Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by Dreyfuss

view post Posted: 28/2/2024, 21:21     +1Warpforge (App) - Videogames
CITAZIONE (Tony8791 @ 28/2/2024, 20:35) 
Io mi sto appassionando sempre meno, vuoi per la mancanza di tempo, vuoi perché creare mazzi mi crea confusione :D

La caratterizzazione delle fazioni, con abilità peculiari, è interessante. Le immagini sono molto belle... gli obiettivi campagna ti spingono al miglioramento della collezione.

Qui apprezzo che a differenza di legions non ci siano fazioni trasversali utilizzabili da ogni legione (rende l'idea bene da un punto di vista di lore ma poi mi confonde sul deckbuilding).
Voglio dire che qua forse perché il gioco ha pochi mesi le carte son in minor numero e il deckbuilding mi pare meno complesso
view post Posted: 28/2/2024, 19:34     Warpforge (App) - Videogames
CITAZIONE (Tony8791 @ 20/2/2024, 14:16) 
Attualmente, però, sto utilizzando il gioco offline, con mazzi preimpostati (5 per ogni fazione) e qualche volta il Draft contro un altro giocatore, con mazzi che creo in base alle opzioni fornitemi in quel momento dal sistema.

Le fazioni sono 6: i marines, il caos, gli eldar, gli orki, i necron e i tiranidi, ognuno con specificità che a volte - secondo me - rasentano l'OP.

Sui marine lealisti posso dire ben poco in quanto perdo sempre, indipendentemente dal tipo di mazzo scelto. E' comunque possibile scegliere tra attacco rapido, attacco meccanizzato e così via.
Gli orki puntano molto sulla molteplicità delle carte di basso costo, rendendosi più pericolosi verso la fine. Sono previste carte che aumentano il valore di attacco in mischia.
Gli eldar hanno una particolarità chiamata "Shuriken" e consiste in un attacco preventivo, senza risposta del nemico. Se questi sopravvive si effettua lo scontro secondo le regole normali. Questa fazione inoltre può potenziare alcune unità con le gemme dell'anima, raccolte quando un fante cade sul campo. Da notare che il nemico, nel proprio turno, può anche distruggere le gemme non raccolte.
La fazione dei necron, ogni volta che uno dei suoi membri cade sul campo, lascia un segnalino che, se non eliminato in tempo dall'avversario, può - con opportune carte - ripristinare l'unità con tutti i suoi punti.
Ma veniamo a quelle che per me sono le fazioni OP:
I marines del caos, con mazzi per ciascun dio o per il caos indiviso, hanno la possibilità di assegnare un "Patto oscuro" alle proprie unità, rendendole più forti, longeve o con altre caratteristiche a volte selezionabili dall'utente. Il fatto è che certe combinazioni di "Patti" permettono di creare legionari con 10 o più punti attacco o con punti salute praticamente illimitati grazie alla rigenerazione. Ciò porta spesso a non poter più arrestare questa fazione.
I tiranidi, adottano un sistema di potenziamento simile ma meno incisivo in quanto supportato da altre abilità. Unità piccole (termagant ecc) possono essere fuse tra loro sommando i vari punti ("Sciame"). L'abilità "Sinapsi", invece, permette di trasferire alle unità vicine i propri adattamenti. Questa fazione infatti fa dell'adattamento al nemico la strategia principale per sconfiggerlo.

Personalmente non mi ritengo uno stratega e quindi non sono bravo nel realizzare mazzi, ma devo dire che il gioco è divertente.

Se volete vincere sin dai primi turni potete scegliere le seguenti fazioni e mazzi:
Orki - Distruttore del mondo
Necron - Culto Distruttore
Caos - qualsiasi mazzo tranne i Mastini di Abaddon (Khorne)
Tiranidi - qualsiasi mazzo ed in particolare Iper-adattamento.

Voi lo avete già provato?

Anche io ho fatto qualche draft e ora sto continuando le missioni per procedere con gli obiettivi campagna (focalizzandomi di più su alcune fazioni per potenziarle).

Il draft è una modalità strana che non segue le regole delle altre modalità: lì puoi infatti superare il numero massimo di due carte identiche, truppe o stratagemmi.

