Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg


Quale arma pesante eldar preferisci?
Poll choicesVotesStatistics
Cannone shuriken4 [57.14%]
Cannone laser2 [28.57%]
Lanciarazzi1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

[Eldar attack] Arma pesante preferita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2022, 17:27     +1   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


d3a63c41efd52926832ecbc61429f039

Descrizione
In comune hanno la lentezza maggiore di tutto il gioco, 3 caselle.
Tutte e tre sono potenziabili con una carta equipaggiamento che permette il rilancio, rune di guida
Cannone laser ha alcune carte evento avverse dedicate e sembra una versione simile all'arma extrapesante omonima dei marines (contenuta nell'altra espansione ufficiale)
Lanciarazzi è identico a quello dei marines e dispone di un equipaggiamento in più degli altri, razzi superdirompenti,
che lo rende superefficace contro i VA alti dei meccanizzati
Cannone shuriken tra le tre è l'unica specifica della fazione eldar, unica arma (insieme alla pistola dell'esarca-governatore) che permette di distribuire i diversi colpi prima o dopo il movimento. Di contro, ha il massimale inferiore di un punto rispetto a tutte le altre armi pesanti del gioco

Quale tra questi, o altri, elementi vi fa propendere a una di queste come prima scelta, in una squadra da 5 o da 10? :eldar1: :eldar2:
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2023, 11:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Per me se la contendono il lanciarazzi con i razzi super dirompenti e il cannone shuriken, arma pesante con combinazione di dadi anomala, ma capace di attaccare 3 volte in un turno.
Indipendentemente dalla dimensione della squadra propenderei per quest'ultima, anche se l'eldar che la impugna è il primo bersaglio del giocatore alieno.
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 12:46     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


Senza dubbio il Cannone Shuriken...
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 18:26     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Ho sempre apprezzato molto il Cannone Shuriken ma alla fine ho votato per il Cannone Laser, a mio parere una delle armi più versatili dell'armeria di SQ+espansioni. Contro numerosi nemici con basso VA può essere devastante e in un solo turno è l'arma ad effetto areale con il più alto massimale di uccisioni possibili.
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 18:33     +1   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Ho scelto lanciarazzi, in quanto ha un doppio potenziamento possibile con le due carte equipaggiamento e anche con l'effetto areale estende i bersagli potenziali oltre la linea di vista.

Potrei prediligere le altre due solo in caso di squadra iniziale, con pochi equipaggiamenti...
 
Web  Top
4 replies since 31/12/2022, 17:27   79 views
  Share