Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Organizzazione II pbf I Crociati Neri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2023, 08:46     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,804
Location:
Veneto

Status:


Apro intanto il topic Organizzativo.
La missione è pronta ed ho sistemato alcuni elementi strutturali della Campagna. Ho effettuato anche alcuni test di base e mi sembra che grosso modo tutto regga. Ci saranno forse alcuni dettagli da rivedere e al limite li correggeremo, se proprio necessario, al volo.

Innanzitutto apro le iscrizioni:

Master: Sloggam
Abbordaggio 1:
Abbordaggio 2:
Abbordaggio 3:
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 08:47     +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
844

Status:


Presente! Divoratori di Mondi!
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 09:07     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,804
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Ygalagresh @ 20/6/2023, 09:47) 
Presente! Divoratori di Mondi!

Ottimo, restano due posti disponibili. :b:

Al momento le squadre del Caos disponibili sono:

Legione Nera
Guardia della Morte

I Predicatori non sono ancora pronti, conto di lavorarci nei prossimi giorni ma potrebbe volerci del tempo.

Ho pubblicato il nuovo manuale del Caos. Contiene una piccola modifica sul Sigillo della Morte del Maestro delle Esecuzioni (anche lo status di terrorizzato è stato leggermente modificato, vedi manuale Introduttivo) e sul Maestro della Possessione e soprattutto l'aggiunta di una nuova sezione, Gli dei del Caos.

Per ora mi limito ad aggiungere questa grossa novità, riguardante invece la Campagna in corso: fermi restando gli Obiettivi segreti e i Doni del Caos (anche se alcune piccole modifiche sono state applicate sia agli uni che agli altri), è stato eliminato il sistema precedente dei Segnalini del Caos ed è stato aggiunto quanto segue:

Gli dei del Caos
In questa Campagna i giocatori delle squadre di abbordaggio dovranno, oltre che contro il Master, lottare contro gli dei del Caos, dimostrando il loro valore in battaglia. All’inizio di ogni turno d’abbordaggio il Master pescherà una Carta Caos, ciascuna caratterizzata da un dio del Caos oppure dal Caos Indiviso, per un totale di 5 carte: quel turno si svolgerà sotto il segno delle divinità estratta.
Ogni volta che, durante il corso dell’intero turno, un giocatore caotico riuscirà ad ottemperare con una sua unità alle seguenti richieste, essa dovrà immediatamente pescare un Segnalino Mutazione del Caos in base in base alla regola di affiliazione del Caos:

Khorne: un’unità deve aver eliminato in un attacco corpo a corpo un’altra unità con uno scarto di almeno 3 punti;
Nurgle: almeno un’unità deve essere eliminata dal gioco in seguito allo status malato;
Slaanesh: un’unità deve averne eliminata un’altra attraverso attacco sonoro;
Tzeentch: un’unità deve averne eliminata un’altra attraverso un attacco derivante da Carta psichica;
Caos Indiviso: un’unità deve aver eliminato dal gioco, tramite un attacco corpo a corpo o a distanza, un’altra unità che ha un costo maggiore del suo in PT;

Ogni turno concluso senza l’ottenimento di uno degli obiettivi precedenti da parte di almeno una squadra di abbordaggio, determina un Punto Caos (PC) per gli dei del Caos; se un’unità, in base alla sua devozione, ottempera alla richiesta del suo dio nel turno caratterizzato dal segno corrispondente, la sua squadra ottiene 5 PC.

Il vincitore della Campagna
Premesso che anche per le squadre del Caos i PV ottenuti vanno sommati tra loro e che lo scopo finale è ottenerne in numero maggiore rispetto al Master, un vincitore della Campagna tra i giocatori caotici si avrà solo se uno tra essi avrà ottenuto in totale più PC di quanti ne hanno ottenuti in totale gli dei del Caos. Se questo si verificherà, il Campione del Caos vincitore riceverà il Nome Demoniaco.

Nome demoniaco: gli dei del Caos premiano il Prescelto assegnandogli un nome demoniaco che lo rende parte della categoria speciale Demone: come i Demoni, egli non può essere eliminato ma solo bandito. Una volta bandito, il Campione potrà partecipare alla partita successiva mantenendo tutti i suoi progressi ma perdendo il rango di Prescelto e tutti gli eventuali Doni del Caos.


Jannaar Aquilotto79 Pa8l0 Tony8791 Emanuelb79 Dreyfuss, ci sono due posti liberi.

Se le squadre di abbordaggio sono 3, è possibile anche che una di esse sia una squadra di Cultisti.

Edited by Sloggam - 30/6/2023, 16:36
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 09:41     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Grazie per la segnalazione, ma mi limiterò a fare da spettatore anche questa volta.
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 11:21     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Io riprovo con la legione Nera.

