettere in campo elementi più potenti o che il Warp catturi per sempre le squadre di malcapitati Marines. Drey, sprezzante e fiducioso nella forza del suo braccio (per non dire in quella del suo sedere), rifiuta di darsi alla fuga e lasciare che le forze del male sopravvivano; portando l’unico Angel superstite al coperto, propone a Sponge di far uscire dalo scafo solo i soldati, e rimanere in due a fronteggiare la minaccia. Sponge rimane qualche minuto a valutare i pro e i contro: del male non gliene po fregà de meno, ma per avere la promozione (e il conseguente aumento di stipendio, con ficus nell’ufficio e la macchinona aziendale per portare in giro le tipe) ha ancora bisogno delle teste di due mostri; alla fine il Machiavellico accetta di rimanere qualche turno, ma l’occasione non si fa attendere…

Sponge spazza via ogni resistenza, coprendo i suoi uomini in ritirata con il letale combi-arma, mentre Dreyfus, pur circondato dall'orda, tenta di tenere il corridoio nord
image image

Boyakki gli lancia contro i due guerrieri più potenti che ha, un Caos con lanciarazzi e un Necron! Ma Sponge è già pronto, e con sommo stupore di tutti usa un equipaggiamento sperimentale che in tutti i trattati interplanetari verrà classificato come arma di distruzione di massa: la Granata della Narcolessia Fulminante, nota anche come “L’Oblio Senza Perdono”. L’infernale ordigno contiene tutte le registrazioni di quando Sponge ha preso la sua terza laurea, in Diritto Intergalattico, che vengono sparate a ripetizione nei timpani dei malcapitati nei dintorni (“..Vorrei attirare l’attenzione della commissione bla bla sul manuale che a pag 1936, art 3245, comma 1, lettera z, capoverso IV, dice che i rinforzi non potrebbero arrivare in qulla casella.. bla bla yak yak.. citando il caso Kramer contro Kramer bla bla secondo la corte bla, la norma imperativa nonché lo scappellamento a destra bla yak bla..”). Il povero guerriero del caos fa in tempo a premere il grilletto e fare doppio zero che cade subito in coma, e lo spirito Necron che anima l’androide implode, mentre il suo guscio metallico ormai privo di volontà non può fare che un triplo zero prima di accasciarsi a terra in uno sfrigolio di circuiti… Perfino un Ladro genetico, che riesce almeno a mantenersi cosciente, perde completamente le capacità di coordinamento e fa un doppio zero, cosìcché Sponge gli tira un calcione nelle viscide chiappe e lo costringe a strisciare via agonizzante.
Purtroppo l’arma non fa distinzione tra amici e nemici, e mentre Boyakki tenta di mantenersi vigile spengendosi sigarette sul braccio e infilando la testa in un secchio di ghiaccio, Dreyfus fa appena in tempo a mettersi le cuffiette dell’ i-pod con Gigi D’Alessio a palla e a salvarsi. Sponge ha guadagnato le sue teste e adotta la tattica ormai collaudata della “ritirata strategica”, cercando di convingere anche Drey a fuggire, almeno per evitare che l’alieno prenda il suo prezioso gene-seed, causando una grave minaccia per l’Imperium; il consiglio è molto sensato (“ma #@ù§*%!! Non vedi che è impossibile! Quel bastardo non metterà mai l’ultimo rinforzo!") ma Drey è ormai convinto di poter tenere testa agli ultimi nemici: rimangono solo otto orki e tre gretchin, e non può permettere che l’alieno vinca! Sponge se ne va, rinunciando ad uccidere il Ladro Genetico (non vale la pena perder tempo, e se passano i vigili e vedono che non ho messo il disco orario?) e Drey rimane da solo a fronteggiare il male.

E come volevasi dimostrare il “male” (nella fattispecie di Boyakki l’Infido) ne approfitta: appena cessato il pericolo del combi-arma di Sponge, gli alieni entrano in massa, e iniziano a sparare sull’eroico Comandante. Drey tiene il corridoio nord per alcuni interminabili minuti, ma quando due gretchin di seguito realizzano un clamoroso 4, comincia a ritirarsi verso la navicella; “Doppio 3” subisce una grandine di piombo, e ad un certo punto il suo campo di forza cede: il gruppo di fuoco degli alieni si accanisce ancora di più, fino a che l’eroe non rimane con due punti vita. Le porte stagne sono in vista, un ultimo turno ed è la salvezza! Un gretchin fallisce il tiro e prova a posizionarsi di fronte al Marine, ma da solo non può occupare le porte della nave, e Drey ha ancora l'ordine "Muoversi"… Dall’ombra emerge però il Ladro Genetico che Sponge non aveva ucciso: durante la battaglia nel settore ovest, il mostro è sgusciato tra i cavi e i corridoi del settore opposto, nascondendosi in prossimità dell’uscita; Drey sta per entrare nella navetta, occupato a tenere a bada quella che sembra un’intera WAAAGH!, così il Ladro gli giunge alle spalle senza difficoltà, e con un insperato 5 lo dilania, lanciando un urlo bestiale di vittoria e banchettando infine con le membra del valoroso guerriero…

Drey viene raggiunto dall'orrida bestia e cade proprio in vista della navetta
image
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 21:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


..si sta ormai fissando un nuovo canone artistico da queste cronache :lol:
 
Web  Top
Boyakki83
view post Posted on 30/11/2008, 21:53     +1   -1




image

Cronaca della quarta missione: Azione diversiva

Blood Angels - Sponge-kun
Comandante: sopravvissuto - Marines sopravvissuti: 1 - Missione Secondaria - Onorificenze: 2
Imperial Fists - Boyakki
Comandante: sopravvissuto - Marines sopravvissuti: 2 - Onorificenze: 3
Ultramarines - Straylight
Comandante: sopravvissuto - Marines sopravvissuti: 0 - Onorificenze: 2
Alien - Dreyfus
Missione primaria - Vittoria - promozione a Guerriero del Caos - Marchi del Caos: 3

