Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by Dreyfuss

view post Posted: 29/11/2008, 20:12     Ultramarines - Tattiche e logiche di gioco

jpg


Caratteristiche generali - in cosa si distinguono dalle squadre avversarie:

Addestramento (Ordini del Comandante):
-All'attacco: per un turno ogni Marine ha la possibilità di concentrare le sue 2 azioni nel movimento oppure nell'attacco a distanza.
-Assalto ravvicinato: i Marines equipaggiati con arma leggera dispongono per un turno di un'azione aggiuntiva: possono muovere, far fuoco e ingaggiare un combattimento corpo a corpo.

Equipaggiamento del comandante:
-Pronto soccorso: il Comandante può ripristinare i punti vita perduti una volta per ogni missione. Disporre potenzialmente di 11 punti ferita gli permette agevolmente di compiere incursioni fra le fila dei nemici utilizzando armi specifiche per i combattimenti corpo a corpo.
-Armi digitali: con questo equipaggiamento il comandante ha la possibilità di perfezionare i propri attacchi sia nel combattimento a distanza che negli scontri ravvicinati. Per sfruttarne al massimo le potenzialità è preferibile dotarlo di armi che permettono di colpire a lungo raggio.

Equipaggiamenti della squadra:
-Bio-scanner: permette di identificare i nemici prima di trovarsi sotto tiro.

jpg jpg


Punti di forza:
-Il comandante ha ampio margine di scelta per quanto riguarda l'arma iniziale e il kit di pronto soccorso gli dà buone probabilità di sopravvivere anche nelle missioni più ardue.
-Per dotazione la squadra privilegia tattiche che prevedono un maggiore impiego di armi pesanti, ma in alcune missioni può anche modificare strategia per aumentare la velocità dei propri effettivi.

Limiti:
-il valore armatura del comandante e la capacità di movimento dei Marines sono a livello standard.
-non sono presenti nell'equipaggiamento dispositivi che alterano i valori di combattimento negli scontri ravvicinati né armi aggiuntive che permettono di colpire più di un bersaglio per turno.

Edited by Dreyfus - 2/2/2017, 19:36
view post Posted: 29/11/2008, 20:07     Angeli Sanguinari - Tattiche e logiche di gioco

BloodAngels


Caratteristiche generali - in cosa si distinguono dalle squadre avversarie:

Addestramento (Ordini del Comandante):
-Granate ai fotoni: ordigni che alterano i valori di combattimento negli scontri ravvicinati indebolendo la reattività dei nemici per la durata di un turno di gioco.
-Assalto ravvicinato: i Marines equipaggiati con arma leggera dispongono per un turno di un'azione aggiuntiva: possono muovere, far fuoco e ingaggiare un combattimento corpo a corpo.

Equipaggiamento del comandante:
-Campo di forza: aumenta il valore armatura del Comandante, che ha maggior protezione dagli attacchi a distanza, ma non nei combattimenti corpo a corpo.
-Braccio bionico: con questo equipaggiamento il Comandante può perfezionare i propri attacchi negli scontri ravvicinati, diminuendo anche la probabilità di procurarsi ferite durante l'assalto.

Equipaggiamenti della squadra:
-Lame da assalto ravvicinato: i Marines con arma leggera possono ingaggiare combattimenti corpo a corpo non convenzionali, tenendo il nemico a maggior distanza e diminuendo le sue possibilità di colpire.

jpg jpg


Punti di forza:
-Il combattimento corpo a corpo. Basti pensare che unendo gli effetti di Granate ai fotoni, Lame da assalto ravvicinato e Pistola laser è possibile per un Marine con un Fucile Laser attaccare in corpo a corpo con 3 dadi arma leggera una qualsiasi unità aliena, escluso il solo dreadnought, senza che questa possa difendersi..
-Lo schermo di cui dispone il Comandante lo rende poco vulnerabile al fuoco nemico, permettendogli di assaltare gli alieni con le armi più potenti nello scontro ravvicinato.

Limiti
-La velocità della squadra.
-La capacità di fuoco del Comandante. Per l'equipaggiamento di cui dispone non ha molte possibilità di andare in missione con un'arma pesante: avendo uno schermo protettivo sui colpi dalla distanza è probabile che riceva la maggior parte degli attacchi (soprattutto dai nemici di piccolo taglio) in corpo a corpo, di qui la preferenza per un'arma che gli garantisca una buona difesa nello scontro ravvicinato.

Edited by Dreyfuss - 18/3/2023, 09:34
5582 replies since 3/9/2008