Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Space Crusade C64 soundtrack, by Barry Leitch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2020, 17:00     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Tema principale

Versione Commodore 64


Versione Amiga


Versione Hd

 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2020, 17:14     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ci sono diversi remake, tra tutte segnalo questo per la raccolta di sequenze di animazione più recenti con sotto il tema delle missioni del videogioco storico.

 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2020, 20:08     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Grazie, Drey! Quella per Amiga la conosco benissimo e la ricordo ancora! Da qualche parte in casa ho ancora il numero di Zzapp! che conteneva la recensione del gioco per 64, cui era dedicata addirittura la copertina! Ricordo che quell'estate, tra una partita è l'altra a Starquest in giardino, mi ero addirittura cimentato nella realizzazione di uno sgangheratissimo fumetto che vedeva gli Space Marines contro i Ladri Genetici! Quanti ricordi! ;_;
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 20:22     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Nell'ultimo filmato si è visto l'avatar di Tony.
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 20:44     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Il gioco, compreso il sequel, l'ho giocato e completato qualche anno fa su emulatore di Amiga e la musica me la ricordo fin troppo bene.
Sloggam, eri un già un super fanatico di SQ!
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 21:32     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Il gioco, compreso il sequel, l'ho giocato e completato qualche anno fa su emulatore di Amiga e la musica me la ricordo fin troppo bene.

Stessa cosa anch'io! Avevo tentato di concludere anche l'Espansione ma non ci sono riuscito, veramente troppo difficile!

CITAZIONE
Sloggam, eri un già un super fanatico di SQ!

Eh, eh! Sì, mi piaceva tantissimo! Ero un appassionato di Alien ed Aliens scontro finale e già accanito lettore di romanzi di fantascienza. Fu una rivelazione, non solo per il gioco in sé ma perché mi iniziò in qualche modo al mondo degli RPG, che poi avrei apprezzato soprattutto attraverso i videogiochi (Eye of the Beholder I e II, sempre per Amiga, Bastard, Darkmere, fino almeno a Baldur's gate I e II). Per anni ho associato il ricordo di Starquest a quelle estati, a quel giardino, alle letture spensierate, alle partite fino a 5 giocatori (avevamo anche l'Attacco degli Eldar!)...
Poi il problema è stato che gioco ed espansione erano del mio vicino di casa e non possedendoli personalmente, l'ho perso di vista per tanti anni. Fino a quando qualche anno fa, Snoshi, veterano insieme a me di quelle sessioni, non ne ha acquistato una copia... e ho finito per recuperare il tempo perduto! XD
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 04:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Quindi Snoshi ha riacceso la scintilla che ti ha permesso di ampliare l'universo di gioco di SQ. Bravo Snoshi! :D
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 16:47     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 21/6/2020, 21:22) 
Nell'ultimo filmato si è visto l'avatar di Tony.

Mi è piaciuto molto: il pezzo originario di Barry Leitch è esaltato da un remake di sonorità strumentali che ne valorizza il motivo musicale, inoltre le sequenze associate son già di loro accattivanti..
Oltre a quella di "Tony", mi piace molto quella coi ragni del warp che scompaiono e riappaiono e appare alla fine anche l'immagine che abbiamo associato alle statistiche, nella home del forum versione desktop
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2020, 17:06     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


La musica è decisiva per il ritmo da dare all'azione.
Se come scena trovo fantastica quella del Ragno del warp, per via dell'effetto sinistro e di ineluttabilità che esprime. come sottofondo preferisco altro: l'ho già postata molti anni or sono, ma rivedere quasi le stesse immagini con una musica differente ti fa sentire molto ... rock :D
Peccato per la qualità video.
 
Top
8 replies since 21/6/2020, 17:00   115 views
  Share