I° Fase
In questi giorni oscuri del 41esimo millennio l’Imperium degli uomini è sempre più flagellato da bizzarri accadimenti e tristi vicende: in una notte rossa di sangue il Warp ha causato l’ennesima tragedia, corrompendo il famoso eroe Dreyfus dei Blood Angels e accrescendo le file del Caos con un nuovo temibile condottiero. Per contrastare la minaccia è stato richiamato in servizio anche il veterano Straylight degli Ultramarines, che, insieme ai plotoni riorganizzati di Fists e Angels, ha dato l’assalto al minaccioso scafo infestato…
Dopo una fase di preparazione incredibilmente lunga (Sponge si era dato al barbecue, impregnando col profumo di bistecca le armature, che poi hanno attirato frotte di mostri affamati, mentre Dreyfus conquistava il favore di non si sa quante belle seguaci di Slaanesh), finalmente Stray può fare il primo passo nel quadrante, ma il suo nuovo battesimo del fuoco è punitivo: gretchin e orki macellano gli Ultra, lasciando dopo tre turni solo due membri ancora vivi, Comandante e lanciarazzi, anche se alla fine il settore è sgombro; come se non bastasse quegli imboscati della logistica hanno fornito una trasmittente malfunzionante e la comunicazione con le altre squadre nella nave risulta pressoché impossibile (tanto che sugli scanner compaiono messaggi del tipo “Benvenuti a sfiga-world” e “ ‘Ndo annate?! Che fate?! Qual è la missione!?”); intanto i Fists accedono e si muovono cautamente, e grazie anche ad una granata accecante riescono ad ammazzare qualche mostrillo; sorvegliando una stanza piena di chissà quali orrori, un Fist coraggiosamente tenta di trattenere i rinforzi alieni, mentre gli altri seguono il prode Stray verso il quadrante nord-est, cercando di bilanciare la potenza di fuoco perduta. Intanto Sponge muove i suoi con lo stile di un Kasparov in grande spolvero, e anche se perde subito il campo di forza, riesce ad arrivare indenne nel quadrante nord-est, ove però la sua fortuna sembra esaurirsi: un dreadnought lo attende in una stanza che domina il corridoio: il Machiavellico Sponge tenta vari assalti, sbriciolando gretchin e orchi, ma la corazza del mostro meccanico è impenetrabile e il nostro accarezza ad un certo punto anche l’opzione della ritirata… gli incoraggiamenti fiduciosi degli altri (“Che fai?! Scappi?! %#@§*!!!”) e il suo senso del dovere (nonché la fiducia nel cornetto rosso che forse adesso ricomincerà a sfornare miracoli) lo spingono comunque a rimanere e fronteggiare a viso aperto le orde di Drey.
Ma Dreyfus ha conservato tutta la grinta e l’abilità (e pure il vergognoso favore della sorte): con un tiro spaventoso riduce i punti vita di Stray a 1, così l’Ultra è costretto a usare subito il Medikit. Boyakki è inchiodato nel corridoio, ma almeno riesce a mettere al coperto i marines pesanti, mentre il disgraziato Fist che teneva a bada i rinforzi nel secondo quadrante viene schiacciato da una porta automatica stile Star Trek (il fegatoso ma poco astuto ragazzo era rimasto lì sotto a guardare, ripetendo “Che Fissa!”), e un orko lo finisce con un semplice 1… Drey prova a stanare i Fists dai loro ripari, ironizzando sul loro coraggio, ma riceve in risposta solo una scarica di strani suoni viscerali che vibrano e rimbombano nello scafo…
Dopo aver ucciso in un feroce corpo a corpo l’ultimo Ultra, che bersagliava il corridoio con il suo lanciarazzi, Drey scatena tutta la sua furia su Sponge e carica gli Angels, tra un bombardamento del dreadnought e una fiumana di gretchin e orki che inesauribile si riversa sul tabellone.
Ormai tutte le entrare dei rinforzi sono libere, Stray è circondato, Boyakki bloccato, Sponge inchiodato tra il dreadnought e la navicella, con tutti i ladri genetici che devono ancora entrare: è questa la miserrima fine dei nostri eroi?

Nell’attesa della prossima puntata scrivete alla redazione e acquistate la stilosissima, carinissima, coccolosissima bambolina voodoo con le fattezze di Drey l’alieno: le ragazze la adoreranno, e pensate che per ogni spillone che ci piantate portate sfiga ai guerrieri del Caos e fate un’opera di bene a favore della Legio Astartes!