I mazzi preimpostati fanno sperimentare alcune combo, ma ora li sto progressivamente lasciando per sperimentare la creazione di nuovi mazzi: in pratica dalla pagina del mazzo costruito clicchi sul tasto "pratica" per testarlo; così lo provi come se fosse uno dei preimpostati non in multiplayer.

Al momento sto puntando sugli astartes, in cui funziona bene la combo tra leader bibliotecario (con le abilità sempre disponibili a costo 0, 1, 2) e le abilità codex, che si attivano tutte quando si esaurisce l'energia. Lì mi sembra ci siano carte chiave come quella dello stratagemma a costo 0 che permette di caricare 2 di energia ("Intuizione tattica").

Sto al contempo puntando sugli eldar, anche se il leader base ha un'abilità non molto forte, comunque le combo con l'abilità shuriken (che impedisce il contrattacco se elimina il nemico), i veicoli con combo sulle pietre dello spirito o con effetto in entrata si possono comporre con esito divertente.

Terza fazione in ordine di preferenza saranno i necron, anche lì si possono costruire combinazioni e automatismi sui relitti e le rianimazione.

Al momento mi entusiasmano poco le altre tre fazioni.

Edited by Dreyfuss - 28/2/2024, 20:03
view post Posted: 28/2/2024, 18:47     Video Tutorial per Starquest - Mortis Thule - Homepage
CITAZIONE (Sloggam @ 28/2/2024, 16:16) 
Ho pubblicato un breve short, come caldeggiato da youtube.

Musica top! Gran tributo..
Non capisco bene cosa sia lo short... una presentazione del profilo?
view post Posted: 23/2/2024, 18:08     +1Warpforge (App) - Videogames
CITAZIONE (Tony8791 @ 23/2/2024, 15:32) 
Dove lo hai trovato?

Ho ricevuto la news in mp dal gioco col link sul nuovo leader e sono andato sul sito. Lì compariva che sarebbe arrivato un codice
Allora ho fatto più attenzione e in chat globale i giocatori lo stavano condividendo :b:
view post Posted: 22/2/2024, 19:44     +2Warpforge (App) - Videogames
In impostazioni/riscatta codice: codice GORDRANG, dà due pacchetti orchi :b:
(è il nome del nuovo leader orco)
view post Posted: 21/2/2024, 17:03     +2Warpforge (App) - Videogames
Non ho ancora provato il multiplayer ma lo sto apprezzando, imparando a conoscere le 6 fazioni con la prima modalità di gioco e le 36 battaglie di tutorial.
Mi sta piacendo anche il numero non eccessivo di eroi (ne ho contati 16, ho collezionato per ora i 6 base più il bibliotecario marine).
Mi piace anche che le abilità dei leader generano carte effimere, come anche unità particolari o con abilità specifiche
Anche valido il sistema di evoluzione per ogni fazione con le carte speciali collezionabili craftando le carte eccedenti e coi target campagna in cui investire i punti fazione :b:
view post Posted: 20/2/2024, 21:17     Warpforge (App) - Videogames
Grazie per la segnalazione :b:
Per ora sto giocando le sfide in modalità tutorial coi mazzi preformati e lo sto apprezzando, per la caratterizzazione delle fazioni e per la possibilità di attaccare in due modi diversi

Non so se lo lascerò come avevo fatto con legions... lì mi ha stufato in fretta che dopo le prime partite fosse tutto e solo multiplayer, le moltissime legioni ognuna con propri meccanismi e le innumerevoli carte

Non ho ancora provato il deckbuilding ma la prima impressione coi mazzi precostruiti è buona
view post Posted: 19/2/2024, 16:39     Morte del Comandante che ha vinto una partita - Lo scontro finale
CITAZIONE (Tony8791 @ 18/2/2024, 13:55) 
La discussione aveva questo stesso titolo?
Domani la cercherò tra gli archivi, sperando di trovarla.

Faceva parte di quelle archiviate perché corrotte e senza più contenuto... rimangono solo il titolo originale, l'autore e le visualizzazioni.

Leggendo il titolo, ho abbozzato delle ipotesi immaginando una situazione che poteva creare confronto.