IronHell - Campione del Caos armato di Guanto e Spada
Poleiz - Lanciarazzi
Ripcard - Fucile Requiem
Robyz - Lanciafiamme leggero
Carbonaz - Requiem Pesante

Ordine:
Muoversi

Equipaggiamenti:
Artomorfosi, Armatura Spinata, Mirino (Lanciarazzi), Granata Accecante.

Edited by Jannaar - 20/6/2023, 12:25
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 11:24     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,804
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 20/6/2023, 12:21) 
Io riprovo con la legione Nera.

Ok, resta ancora un posto libero allora.
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 13:37     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Inquisizione
Posts:
5,119
Location:
Napoli

Status:


Io passo
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 13:38     +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
844

Status:


Divoratori di Mondi:

Campione Vurt'a'Mak (Maglio e Spada a Catena) 10 PT
Maestro delle Esecuzioni Wok'a'Mak 10 PT
Ghore-it leggero (Ascia a Catena e Pistola Laser) 5 PT
Kut-it leggero (Ascia a Catena e Pistola Laser) 5 PT
Keill-it leggero (Ascia a Catena e Pistola Laser) 5 PT
Melt-it Leggero-Speciale (Fucile a Fusione) 10 PT

TOT. 45 PT

Sigillo del Caos: Teschi per il Trono di Teschi

Equipaggiamento: Ascia a Catena e Pistola Laser, Stimolatori Corticali, Elmo del Furore, Neuro-Bobine Spinali, Ganci da Macellaio, Granata Accecante e Mirino sulle pistole laser.

Edited by Ygalagresh - 21/6/2023, 17:08
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 19:57     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,710
Location:
Roma

Status:


Purtroppo a causa di un periodo lavorativo molto intenso devo declinare. Alla prossima
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 09:11     +2   +1   -1
Avatar

Neofita

Group:
Caos
Posts:
64
Location:
Veneto

Status:


ciao ragazzi! mi piacerebbe partecipare, Sloggam mi puoi spiegare un pochino per favore? :)
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 09:20     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,804
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (DanteRocK94 @ 21/6/2023, 10:11) 
ciao ragazzi! mi piacerebbe partecipare, Sloggam mi puoi spiegare un pochino per favore? :)

Ciao e benvenuto!
Innanzitutto questa Campagna prevede l'utilizzo, da parte delle 3 squadre di abbordaggio, delle legioni del Caos.
Al momento, tra le squadre realizzate, sono già stati selezionati i Divoratori di Mondi e la Legione Nera. I Predicatori sono fermi per lavori in corso, quindi resterebbe solo la Guardia della Morte.

A questo indirizzo trovi tutti i lavori realizzati. Fondamentali per ora sono il manuale introduttivo (soprattutto la prima parte), il manuale del Caos e le carte in armatura potenziata della Guardia della Morte.
Appena arrivo a casa ti scrivo altre dritte più dettagliate!
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 11:04     +1   +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
844

Status:


Evvai! Sono curioso di vedere in azione anche la Guardia della Morte! Non illudetevi comunque, Khorne rimane l'unico vero Dio!
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 13:22     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,804
Location:
Veneto

Status:


Dante,
qui trovi il manuale base di SQ, che è sempre il punto di partenza fondamentale.

Per quanto riguarda la costruzione della squadra in realtà non hai molta scelta: come trovi spiegato nella prima pagina del Manuale Marines del Caos, la Guardia della Morte, avendo a disposizione molti Marines, ha squadre in Armatura potenziata che scendono in campo con 7 elementi di base invece che i soliti 5.
Di conseguenza, per una squadra all'esordio, gli slot sono:

- Campione del Caos 10 PT
- Marine con arma pesante (scegli tu quale, nel manuale Marines del Caos trovi l'armeria) 10 PT
- Marines con Fucile Requiem 5 PT x5 unità= 25 PT

Totale 45 PT
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 14:47     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,804
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Ygalagresh @ 21/6/2023, 12:04) 
Evvai! Sono curioso di vedere in azione anche la Guardia della Morte! Non illudetevi comunque, Khorne rimane l'unico vero Dio!

Bella la nuova immagine del tuo profilo!

Ok, ora che i posti sono al completo definisco gli ultimi dettagli e apro la discussione principale, in cui sarà visibile la mappa.
 
Top
view post Posted on 21/6/2023, 14:58     +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
844

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 21/6/2023, 15:47) 
Bella la nuova immagine del tuo profilo!

Ok, ora che i posti sono al completo definisco gli ultimi dettagli e apro la discussione principale, in cui sarà visibile la mappa.

Mi sembrava corretto tributare al Dio del Caos un'effige adeguata del suo fedele servitore Vurt'a'mak!
 
Top
136 replies since 20/6/2023, 08:46   1144 views
  Share