II° Fase
La situazione appare disperata, ma i Guerrieri dell’Imperatore non conoscono la parola “resa” (preferiscono chiamarla “ritirata strategica”, fa più figo con le tipe).
Stray rompe l’accerchiamento e si lancia verso il gretchin più vicino, tagliandolo in due con un fendente poderoso, e avvicinandosi alla stanza da cui i rinforzi alieni stanno invadendo il quadrante; anche Sponge tenta un attacco, ma mentre i mostri cadono sotto i colpi della sua lama, ormai lorda fino all’elsa del sangue degli innumerevoli nemici abbattuti, un gretchin riesce a penetrare la difesa di un Angel con arma pesante e ad abbatterlo.
Dreyfus il Malefico fa uscire il dreadnought dalla stanza, per cercare di colpire Sponge, e quando il mostro d’acciaio si avvicina inesorabile, il Machiavellico pensa che la sua fine sia ormai giunta…
Intanto i Fists occupano stanza per stanza il quadrante nord-est, cercando di non farsi prendere alle spalle dalla seconda ondata di rinforzi alieni proveniente da sud, ma giunti in vista del corridoio in cui infuria la battaglia, un androide si para davanti al gruppo; i Fists aprono il fuoco, ma il Dio del Sfiga non perdona: tutta la squadra realizza un magnifico doppio 0 (nel caso di Boyakki stesso, un triplo 0!), e la squadra rimane allo scoperto sotto il fuoco del Necron; Dreyfus ne approfitta subito e fa quindi uso della famosa tecnica di Hokuto “colpo finale del sedere inarrestabile”, così una serie di eventi rovinosi si abbatte rapidamente sui malcapitati soldati: il Necron realizza triplo 2, sì, esatto, tre 2 con i dadi da attacco leggero, ovvero una possibilità su 216, mai vista una cosa del genere da nessuno dei combattenti. I colpi crivellano il Fist con lanciarazzi, che spira tra lo sgomento dei compagni e i santioni di Boyakki; come se non bastasse il Fist con cannone d’assalto finisce le munizioni, ed è costretto ad imbracciare il bolter; per finire un orko particolarmente bastardo si mette a rigare le portiere della navicella dei Fists, che non hanno fatto l’assicurazione contro gli atti vandalici…
Nonostante la sfortuna sembri aver scelto come bersaglio prediletto i Marines, Stray accorre in aiuto di Sponge, e lanciandosi impavido verso l’abominio, con un solo colpo dalla tecnica ineguagliabile ne perfora la corazza con un incredibile 7; il mostro cade inerte, mentre le urla vittoriose degli eroi e gli inni all’Imperatore rimbombano nella nave (“MA VIEEENIIIIIII!!!!TIEEEEE’!!!!!!!!CHE ç§|@ STRAY!!!!”).
Ma il malvagio Dreyfus non ha affatto esaurito le sue risorse, e appronta un’ astuta tecnica per impedire ai Marines di compiere la missione: mentre gli ultimi alieni si dividono tra le vie di uscita, e il Comandante del Caos tiene sotto tiro il corridoio est, i rinforzi rimanenti vengono tenuti come riserva, in modo che l’obiettivo principale non possa essere conseguito; Sponge a questo punto si avvicina alla sua navicella, ma viene gravemente ferito dai continui attacchi, mentre anche Stray percorre a ritroso il corridoio nord e Boyakki è ancora circondato dai nemici.
Finalmente una comunicazione dall’Astronave Madre avverte le squadre (o ciò che ne rimane) che l’azione diversiva è compiuta: Sponge, che era rimasto nei pressi delle porte stagne pregando ogni secondo per questo momento, non se lo fa ripetere, e nonostante le ferite, l’armatura, il sangue e la materia cerebrale che rendono sdrucciolevole il pavimento, compie uno scatto alla Carl Lewis (i gretchin che lo tampinavano hanno udito anche un “Arriba!Arriba!Andaleeee!!!” mentre la nube di polvere sollevata lo nascondeva al tiro dei fucili) e si mette in salvo con l’unico Marine superstite, aggiudicandosi il riconoscimento per l’obiettivo secondario. Boyakki lascia indietro i suoi due Marines, cercando di farli lentamente avanzare al coperto, e si apre la strada a suon di bolter pesante, chiedendo via radio a Stray di provare a raggiungere l’ultimo gretchin e il Comandante del Caos; Ma Stray ha già dato (in effetti anche troppo), e con un “Ehm, ceeerto, si ora vado.. occavolo guarda! Mi è rimasto lo sformato di prugne sul fuoco, senti magari alla prossima eh? Ti richiamo io…” fa ciao ciao con la manina, mentre le porte stagne si chiudono e la navicella degli Ultra parte a manetta…
I Fists sono ormai soli, e Drey scatena tutta la sua furia su di loro; per fortuna pare che l’uso della tecnica di Hokuto abbia esaurito un po’ le sue riserve di.. come chiamarlo? Diciamo che il suo posteriore sembra stanco di elargire miracoli, e due ladri genetici attaccano senza successo il Fist col plasma, che addirittura ne uccide uno in un fortunoso corpo a corpo. Ormai Boyakki è in vista delle porte stagne, ma il Comandante del Caos gli sbarra la strada all’ultimo momento, dando a Dreyfus il tempo di chiamare rinforzi ancora più potenti (“oh guarda, pescherò “casualmente” un dreadnought.. MUAHUAHUAH”). Con un ultimo sforzo i due Marines scappano verso la navicella, sparando a casaccio ma creando abbastanza confusione da raggiungere la salvezza, per quanto sfiorati dalle fiamme eruttate dal lanciarazzi nemico; Boyakki elimina il Comandante del Caos, e si piazza proprio davanti alla bestia meccanica: l’ingenuo spera che il cornetto magico del nemico sia ancora off-line, ma si sbaglia di grosso; il combi-arma dei Fist torna a vomitare zeri, e Boyakki si becca razzi e scariche di plasma in quantità. Ormai preso dal panico il comandante si dimentica addirittura di usare l’ordine rimastogli, e si trascina con un unico punto vita nella navicella, seguito dalla mefistofelica risata di Drey, che risuona nello scafo.
L’azione diversiva è riuscita, ma il nemico non è stato distrutto, e il germe del male continuerà ad infestare lo spazio minacciando ancora l’Imperium…
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 21:59     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Devi prepararti alla seconda edizione eh.. i tuoi fans aspettano
 
Web  Top
Boyakki83
view post Posted on 30/11/2008, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (Dreyfus @ 30/11/2008, 21:59)
Devi prepararti alla seconda edizione eh.. i tuoi fans aspettano

Spero che prima o poi torni l'ispirazione.. magari nel frattempo uno di voi si rivelerà un grande narratore.

image

Cronaca della simulazione: Scenario n.5, Azione di rastrellamento
Team in addestramento: Dreyfus
Dark Angels (Squadra Alpha) Comandante: sopravvissuto – Marines sopravvissuti: 0 – 1 Onorificenza
Black Templars (Squadra Bravo) Comandante: deceduto – Marines sopravvissuti: 0
OpFor: Boyakki
Alien - Missione principale – Vittoria – 3 Marchi del Caos, promozione a Guerriero del Caos

