Caratteristiche generali - in cosa si distinguono dalle squadre avversarie:
Addestramento (Ordini del Comandante):
-All'attacco: per un turno ogni Marine ha la possibilità di concentrare le sue 2 azioni nel movimento oppure nell'attacco a distanza.
-Assalto ravvicinato: i Marines equipaggiati con arma leggera dispongono per un turno di un'azione aggiuntiva: possono muovere, far fuoco e ingaggiare un combattimento corpo a corpo.
Equipaggiamento del comandante:
-Pronto soccorso: il Comandante può ripristinare i punti vita perduti una volta per ogni missione. Disporre potenzialmente di 11 punti ferita gli permette agevolmente di compiere incursioni fra le fila dei nemici utilizzando armi specifiche per i combattimenti corpo a corpo.
-Armi digitali: con questo equipaggiamento il comandante ha la possibilità di perfezionare i propri attacchi sia nel combattimento a distanza che negli scontri ravvicinati. Per sfruttarne al massimo le potenzialità è preferibile dotarlo di armi che permettono di colpire a lungo raggio.
Equipaggiamenti della squadra:
-Bio-scanner: permette di identificare i nemici prima di trovarsi sotto tiro.
Punti di forza:
-Il comandante ha ampio margine di scelta per quanto riguarda l'arma iniziale e il kit di pronto soccorso gli dà buone probabilità di sopravvivere anche nelle missioni più ardue.
-Per dotazione la squadra privilegia tattiche che prevedono un maggiore impiego di armi pesanti, ma in alcune missioni può anche modificare strategia per aumentare la velocità dei propri effettivi.
Limiti:
-il valore armatura del comandante e la capacità di movimento dei Marines sono a livello standard.
-non sono presenti nell'equipaggiamento dispositivi che alterano i valori di combattimento negli scontri ravvicinati né armi aggiuntive che permettono di colpire più di un bersaglio per turno.
Edited by Dreyfus - 2/2/2017, 19:36