Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II, Seconda Missione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 05:49     +1   +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 26/4/2024, 19:52) 
Ok, quindi

- Danza del Serpente
- Holosuit

giusto?

Mancherebbero armamenti e nomi.

PS: durante la partita scorsa a volte Holosuit spesso non è servita a nulla. Non che non sia utile, ma avendo slot così limitati, forse muovere di 3 caselle con Gergilath in più potrebbe essere più utile. Ovviamente è una scelta difficile e quello che decidi tu va bene. ;)

PPS: ti ricordo che hai a disposizione il Veggente Ombra. Anche senza carte è abbastanza un fico. :lol:

Scusami avevo letto 7PT sul manuale... nel caso allora tolgo un Guerriero con Catapulta
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 08:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 27/4/2024, 06:49) 
Scusami avevo letto 7PT sul manuale... nel caso allora tolgo un Guerriero con Catapulta

No problem, ho tolto Kelrion.
TEC da 5 allora. :b:
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 10:18     +1   +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Cambio anche l'Equipaggiamento
Esplosivo Shuriken con un altro Avvertimento dello Stregone
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:40     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Capocomico: Ottobrini 10PT
Botto: Bacio+Pistola S. 7PT
Paka: Bacio+Pistola S. 7PT
Mattan: Maglio+Pistola F. 10 PT
Bolan: Lama+Cannone Stridente 10 PT

Totale: 44 PT

Danza: Danza del Serpente
Equipaggiamento: Holosuit
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:00     +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
935

Status:


12 turni per il Portale? Non sono un po' tanti?
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:19     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Ygalagresh @ 27/4/2024, 14:00) 
12 turni per il Portale? Non sono un po' tanti?

Direi di no! :lol:

Sequenza di caricamento: con questa definizione si intende l’effettuazione di un’operazione che impiega un certo lasso di tempo: all’inizio del proprio turno, il giocatore della squadra di abbordaggio lancia 1b da aggiungere ad un 1 guadagnato di default per ogni turno: il risultato va annotato turno dopo turno. La raccolta dati sarà completata quando, salvo diverse segnalazioni nelle istruzioni di missione, la somma giungerà a 4n, dove n è il numero delle squadre di abbordaggio.

Qui uno tra i vari esempi di pbf (in live ce ne sarebbero molti di più) in cui questa regola è stata applicata senza problemi: come spesso capita in partite in modalità assedio (qui un altro esempio), il Master è stato sconfitto e nel caso suddetto, come Jannaar ricorderà di sicuro, addirittura eliminato per non essere riuscito a totalizzare in tempo un punteggio sufficiente.

Nel vostro caso potete anche sfruttare facilmente il vantaggio del mimetismo (controbilanciato dall'eventuale malus dato dalla presenza del Velo): non spetterebbe a me darvi consigli ma mi sempre molto positivo che Pa8l0 abbia optato per i Ranger. Anche unità con alto VA possono rivelarsi molto utili per difendere la posizione e proteggere il Veggente.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:21     +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
935

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 27/4/2024, 16:19) 
Direi di no! :lol:

Sequenza di caricamento: con questa definizione si intende l’effettuazione di un’operazione che impiega un certo lasso di tempo: all’inizio del proprio turno, il giocatore della squadra di abbordaggio lancia 1b da aggiungere ad un 1 guadagnato di default per ogni turno: il risultato va annotato turno dopo turno. La raccolta dati sarà completata quando, salvo diverse segnalazioni nelle istruzioni di missione, la somma giungerà a 4n, dove n è il numero delle squadre di abbordaggio.

Qui uno tra i vari esempi di pbf (in live ce ne sarebbero molti di più) in cui questa regola è stata applicata senza problemi: come spesso capita in partite in modalità assedio (qui un altro esempio), il Master è stato sconfitto e nel caso suddetto, come Jannaar ricorderà di sicuro, addirittura eliminato per non essere riuscito a totalizzare in tempo un punteggio sufficiente.

Nel vostro caso potete anche sfruttare facilmente il vantaggio del mimetismo (controbilanciato dall'eventuale malus dato dalla presenza del Velo): non spetterebbe a me darvi consigli ma mi sempre molto positivo che Pa8l0 abbia optato per i Ranger. Anche unità con alto VA possono rivelarsi molto utili per difendere la posizione e proteggere il Veggente.