Considerazioni preliminari, all’attenzione della commissione Difesa nel Consiglio Imperiale
Come da Voi richiesto in data dell’ultima audizione per i finanziamenti, ci siamo spremuti le meningi e abbiamo cercato in tutti i modi ulteriori sistemi per scialacquare i soldi dei contribuen…(censura) e per aumentare il livello di addestramento delle truppe, evidentemente troppo occupate a provarci con le sbarbine dei vari pianeti per mantenere alto il livello di sorveglianza nella Galassia (sono secoli comunque che non si verificano scontri degni di nota, e un generico “ma ci sono i pirati” non giustifica il budget dell’Adeptus Astartes). Abbiamo così approntato un nuovo programma di simulazioni per testare l’abilità dei comandanti e provare l’efficacia di nuovi equipaggiamenti e tattiche di assalto e guerriglia negli scafi spaziali, che ultimamente sembrano costituire il più probabile scenario di battaglia.

Esercitazione
Scenario di battaglia in ambiente critico altamente ostile: nell’arena scendono il famoso comandante Dreyfus (conosciuto ormai dal grande pubblico come “Chuck Norris” e “Doppio 3”, data la potenza dei suoi calci e l’invincibilità del suo sedere), al comando di due nuovi team da preparare, e il sergente “Io con voi non gioco più” Boyakki, alla guida delle forze di opposizione, che oggi impersoneranno una mandria di alieni assetati di sangue. Il programma prevede il test di nuove armi, nuove tattiche, e l’addestramento di due tra le più tamarre squadre di Space Marines che mai abbiano messo piede su un campo di battaglia: i Dark Angels, con il cappuccetto della felpa abbassato sugli occhi stile rapper (che già hanno il loro codazzo di ammiratrici fighette fuori dalla base), e i Black Templars, tipi darkettoni che fermano le pallottole coi denti. Essendo uno scenario ad alto rischio entrambe le squadre dovrebbero avere un equipaggiamento potenziato e un leader graduato con due ordini, ma Drey vuole temprare e mettere alla prova i suoi uomini (“perché un giorno possiate dire: quando camminerò da solo nella Valle delle Ombre, oh Signore... non avrò paura, perchè sono io il più dannato bastardo di tutta la Valle!”) e gli fornisce solo gli equipaggiamenti di base (anche se sperimentali) e l’uso di una delle nuove tattiche (Tra l’altro, alla domanda di Boyakki, “ce la fai ad impersonare due comandanti con personalità diverse?” la risposta di Drey è stata “No problemo, sono abituato..” ..no comment..). I Dark Angels entrano per primi, dal quadrante sud-est, e vengono accolti dalla consueta folla di gretchin e orki: in questa esercitazione i costumi degli orki sono stati disegnati e cuciti da Drey stesso, che di fronte a cotanto concentrato di design e alta classe si perde con le lacrime agli occhi, sognando le passerelle milanesi e parigine, mentre i membri dell’OpFor si lanciano sui suoi uomini… ma la distrazione dell’eroe dura solo un’attimo e il nostro lancia subito un’onda sfiga-energetica contro Boyakki, il quale riesce a fare doppio zero con tutti e otto i mostri… gli Angels reagiscono con forza (ma quanto sono fighi oh..) e già al primo turno le sconnesse piastre del pavimento sono coperte di sangue e interiora (gentilmente offerte da Slurm!© La schifezza verde che sembra vero budellame!).

I Dark Angels si aprono la strada stanza dopo stanza
image

Boyakki già comincia uno smodato moccolaggio, ma spera di riuscire a mettere subito in difficoltà almeno i Templars, che stanno sbarcando appena più a nord. Piazzati i suoi in posizione strategica, l’Alieno attende in agguato fuori dalla portata delle armi dei Marines, e infine scatena l’assalto; i Templars però sfruttano i poteri della antica Reliquia che il loro comandante indossa con rispetto e orgoglio (la T-shirt del grande Mohammed Alì) e grazie al suo influsso fanno ingoiare i denti a chiunque osi sbarragli il passo. Drey come al solito infila una sequenza impressionante di doppi 3 e 2, e si permette anche di fare lo sborone chiedendo con vocetta irritante "Vuoi che rilanci?". Intanto i Dark Angels possono finalmente affrontare avversari al loro livello: un Comandnate del Caos e un Marine con bolter compaiono nel quadrante sud-ovest e fronteggiano i Marines dotati delle nuove Spade a Catena, coadiuvati da un gruppo di gretchin. Due mostriciattoli si avventano subito sui supporti pesanti della squadra, rimasti a coprire il corridoio, ma li mancano clamorosamente! Nel frattempo nelle stanze infuria un brutale corpo a corpo, in cui le spade dei marines tranciano armature e carne, cospargendo di sangue le pareti; ormai privo di protezione il Comandante del Caos si ritira, ma non prima che il suo Bolter Pesante erutti una salva di proiettili esplosivi che fulmina un Marine con spada… Drey risponde al fuoco e crivella il maledetto, liberando il quadrante dalla presenza del Male. Già dopo pochi turni non ci sono più nemici sul campo, e il triste Comandante Alieno comicia a piazzare rinforzi (seguendo rigorosamente i dettami dell’ultima direttiva UNI ISO SPONGE 162008), tra l’altro in posti già praticamente presidiati dalle squadre di Marines. I Dark Angels e Drey sono lì che sbavano in cerca di altri Guerrieri del Caos, per sfruttare finalmente la tattica Uccidi il Traditore, e Boyakki giustamente glieli piazza a circa mille miglia di distanza, un’intera succulenta squadra di Marine votati a Slaanesh che va a suicidarsi nelle braccia dei Templars, mentre i figosi Angels si devono accontentare di feccia pelleverde, che viene comunque rasa al suolo senza neanche aver potuto fare una mossa. Durante l’ennesima carneficina però la fortuna comicia a girare: un Angel con cannone d’assalto attiva le difese dello scafo, e un laser gli manda a fuoco il mantellino da figheiro, arrostendolo. La Vergogna Definitiva poi colpisce i Templars, quando una divinità del Warp si impossessa del Marine con lanciarazzi. Il Caduto aggredisce subito i suoi compagni, e anche se viene abbattuto all’istante senza pietà lo scoramento si impossessa della squadra; i figli di Dorn non fanno in tempo a riorganizzarsi che un altro Marine del Caos sfonda il perimetro e infilza il Marine con plasma.. Animati dal furore della vendetta i Fratelli superstiti eliminano definitivamente la squadra del Caos, con il suo Comandante che, fatto un bellissimo doppio 0, si è furbescamente infilato in un vicolo cieco (alle volte Boyakki si chiede come è successo che le sue funzioni cerebrali siano state azzerate in modo così perfetto e sistematico…).
Seguendo ormai la tattica standard, le due squadre presidiano tutti gli ingressi dell’ultimo quadrante: ogni team ha ancora tre effettivi di cui un supporto pesante, ma Boyakki ha conservato le forze più potenti per la resistenza finale. L’Astronave Madre esegue una scansione del settore, rivelando la posizione e l’entità delle forze nemiche: i Dark Angels devono fronteggiare ben due Andrioidi e una squadra di gretchin e orki, supportati dalla copertura di un Marine del Caos con lanciarazzi, mentre i Black Templars dovranno contenere la forza principale, costituita da un dreadnought, un androide e un Marine del Caos, con qualche gretchin come copertura.

