Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Guida per l'utilizzo di Carte abilità e combattimento nei pbf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2022, 23:08     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Regole condivise:

Alla fine di ogni suo turno, ogni giocatore (d'abbordaggio o Master) dichiarerà se dispone di CC DIFENSIVE da utilizzare nel turno del Master, di modo che questi sappia se deve fermarsi o meno durante i suoi attacchi.
Esempio:
:BAh: ha in mano Tiratori scelti, che funziona solo in attacco, quindi NON DICHIARA NULLA alla fine del suo turno (lo stesso può fare se dispone di carte difensive ma non intende usarle in quel turno);
:bt: ha in mano Controffensiva (CC difensiva) e alla fine del suo turno DICHIARA la sua intenzione di volerla utilizzare nel turno del Master, specificando eventualmente se preferisce che venga utilizzata a favore di una particolare unità (in caso di mancanza di questa specifica, la carta verrà giocata in occasione del primo attacco subito). In caso di dimenticanza di questa dichiarazione prima dell'inizio del turno del Master, il MASTER PROCEDERA' NORMALMENTE e non potranno essere usate retroattivamente CC.

- le CC SALVEZZA: anche chi ha in mano una CC salvezza è tenuto a dichiararlo a fine turno, insieme all'eventuale dichiarazione di ricorso a carte difensive. Il giocatore può, specificando il nome della Carta Salvezza, dichiarare su quale delle sue unità in particolare intende venga utilizzata la carta e in questo caso sarà il nemico a lanciare subito il dado. Diversamente le carte di questo tipo verranno utilizzate TUTTE alla fine del turno del nemico.

Per semplicità e meccanismi intrinseci (tra cui: nemico non colpito da OW può fermarsi e impallare l'arrivo di altre minia, poi non più bersagliabili; una minia in OW raggiunta in cc da un nemico, anche se sopravvive all'attacco poi perde l'OW, etc.), Overwatch va attivato necessariamente sul primo nemico disponibile.
Nello specifico:
- se il giocatore ha OW in mano, alla fine del suo turno dovrà dichiarare se intende o meno giocare la carta durante il turno avversario;
- se OW è già sul tavolo, alla fine del suo turno il giocatore dovrà dichiarare se intende o meno attivare la carta durante il turno avversario.

In caso di più OW nella stessa fase, se il difensore non ha specificato in quale ordine sparano le sue unità in OW, sceglie l'attaccante.

Non appena effettuate queste dichiarazioni il Master potrà pigiare sull'icona OW delle miniature su Vassal, così da far vedere a tutti quali minia hanno questa possibilità.
Se nulla verrà dichiarato in merito, nessuna icona sarà evidenziata e si procederà senza considerare l'eventualità di ricorso ad OW.

Edited by Sloggam - 26/8/2022, 10:58
 
Top
0 replies since 14/6/2022, 23:08   52 views
  Share