Mi mancava il pezzo di caricamento con 1b, pensavo fosse come su Chaos Gate... :)
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:36     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Ygalagresh @ 27/4/2024, 16:21) 
Mi mancava il pezzo di caricamento con 1b, pensavo fosse come su Chaos Gate... :)

Questa regola è molto più vecchia, è Chaos Gate che ha scopiazzato da Mortis Thule! :XD: :XD:

PS: a differenza di Chaos Gate, che obbliga l'Inquisitrice a perdere entrambe le fasi di gioco mentre è concentrata sul portale, qui il Veggente perde solo il movimento, il che significa che, anche se non è dotato di Poteri runici, può comunque sparare o attaccare in corpo a corpo eventuali nemici in zona... lo so, sono un Master decisamente troppo buono! ^_^

PPS: e a proposito di Master... il Master ha sempre ragione! :greyk: :inq: :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:42     +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
935

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 27/4/2024, 16:36) 
Questa regola è molto più vecchia, è Chaos Gate che ha scopiazzato da Mortis Thule! :XD: :XD:

PS: a differenza di Chaos Gate, che obbliga l'Inquisitrice a perdere entrambe le fasi di gioco mentre è concentrata sul portale, qui il Veggente perde solo il movimento, il che significa che, anche se non è dotato di Poteri runici, può comunque sparare o attaccare in corpo a corpo eventuali nemici in zona... lo so, sono un Master decisamente troppo buono! ^_^

PPS: e a proposito di Master... il Master ha sempre ragione! :greyk: :inq: :XD: :XD: :XD:

Sull manuale allaa voce "scorta" c'è scritto che non può attaccare, bensì solo difendere...
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:26     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Ygalagresh @ 27/4/2024, 16:42) 
Sull manuale allaa voce "scorta" c'è scritto che non può attaccare, bensì solo difendere...

Sì, esatto, intendevo concedervi la possibilità di poter attaccare lo stesso rispetto alla regola. ^_^

Comunque come preferite, lascio a voi la scelta.
Vi ricordo anche quanto riportato in questo post, sia sul Fucilaser che soprattutto sulla Proiezione mentale.

Vi ricordo anche che la modalità assedio vede iniziare il Master (prima pesca Evento, poi passa alle miniature) e che le miniature quando entrano in gioco vanno prima posizionate tutte quante e poi eventualmente queste, una dopo l'altra, possono attaccare.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 00:17     +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
935

Status:


Può essere fatta così la mia squadra?

Esarca, Spettroguardia 1, Spettroguardia 2, Eldar con Fucile Laser, Eldar con Cannone Laser + Veggente?
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 01:41     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Ygalagresh @ 28/4/2024, 01:17) 
Può essere fatta così la mia squadra?

Esarca, Spettroguardia 1, Spettroguardia 2, Eldar con Fucile Laser, Eldar con Cannone Laser + Veggente?

Direi proprio di sì: 45 PT + Veggente (gratuito). :b:
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
935

Status:


Ecco la mia squadra:

Cacciatore Oscuro: Eltarius
Fucile Laser: Menthin
Spettroguardia: Lich
Spettroguardia: Astheron
Cannone Laser: Vitherun

Veggente: Vedonelfuturon

Carta Abilità: Pietra Via
Carte Ordine: Velocissimi, Scudi Celestiali
Carte Equipaggiamento: Granata al Plasma, Granata a Frammentazione, Cintura Anti-Grav, Avvertimento dello stregone x2
Carte Esarca: Assalto Sostenuto, Ali del Falco, Occhio del Predatore, Colpo Mirato, Trance dell'Indistruttibilità, Proiezione Mentale
Carte Combattimeto: Due

Edited by Ygalagresh - 28/4/2024, 19:23
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 16:03     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Una volta che avrete terminato tutti di postare miniature e carte, pubblicherò gli inventari.
Nel frattempo spetterà a voi decidere e comunicare i vostri posizionamenti.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 20:02     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Inventario :alaitoc:

Inv_A-17143307660777

Inventario :iyanden:

Inv_Iy-17143307932645

Inventario :harlequin:

Inv_Ar-17143308134999

Inventario :inq:

Inv_I-17143308383490

Ho pescato a caso due Rinforzi Grigi in virtù delle mie due Onorificenze.
Ho anche pescato una Carta Evento e una Carta combattimento in virtù del mio grado di Capitano.
Come Carta abilità ho scelto Deflettere.
 
Top
128 replies since 25/4/2024, 08:25   879 views
  Share