Drey si lancia da solo in mezzo ai nemici
image

Un Templar si trova subito a ridosso del mostro meccanico, e con un coraggio incredibile si lancia in un disperato corpo a corpo: la fortuna premia gli audaci (o la sfiga punisce brutalmente Boyakki) e il Marine trancia di netto un braccio del robot, che perde subito una delle armi pesanti. Ma la disparità di forze è troppo accentuata, e alla fine i Templari vengono sopraffatti.. Mentre i Dark Angels resistono agli attacchi di gretchin e Androidi, l’altra squadra viene infatti bersagliata da lanciarazzi e laser: caduti i suoi compagni sotto una pioggia di fuoco impressionante, Drey tenta il tutto per tutto e, dato l’ordine di Purificazione, si getta nella mischia! Ha ancora la Reliquia, ha ancora la Lama Nera, e il coraggio e l’abilità non gli mancano. Ma la sorte lo getta nella polvere senza pietà! Boyakki infatti usa un trucco orribile (tanti anni spalla a spalla con il Machiavellico gli hanno insegnato qualcosa..) e mentre Drey si lancia all’attacco un Androide gli srotola davanti un poster di Emilio Fede. Non c’è Reliquia che tenga. L’eroe cade a terra in preda ai conati, realizzando per una volta, nonostante i tre dadi rossi, un punteggio inferiore all'avversario. Esanime in mezzo all’assembramento di mostri, viene finito senza pietà tra una fraccata di botte e una valanga di missili…
Anche i Dark Angels sono ora in difficoltà: il Marine con lanciarazzi viene circondato e ucciso dagli orki, e l’ultimo soldato con spada viene trafitto da un androide. Il Comandnate Drey (che finalmente ha potuto riacquistare un’unica personalità) decide allora per la ritirata. Il suo Mantello Adamantino lo protegge dai colpi diretti (e per buona misura prima dell’esercitazione ha mangiato un panuozzo cipolla&aglio da Giggi L’Untone, quindi in realtà nessun mostro riesce ad avvicinarsi a meno di cinque metri da lui). Grazie ad un’ordine in più che gli è stato concesso, e lanciandosi alle spalle granate a frammentazione che dilaniano i mostri, semina rapidamente gli inseguitori (che confusi dalle esalazioni sono stati visti sparare per più di un turno contro il muro..) e si porta in salvo nella navetta.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 30/11/2008, 22:25     +1   -1




image

Cronaca della terza missione: Intercettazione
Blood Angels - Dreyfus
Imperial Fists - Ra (detto “Slater”)
Ultramarines - Straylight
Alien - Boyakki