Grazie comunque per avere cercato... se sei d'accordo proverei a fare una cosa simile per i 4 thread che si trovano nella stessa situazione (se confermi che non c'è modo di ricavare altro, l'alternativa è di mantenerle accantonate)
view post Posted: 18/2/2024, 05:55     Morte del Comandante che ha vinto una partita - Lo scontro finale
Mi accingo a provare a recuperare il senso di alcuni vecchi topic andati perduti in tempi remoti a causa di un problema di forumfree non dipeso da noi e che ha reso le discussioni irrecuperabili... in pratica quel che resta di queste poche discussioni (sono 4 o 5 in archivio) sono titolo e sottotitolo, iniziatore e nome dell'ultimo a commentare. In questo caso la domanda e il titolo era di Boyakki e l'ultimo a commentare era stato Nemo.
Faccio così siccome lo scambio risale al 2010 e visto il tempo trascorso dubito ci potrà essere altra soluzione oltre a questa.

Situazione:
- partita 1 vs 1, 1 giocatore marine con tenente jr contro giocatore alieno con rinnegato del caos
- il giocatore alieno fa pochi punti e ottiene un marchio del caos, il giocatore marine ottiene missione principale, secondaria e fa più punti, ma alla fine il comandante marine viene eliminato

Questione:
- cosa succede? Chi ha vinto e chi ha perso?

La mia risposta è la seguente:
- il giocatore marine ha vinto, nel senso che ha impedito al giocatore alieno di evolvere di grado
- siccome il comandante marine è stato eliminato, questi non potrà avanzare di grado (esempio da tenente jr a tenente sr)

Che altro accade per il giocatore marine in vista della partita seguente? Due ipotesi:
1- il giocatore riparte con comandante a grado minimo, senza onorificenze
2- pur non potendo sommare i risultati a quelli del comandante precedente, il giocatore ottiene comunque le onorificenze per la squadra nella prossima partita e/o può iniziare con comandante non a grado minimo ma somma l'evoluzione di grado al nuovo comandante (che dunque non partirà sergente ma tenente jr)
view post Posted: 16/2/2024, 18:51     Guerrieri di Ferro - Chaos
CITAZIONE (Sloggam @ 16/2/2024, 11:54) 
Tony8791, non trovo la discussione dell'estate scorsa in cui proponevi la nuova distinzione tra Fuoco rapido e Armi binate. Nello specifico avevo bisogno di verificare quanto avevamo stabilito sul rilancio nel Fuoco rapido: ricordo che era limitato ad un rilancio per fase di attacco. Ma nel caso si abbia la possibilità di due rilanci, come per la squadra dei Guerrieri di ferro? Se non ricordo più male ne avevamo parlato ma non ricordo più dove...

Forse è questa?
view post Posted: 15/2/2024, 18:23     +1Video Tutorial per Starquest - Mortis Thule - Homepage
Figurati!
Ora ho anche aggiunto un bottone nella pagina social del portale con link che porta al canale youtube... son fuori casa senza pc qualche giorno e al momento è il massimo che sono riuscito a fare :b:
view post Posted: 15/2/2024, 15:35     Video Tutorial per Starquest - Mortis Thule - Homepage
Homepage del portale aggiornata, col video introduttivo e la news sul canale youtube :b:
view post Posted: 15/2/2024, 10:22     +1Video Tutorial per Starquest - Mortis Thule - Homepage
CITAZIONE (Tony8791 @ 15/2/2024, 10:20) 
La prossima settimana sarò operativo.
Prevedo di pubblicare una volta a settimana, giusto per invogliare anche i più pigri ad iscriversi al canale.
Con quale mi consigliate di iniziare?

Grazie mille :b:
Questo per me è il primo: #entry670154005 (quello che metterei anche in home del portale)
Poi farei carte evento (ultimo post precedente), poi fazione caotica...
Dopodiché squadre angeli oscuri, legione nera, blood angels...

Edited by Dreyfuss - 15/2/2024, 10:29
view post Posted: 15/2/2024, 10:07     Video Tutorial per Starquest - Mortis Thule - Homepage
CITAZIONE (Sloggam @ 14/2/2024, 22:53) 
Nuovo video tutorial sui mazzi Evento in Mortis Thule!

Bellissimo anche questo! Ora dovremmo attivarci per dargli visibilità anche sul portale e sui socia... (sui social io non ho accesso, non posso farlo)
view post Posted: 13/2/2024, 21:44     +1Video Tutorial per Starquest - Mortis Thule - Homepage
Grazie a te, è un'iniziativa che apre a un canale a cui finora non ci eravamo ancora aperti :b:
5582 replies since 3/9/2008