Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Ultramarines, Tattica e strategie

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view post Posted on 29/11/2008, 20:12     +1   -1
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Maestro capitolare

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Caratteristiche generali - in cosa si distinguono dalle squadre avversarie:

Addestramento (Ordini del Comandante):
-All'attacco: per un turno ogni Marine ha la possibilità di concentrare le sue 2 azioni nel movimento oppure nell'attacco a distanza.
-Assalto ravvicinato: i Marines equipaggiati con arma leggera dispongono per un turno di un'azione aggiuntiva: possono muovere, far fuoco e ingaggiare un combattimento corpo a corpo.

Equipaggiamento del comandante:
-Pronto soccorso: il Comandante può ripristinare i punti vita perduti una volta per ogni missione. Disporre potenzialmente di 11 punti ferita gli permette agevolmente di compiere incursioni fra le fila dei nemici utilizzando armi specifiche per i combattimenti corpo a corpo.
-Armi digitali: con questo equipaggiamento il comandante ha la possibilità di perfezionare i propri attacchi sia nel combattimento a distanza che negli scontri ravvicinati. Per sfruttarne al massimo le potenzialità è preferibile dotarlo di armi che permettono di colpire a lungo raggio.

Equipaggiamenti della squadra:
-Bio-scanner: permette di identificare i nemici prima di trovarsi sotto tiro.

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Punti di forza:
-Il comandante ha ampio margine di scelta per quanto riguarda l'arma iniziale e il kit di pronto soccorso gli dà buone probabilità di sopravvivere anche nelle missioni più ardue.
-Per dotazione la squadra privilegia tattiche che prevedono un maggiore impiego di armi pesanti, ma in alcune missioni può anche modificare strategia per aumentare la velocità dei propri effettivi.

Limiti:
-il valore armatura del comandante e la capacità di movimento dei Marines sono a livello standard.
-non sono presenti nell'equipaggiamento dispositivi che alterano i valori di combattimento negli scontri ravvicinati né armi aggiuntive che permettono di colpire più di un bersaglio per turno.

Edited by Dreyfus - 2/2/2017, 19:36
 
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3pad
view post Posted on 9/1/2009, 18:00     +1   -1




Ho sempre considerato l'ascia da battaglia + pistola laser per il comandante piuttosto inutile. Non sono mai stao un'amante delle vie di mezzo (lode al guanto + spada!). Eppure qualche ripensamento l'ho avuto con gli Ultramarine, difatti le armi digitali sono adatte a questa arma che si rivela la migliore per sfruttare il "doppio bonus" del rilancio fuoco+c/c nel modo migliore.
 
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Aranor
view post Posted on 12/1/2009, 02:59     +1   -1




Per via dei suoi tanti punti ferita, il comandante ultramarine finisco sempre per equipaggiarlo con spada e guanto, e nel caso una bella bomba a fusione se la missione prevede un dreadnought sicuro da incontrare.
 
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Major Havok
view post Posted on 29/7/2009, 12:28     +1   -1




Avevo pensato ad una build di questo tipo, ditemi cosa ne pensate:

Comandante con guanto e spada, tre marine con laser e un lanciamissili

Equipaggiamento: Armi digitali e pronto soccorso per comandante, pistole laser e bio-scanner per i marines.

Soprattutto sul bio scanner sono in forse. Magari lo sostituisco con la granata accecante...
 
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Boyakki83
view post Posted on 29/7/2009, 14:41     +1   -1




Io ho sempre tenuto due armi pesanti (cannone assalto e lanciarazzi) e la granata accecante (lo so, sono ripetitivo :-).
Comunque, visto che al momento sei uno dei pochi fortunati ad avere un gruppo di gioco, ti inviterei a postare tutte le vostre impressioni su formazioni, tattiche, equip e magari qualche resoconto.
 
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view post Posted on 29/7/2009, 15:04     +1   -1
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Granata accecante, ovviamente!
Come carta ordine quale prediligi per gli UM? Muoversi?
 
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view post Posted on 30/7/2009, 19:16     +1   -1
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Maestro capitolare

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bio scanner io la prendo (se decido di prenderla) in una squadra avanzata, alla prima partita preferisco puntare su altro
poi se scegli armi digitali la vedo bene combinata con ascia e pistola - per sfruttarla a pieno dato che col guanto perdi il rilancio in fuoco - ma è anche questione di gusti ^_^
 
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Aranor
view post Posted on 30/7/2009, 20:00     +1   -1




Che ti importa, se ci perdi? Mandi avanti sempre il comandante. Tre laser con pistola laser e mirino. Lanciamissili. Granata accecante, pronto soccorso e armi digitali. Ordine: MUOVERSI! E' l'ordine più adatto al caso.
 
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Major Havok
view post Posted on 30/7/2009, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (Aranor @ 30/7/2009, 21:00)
Che ti importa, se ci perdi? Mandi avanti sempre il comandante. Tre laser con pistola laser e mirino. Lanciamissili. Granata accecante, pronto soccorso e armi digitali. Ordine: MUOVERSI! E' l'ordine più adatto al caso.

Si, ma questa squadra è la brutta copia dei Blood Angels. Non lo so, i Magli mi convincono di più...



GRAZIE COMUNQUE PER I PREZIOSISSIMI CONSIGLI!!!
:thumbup:
 
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view post Posted on 31/7/2009, 06:56     +1   -1
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Allora ti devi iscrivere al gruppo dei Magli...
 
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9 replies since 29/11/2008, 20:12   750 views
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