I° Fase
Le Forze del Caos hanno sfondato nuovamente le linee della Guardia Imperiale, e le legioni degli Space Marines sono state richiamate per l’ennesima volta nel Settore 105 (della serie: se piove cacca, e qualcuno deve metterci un ombrello, e chi chiamerai?); un nuovo comandante degli Imperial Fist ha fatto il suo ingresso nell’arena: il giovane Ra, che si fa chiamare dai suoi uomini “Slater” (forse per sfuggire ai creditori? O dai mariti delle bellezze dell’Impero?), impavido e astuto ma ancora avventato, affiancato dai veterani Dreyfus “Doppio 3” e Straylight “Vengo ad aiutarvi tra un paio di turni”, darà l’assalto (il secondo in un mese, ebbasta, trovatevi una ragazza… ah no siete monaci) allo scafo infestato dallo sfigatissimo e bersagliatissimo alieno Boyakki, che non voleva assolutamente essere attaccato, ma ha dovuto uscire al casello del Warp per fare il pieno (i moccoli si sono sentiti fino ad Ultramar)…
Il primo a mettere piede nell’antro spaziale, quadrante sud-ovest, è Drey, il cui scanner rivela una quantità di segnali a ridosso delle porte stagne da cui si appresta ad entrare Slater con i suoi Fist; valutata attentamente la situazione tattica (“Tanto c’è Stray lì, io vò di là..”) gli Angels si fiondano nel secondo quadrante, direzione sud-est, rivelando pochi alieni nascosti dietro le porte… lasciati indietro i supporti pesanti, Drey si avvicina con i Marines armati per il corpo a corpo, iniziando a versare il denso sangue dei servitori del Caos. Un androide entra in scena, e consegue il mitico risultato di “doppio 0”, ormai rinomata specialità di casa Boyakki: Drey sbeffeggia senza pietà il povero Necron e con uno schiaffone alla Bud Spencer lo sbriciola. Intanto Stray, che si incammina per le sale vuote dello scafo, non avendo nulla da fare risponde alle infinite mail dei suoi fan, che lo idolatrano per la sua abilità nel modificare moduli di giochilli basati su W****(censura, la pubblicità occulta e ingannevole è reato punibile con sanzioni amministrative pecuniare fino a 500.000 Dindi Imperiali), mentre si avvicina a SlateRa. I Fists abbordano lo scafo e si dispiegano a ventaglio, in attesa dell’attaco alieno rivelato dai sensori di Drey: gretchin e orki attaccano, ma solo il plasma soccombe nel furioso corpo a corpo; una salva di lanciarazzi e una raffica dall’assalto liberano il campo verso il quadrante nord est, mentre un segnale sopravvissuto si nasconde nei meandri della nave.
Drey continua la carneficina, ma uno dei suoi supporti pesanti attiva inavvertitamente le difese ancora attive nel passaggio, e viene fulminato da uno spettrale raggio laser che balena nel buio… gli Angels sono alle porte dell’ultimo quadrante, dopo soli tre turni, e attendono l’arrivo delle altre squadre per presidiare gli ingressi da cui potrebbero arrivare i rinforzi alieni.
Ra entra cautamente nel quadrante nord-est, e la sua squadra pesante attende che Stray spinga gli alieni rimasti dal settore sud, come in una crudele partita di caccia: l’alieno, rivelatosi un guerriero del Caos con lanciarazzi, si nasconde dietro un portello di acciaio, ma i Fist riescono a centrarlo con abilità sovrumana prima che possa sparare anche un solo colpo. Galvanizzati dalla vittoria che pare a portata di mano, gli uomini di Ra presidiano i corridoi, ma una task force di gretchin particolarmente agguerriti compare all’improvviso da una stanza che pareva deserta, e falciano il Fists con lanciarazzi. Ra “Slater” e il sopravvissuto Marine con bolter (è un bolter, cacchio, non un “fucile laser”) vendicano i compagni caduti, mentre Stray combatte accanitamente contro androidi e guerrieri del Caos: gli Ultramarines sono in gran forma e riescono a prendere a calci nei denti ogni nemico senza subire nessuna perdita; perfino un Ladro Genetico viene contrastato da un vergognoso 3 dell’Ultra con devastatore, che all’inizio sembrava dovesse soccombere in un lago di sangue, e si deve ritirare nell’ombra prima di essere crivellato dai proiettili perforanti.
Gli Angels entrano nell’ultimo quadrante, e con una serie di feroci assalti riescono a ricacciare indietro alieni e androidi, finché un’ultimo Necron, dando fondo al barlume di energia che lo anima, trafigge un Angel, lasciando così libero un varco per il comandante del Caos, che attacca il Marine con fucile d’assalto, non riuscendo però a scalfirne l’armatura; un manipolo di orki e gretchin tenta di fare scudo al guerriero, sparando all’impazzata, ma il Marine con lame pesanti sfonda la difesa e Drey elimina il malvagio con un calcio volante (difficile da fare con un armatura da un quintale eh..). I gretchin sopravvissuti sciamano in tutte le direzioni: uno uccide l’Angel con l’assalto, mentre un’orko e l’ultimo guerriero del caos, prima di esplodere a causa dei colpi di Ra, sventrano il Fist con cannone d’assalto.
Drey ora presidia i possibili accessi dei rinforzi, e uccide come monito un paio di gretchin che si affacciano timidamente, piantandone le teste sulle porte d’acciaio, così che nessuno osi attaccare ancora le squadre che hanno preso possesso della nave. Stray, con la squadra al completo (ma per tutte le coliche intestinali di Nurgle, come ç@##§* ha fatto a resistere così!?) zitto zitto se ne va alla toilette, lasciando il preoccupato Ra a gridare il suo nome alla radio finché non torna con un candido: "sta a me?". Così ora Stray pattuglia i corridoi della zona est, mentre Ra pensa di andare a caccia del ladro genetico, che potrebbe ancora causare qualche problema…
 
Top
Matrix92
view post Posted on 21/1/2010, 22:15     +1   -1




Una volta ho giocato con dei miei amici la quinta missione mi sembra. Beh, è stata la partita più bella che avessimo mai fatto. Eravamo in 3 giocatori io avevo Gli imperial fist un altro mio amico gli ultramarine ed infine l'alieno.

All'inizio la partita stava andando normalmente fino a quando un colpo di lanciarazzi del dreadnought appena scoperto colpì il comandante degi Ultramarines. Apparentemente niente di grave dato che il risultato era 3, ma.......
attorno a lui c'erano tutti e 4 i marines. Insomma ,un massacro. Gli ultramarine decidono di abbandonare e si dirigono verso l'uscita.

Nel frattempo io avevo perso 3 marines (fucile laser, lanciarazzi e cannone d'assalto), il turno successivo ho perso anche il mio fucile al plasma con mirino per colpa di un gretchin.

Mi rimaneva il comandante con 5 punti vita con la carta ordine fuoco più i sospensori (ormai inutilizzabili), l'occhio bionico e la combiarma. Io avevo 48 punti l'alieno 100.

Subito mi sono detto:"Arrivo a 51 uccidendo qualche orco e me la squaglio" ma poi ho deciso di rischiare il tutto per tutto cercando di arrivare a più di cento punti anche se sembrava impossibile. Ho deciso di combattere a distanza con un nemico alla volta cercando di riparami quando potevo. Feci molti punti ma i miei punti vita calarono gradualmente 5,4,3,2,1! Rimasi con un punto vita e decisi di abbandonare (tra l'altro un evento alieno mi aveva privato della combi arma per tutto il tempo).

