Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg


Quale arma extra-pesante preferisci?
Poll choicesVotesStatistics
Cannone laser3 [50.00%]
Raggio a conversione2 [33.33%]
Cannone a fusione1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Quale arma extra-pesante scegli?, cannone laser, fucile a fusione, raggio a conversione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2022, 06:54     +3   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


In comune hanno che fanno fuoco con :dr: :dr: :dr: hanno tutte e tre un effetto ad area e non sono ulteriormente potenziabili con un mirino.

- il cannone a fusione colpisce tutti i bersagli lungo una linea orizzontale, verticale o diagonale. Per ciascuno di essi effettua un lancio dei dadi indipendente

- il raggio a conversione è la sola extra-pesante a poter colpire caselle fuori dalla propria linea di vista, con l'unicità di poter applicare a queste ultime una potenza elevata (potendo addirittura distruggere un dreadnought che si trovi in caselle al di fuori della linea di vista). Sull'area colpita, somma i vincoli delle armi che attaccano una linea a quella delle caselle adiacenti del lanciarazzi (la linea termina contro un muro, unica casella su cui si abbatte la massima potenza dell'arma), col rischio in spazi ristretti di essere vittima del proprio stesso colpo.

- il cannone laser può concentrare o meno la potenza di fuoco dei propri 3 dadi, senza mai poter suddividere la fase di fuoco prima e dopo il movimento; non colpisce caselle al di fuori della linea di vista. Bersaglio di un singolo colpo, area di 2x2 caselle

5abd7c88830cfeb009eaa7e5eb7d2624



Edited by Dreyfus - 4/6/2022, 08:28
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2022, 08:55     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Secondo me la scelta dipende molto dalla missione giocata. Per praticità io comunque scelgo il cannone laser
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 09:16     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Io come sapete ho sempre avuto un debole per il Raggio a conversione. Quel che mi piace e fa la differenza è la sua possibilità - unica - di colpire bersagli che non sono sulla linea di fuoco dell'artigliere. Forse qualcuno dei veterani si ricorderà di un vecchio pbf in cui il mio Marine con Raggio a conversione riuscì ad abbattere un Dreadnought (o forse due nello stesso turno, non ricordo bene), sparando in diagonale e colpendo a prescindere dalla linea di fuoco.
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 10:53     +2   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Infine ho votato pure io per il cannone laser, poiché permette differenti modalità di fuoco adatte a diverse situazioni, quindi ha un utilizzo meno rigido pur con un effetto ad area scomodo per gli avversari e meno per i marine rispetto alle altre due :b:
 
Web  Top
3 replies since 4/6/2022, 06:54   148 views
  Share