Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Autocannon

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view post Posted on 21/1/2020, 17:28     +1   -1
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Posto qui i risultati di una ricerca svolta sull'introduzione dell'Autocannon marine/imperiale/caotico nell'universo di SQ.

Capacità di penetrazione
Inferiore ad un cannone laser (3R): dovrebbe lanciare un numero di dadi il cui massimale è inferiore a 9
Maggiore di un bolter pesante (2R): il massimale dei dadi da lanciare sarà superiore a 6.

Rapidità di fuoco
Inferiore al bolter pesante: se il bolter pesante è di suo inferiore al cannone d'assalto, l'autocannon perde la proprietà di dividere su più bersagli il punteggio ottenuto. "La sua capacità anti-fanteria è limitata".

E' quindi una via di mezzo tra le armi anti-fanteria e quelle anti-blindato.

La distanza per colpire non è considerata in SQ, ma l'autocannon ha una gittata maggiore del cannone d'assalto.

Conclusioni

L'autocannon marine e imperiale lancia 2R+1b :dr: :dr: :db:
Ha un solo colpo per turno
Non può dividere il risultato dei dadi su più bersagli
Colpisce una sola casella

La versione del Caos può essere binata e in tal caso ha il rilancio integrato.
L'idea è buona, considerato che nelle fila del Caos scarseggiano equipaggiamenti importanti come i mirini.
 
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view post Posted on 21/1/2020, 17:37     +1   -1
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Ti ringrazio moltissimo Tony!
Per quello che ci capisco con le conversioni WH40k-SQ, mi sembra tutto corretto. Sono dubbioso solo dal rilancio integrato perché in mano ad un terminator (come nel mio caso), il rischio è quello di cadere nei problemi del cannone d'assalto per via dei due rilanci (anche se è vero che qui il bersaglio è al massimo uno).

Dal momento che sto realizzando le carte terminator dei Predicatori, pensavo di dedicare una carta a quest'arma.
Hai qualche suggerimento per potenziarla rispetto alla versione di default?
Potrebbe appunto riguardare il secondo rilancio?
 
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view post Posted on 21/1/2020, 17:46     +1   -1
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C'era una regola che è rimasta a mezz'aria e sarebbe quella di colpire anche la miniatura subito dietro al bersaglio.
L'arma si comporterebbe come una specie di plasma.
In tal caso l'arma binata non si comporta come tutte le altre: non permette il rilancio ma la possibilità di colpire due bersagli vicini
 
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view post Posted on 21/1/2020, 19:10     +1   -1
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Ok, grazie Tony.
Dunque l'arma funziona come un Bolter, ma se ci sono due nemici vicini è in grado di colpire in rettilineso come il plasma, con penetrazione limitata ad una sola casella oltre quella bersaglio.

Come lo chiameresti questo equipaggiamento?
 
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view post Posted on 21/1/2020, 19:20     +1   -1
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Più che equipaggiamento è una regola sperimentale per l'arma imbracciata dai terminator del Caos.
Al momento mi viene in mente la "Regola della Penetrazione", ma non mi piace. Tuttavia anche il cannone laser potrebbe essere visto come un'arma che colpisce una casella e quella immediatamente dietro.
 
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view post Posted on 21/1/2020, 19:23     +1   -1
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Ah ok, avevo capito che fosse l'equipaggiamento.
Non so, occorrerebbe testare. Ad occhio e croce mi sembra un po' macchinoso, più che altro da spiegare.
 
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view post Posted on 21/1/2020, 19:37     +1   -1
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Altrimenti si utilizza la regola del rilancio integrato e ipotizziamo allo stesso tempo che l'armatura terminator non possiede il mirino integrato, quindi si lanciano semplicemente 2R+1b con un solo rilancio.
 
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view post Posted on 21/1/2020, 19:40     +1   -1
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Per me va bene, allora nel manuale terminator caotici che preparerò, dovrò sottolineare che questo tipo di armature, a differenza di quelle lealiste, non godono del rilancio integrato.
Il che mi sembra plausibile con quello che sottolineavi tu relativamente all'equipaggiamento vetusto dei Caotici.

Quindi se nell'arma il rilancio è di default, come possiamo potenziarla tramite carta equipaggiamento?
 
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view post Posted on 21/1/2020, 19:45     +1   -1
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Usa dei proiettili demoniaci, intesi come equipaggiamento o potenziamento di Tzeentch.
Per il nome vedi quel che ti sembra più caotico
 
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view post Posted on 21/1/2020, 20:05     +1   -1
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Però pensavo: se ipotizziamo che le armature terminator caotiche non siano dotate di mirino integrato, non è strano che invece l'autocannon ne disponga, a differenza della controparte marine da cui lo abbiamo espunto?

Edited by Sloggam - 21/1/2020, 21:05
 
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view post Posted on 21/1/2020, 20:55     +1   -1
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L'autocannon ha il rilancio integrato come conseguenza di essere binato: l'arma ha più probabilità di colpire.
 
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view post Posted on 21/1/2020, 21:07     +1   -1
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Ok, ho capito.
Quindi allora ammettiamo il rilancio di default.
Considerato che il bersaglio è sempre e solo uno e che l'armatura non fornisce altri rilanci, ci può stare.

Ora forse si potrebbe pensare una carta equipaggiamento specifica per migliorare l'arma in dotazione ad una squadra di abbordaggio.
Le munizioni demoniache come potrebbero agire?
 
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view post Posted on 21/1/2020, 21:11     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 21/1/2020, 21:07) 
Le munizioni demoniache come potrebbero agire?

Pensavo a qualcosa tipo sostituire il dado bianco con uno rosso. E il vantaggio è evidente
 
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view post Posted on 21/1/2020, 21:13     +1   -1
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Ok, il massimale diverrebbe quello di una extra-pesante. Però su un bersaglio solo, ma con rilancio integrato.
Non male.
 
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view post Posted on 22/1/2020, 02:02     +1   -1
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Il costo di un terminator armato con Autocannon dovrebbe essere pari a 15 PT.

Mi chiedo però: i costi delle Unità terminator caotiche sono pari alla controparte lealista, oppure il fatto di non disporre del rilancio integrato ha conseguenze sul loro valore TEC?
Se manteniamo gli stessi valori, non occorrerebbe conferire loro un piccolo contraltare che bilanci la perdita del rilancio integrato?
 
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18 replies since 21/1/2020, 17:28   92 views
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