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| Iniziativa (fortuna+agilità, determinato casualmente) Una semplice integrazione per Heroquest, che permette di mantenere l'alternanza eroi / Morcar mantenendo fisso il turno di quest'ultimo (variando l'ordine degli eroi e introducendo un elemento di imprevedibilità). Non si applica nelle partite in cui c'è un solo eroe in solitario (come le introduttive di frozen horror) - Si prendono tante carte numerate quante sono i giocatori (quindi, al massimo 5) e ad inizio turno si mischiano e si distribuiscono ai soli eroi (chi impersona Morcar non pesca, una carta è scartata)
- In ogni turno, gli eroi agiscono in base al numero ottenuto, partendo dal più basso (prima il numero 1, e così via fino al massimo al 5)
- Morcar agisce sempre prima del numero più alto, quindi
- se vi sono 4 eroi e 5 carte, agisce dopo il 4 - se vi sono 3 eroi e 4 carte, agisce dopo il 3 - se vi sono 2 eroi e 3 carte, agisce dopo il 2 - non si applica per le partite in cui c'è un eroe in solitario
La carta in più permette maggior imprevedibilità, e quindi ad ogni turno - non si potrebbe sapere in anticipo quale eroe agisce prima e quale dopo - c'è la probabilità, ma non la certezza, che tutti gli eroi agiscano prima dei mostri - si avrebbe certezza che alcuni eroi agiscano prima di Morcar, con uno degli eroi a caso che potrebbe agire dopo ai mostri (possibile vantaggio o svantaggio, non prevedibile) Edited by Dreyfuss - 27/8/2022, 11:22
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