Contammo i punti..........

avevo raggiunto i 103........
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 22:18     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Il tuo comandante è un temerario!
Bel racconto, comunque
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 23:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Comincio a descrivere la Missione 1 del gioco base, giocata con Boyakki ed M1. Si è trattato dell'iniziazione a Vassal di M1.
Fazioni:
Boyakki - alieno
M1 - ultramarines
io - angeli sanguinari
I marines entrano in due tabelloni differenti e la missione consiste nell'eliminare un dread.
Faccio presente che Boyakki è un alieno "ragionato" in quanto vede il massimo del movimento delle tue minia, nonchè la loro linea di tiro, e piazza i blip in modo da creare una linea di attacco e di controattacco (non si sa mai che i marines giochino la carta granata accecante).

La mia squadra, in quanto ad armi ed equipaggiamento, è votata al corpo a corpo (c/c). Unica arma pesante, un fucile al plasma.
Vi dirò semplicemente che tutti i marines si sono comportati bene all'inizio, ma la controffensiva dei pelleverde, soprattutto nei c/c, ha abbattuto tutti i marines con fucili requiem. Il plasma si è difeso bene ma è morto crivellato dal cannone d'assalto di un dread d'elite (giocato due volte in un turno).
L'azione eroica è legata al comandante che, preso dalla rabbia nera, ha attaccato il dread con guanto e spada e in un sol colpo l'ha tagliato in due. Da quel momento in poi è iniziata la ritirata verso il gancio di attracco, tentando di schivare i colpi di orki e gretchins che gli stavano debitamente alla larga.
A fine missione sono stati totalizzati 70 punti netti e una vittoria schiacciante su tutti: il sergente è diventato automaticamente un tenente jr con 3 onorificenze.

Per quanto concerne i commenti e le strategie del giocatore alieno e ultramarine, rimando ai miei esimi colleghi.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 27/1/2010, 13:09     +1   -1




Per integrare i resoconti di Tony e M1..

Come già accennato gli ultra hanno iniziato da soli l'abbordaggio. M1 ha ipotizzato che la loro radio funzionasse male, ma in realtà gli Angeli erano a cena e nonostante le varie comunicazioni e richieste di soccorso prima di partire si son fatti caffè cannolo ammazzacaffè e siga prima di dire "vabbè.. s'ha ddì d'andà?"
mentre gli angeli erano in tangenziale gli ultra e pelleverde vari si prendevano ad insulti non potendo fare altro data la totale mancanza di mira e/o proiettili.
Esplorando il primo quadrante il lanciarazzi di M1 fa secchi due gretchin con un misero 1 totale, mentre gli orchi e un guerriero del caos riescono a malapena a seccare il plasma, dopo diversi e inutili assalti all'arma bianca.

Mentre M1 arriva al secondo quadrante, arrivano gli angeli, e dopo la scannerizzazione tirano subito la granata accecante.
E' un momento di stallo, e le forze aliene si ritirano verso la parte superiore del quadrante. Gli angeli li inseguono subito e cominciano a fare gli sboroni con le loro lame pesanti (addirittura, dopo la scansione, Tony chiede "embè? non ne metti altri?"). Alcuni gretchin provano ad attaccare il plasma di Tony, senza successo, ma due orchi smembrano con molto gusto i tanto decantati guerrieri con Bolter e lame, mentre un lanciarazzi del Caos prova a scalfire l'armatura del comandante fallendo miseramente.
Intanto gli eventi "alieni" che vengono rivelati sono di una inutilità raramente vista prima, tanto che un paio di volte Boyakki si scorda anche di pescarli; infatti solo all'inizio M1 si era cuccato un "fine delle munizioni", che lo ha costretto ad abbandonare il cannone d'assalto artefice della fine di un guerriero del caos.
M1 intanto ha esplorato l'ultimo quadrante, in cui si concentra la maggior parte della forza aliena.
All'improvviso... mina anti-uomo!!! ma niente, gli ultra sopravvivono.
Richiamo del Caos!!! ma niente, il marine LR che M1 sta cercando di portare in salvo resiste alla tentazione.
Un comandante del caos emerge dalla marea verde dei gretchin e spara, come al solito ottenendo un ottimo zero nella migliore tradizione boyakkiana.
Un dread d'elite secca il marine superstite degli angeli, sparandogli di tutto e di più, ma la fortuna non dura abbastanza da scalfire il comandante con guanto e spada che affetta il costrutto meccanico senza difficoltà.
La partita è finita. M1 uccide il comandante del caos, Tony fugge a gambe levate verso la navetta. Orchi e gretchin superstiti scatenano una pioggia di piombo che lo riducono a 3 hp, ma come ciliegina sulla torta della sfiga nera con doppio strato di frustrazione alla crema, il mazzo degli eventi impazzisce e non è più possibile pescare, salvo chiaramente trovare nel tentativo un "attacco psichico" che blocca Boyakki e fa scappare tutti a festeggiare.
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 15:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Ora dovrebbe intervenire M1 per spiegare il perchè della sua tattica di avanzameto molto prudente mentre io mi facevo massacrare... :mazzate:
 
Top
-M1-
view post Posted on 27/1/2010, 19:29     +1   -1




perchè ero indietro almeno di 2 turni rispetto la tua posizione.
ho preferito girare l'angolo pensando che il dread fosse in un altro punto.

anche perchè il dread mi faceva gola più contro me che non contro te... :B):
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 2/2/2010, 00:08     +1   -1




image

Cronaca della quarta missione: Azione diversiva

Ultramarines - M1
Alien - Boyakki

L'intera galassia freme nell'imminenza dello scontro titanico: gli Ultramarines del comandante M1 stanno attendendo con ansia le navette degli altri contingenti per assaltare uno degli scafi maledetti del comandante del Caos Boyakki.
Mancano ancora 20 minuti al rendezvous, ma qualcosa non quadra: Boyakki si muove prima del previsto, e M1, abbandonando ogni prudenza, assalta da solo il relitto dei dannati rinnegati!
Incitando i suoi uomini, di cui uno solo equipaggiato con arma pesante, minaccia l'orda gridando "Maledetti! Dimostrerò che posso vincere da solo! Con gli equipaggiamenti di base! Con gli occhi bendati! Ammanettato alla testiera del let.. ehm.. no... però insomma sì vincerò!"
L'assalto inizia e subito lo spiegamento degli alieni è chiaro: giocheranno una partita d'attesa in linea con la solita codardia di Boyak.. con la saggia prudenza dell'esperto comandante del Caos. Gli Ultra scansionano subito ben due quadranti, tattica insolita ma efficace se abbinata all'immediato lancio di una granata accecante. Un androide attacca subito M1, che è armato di ascia potenziata.. L'orrido costrutto fa un misero 1 ma.. attenzione! M1 sembra aver appreso la famosa tecnica che divenne famosa col mitico Dreyfus "doppio 3", e sbalordisce al primo attacco con un folgorante 6 che sbriciola il droide.
Boyakki tira un moccolo spaventoso e si adatta subito, utilizzando a sua volta la tattica della "WAAAGH ommioddo la zmetti di zparare", specialità del primarca del Caos Sponge-kun. La marea dei pelleverde monta ma subito rifluisce, e invece di assaltare i marines li circonda e inizia a sparare, in realtà facendo un casino della madonna ma senza scalfire minimamente gli eroici Ultra. Solo qualche orko tenta l'approccio ma un paio di schiaffoni ben assenstati li fa stramazzare a terra, donando preziosi punti a M1.
Saltano fuori un paio di eventi favorevoli a Boyakki, sia Booby trap che Gretchin con bomba e Difesa automatica, ma gli Ultramarines stasera sono in tiro e non vengono minimamente scalfiti (o meglio, Boyakki non ne azzecca una e tira una sfilza di zeri che gli causeranno ulcera perforante fulminante).
Le scaramucce procedono e M1 continua a falciare gli odiosi xeno, che però hanno iniziato subito a chiamare rinforzi, proprio da un passaggio nei pressi dell'attracco degli Ultra!
Intanto nella foga della mischia M1 si è trovato separato dalla sua truppa, che tra l'altro sente puzza di carogna e comincia a ritirarsi.
Boyakki schiera un bastardissimo (in tutti i sensi) Marine con Lanciarazzi, che comincia, dopo una caterva dei soliti boyakkiani doppi zero, a fare qualche buon lancio, per poi nascondersi subito dietro a file di pelleverde. M1 è costretto ad usare il medikit, e decide di mettere subito al riparo tutti i suoi uomini, mentre inizia il faticoso ritorno alla navetta.
La strada non sarebbe lunga, ma quel viscido di Boy gli getta orki e gretchin tra i piedi, e, finché non usa Muoversi!, M1 è costretto a muoversi di una casella alla volta, mentre una grandine di piombo, granate, tricchetracc e miccette (nonché altre cose che non staremo a riferire) si accanisce sulla sua armatura potenziata. L'ordine gli permette di giungere in vista della navetta, ma un androide, grazie al teletrasporto alieno, gli si para davanti! Il mostro lancia un insperato 3, niente di che ma meglio del solito, e infatti... nulla! M1 lo sega in due senza neanche accorgersene; ormai è a due passi dalla salvezza, ma orchi e gretchin sono talmente tanti che deve letteralmente calpestarli per andare avanti!
Due caselle alle porte stagne! Boyakki si sta mangiando il fegato: sto maledetto marine ha 4 punti vita e ha resistito a circa 10000 colpi; è ora di rischiare il tutto per tutto! Tutti gli orki, ma proprio tutti, lo attaccano in corpo a corpo. M1 li sfascia tutti, ma ormai è stanco e ha lasciato il gatorade nell'armadietto. Un gretchin gli lega insieme i lacci degli anfibi e un orko ne approfitta subito per infilargli una sciabola nel c..ostato (maliziosi! cosa credevate?), per poi ritirarsi e bloccare schifosamente l'accesso alla navetta.
Dopo aver fatto cilecca per quasi tutta la partita il marine con lanciarazzi viene promosso a Elite e con un bel 3 riduce M1 ad un solo punto vita.
Rimangono ancora tutti i gretchin! Sparo! Zero!
Tutti sparano, ma niente!
L'ultimo gretchin, che è un po' miope ma ha un sedere così, si avvicina alla schiena di M1, e fa un incredibile (nessuno ci avrebbe creduto, ma tant'è) 3. L'urlo di M1 si sente fino alla fortezza del male di Boyakki, mentre le altre due squadre comandate da Matrix e Tony osservano la scena attoniti, mangiando pop corn e ingollando birra tra frizzi e lazzi.
M1 si è battuto valorosamente, e di fatto ha ottenuto più punti dell'alieno, ma il suo prezioso geneseed ormai appartiene al Caos.

Ultramarines - M1: marines sopravvissuti: 4 - comandante: deceduto; punti prima della morte: 45
Alien - Boyakki: Missione Principale, 1 Marchio del Caos; punti: 40


Subito un nuovo assalto verrà portato al tetro relitto spaziale. Una nuova squadra di ultra, affiancata stavolta dagli altri capitoli, tenterà di nuovo l'abbordaggio. Riusciranno questi eroi (tra i quali ce n'è anche uno che gioca a farmville mentre combatte, ohmygod oggi fanno entrare proprio tutti nell'adeptus astartes) a salvare il settore, la reputazione, nonché le chiappe?

Lo scoprirete nella prossima puntata: "Il Server del Disonore"

Edited by Boyakki83 - 2/2/2010, 11:42
 
Top
17 replies since 30/11/2008, 20:46   411 views
  Share