Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Legione dei Dannati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2022, 01:06     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 22/1/2022, 21:36) 
OK, lascio ovviamente a te la decisione.

Come dicevo, in attesa di ulteriori approfondimenti avrei lasciato la questione così come stava. Se si decide per la proposta 2 potrei aggiungere questa dicitura alla presentazione nel manuale Astartes:

CITAZIONE
La Legione dei Dannati non dispone del Corazzato e delle Truppe Speciali, proprie ed improprie.

Potrebbe andare?

PS: dispongono degli stessi Personaggi speciali dei Capitoli normali?
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 07:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


A me non sembra di aver visto in giro l'opzione dei personaggi speciali invece, come scrivevo prima, in edizioni successive del Codex hanno introdotto il dreadnought.
Sarebbe interessante approfondire i loro legami con il warp e in particolare se esiste una sorta di protezione contro i poteri psichici: non hanno un bibliotecario ma magari gli attacchi psichici contro di loro non hanno effetto.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 14:19     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Grazie Sloggam. Se vuoi lasciare le cose come stavano fai pure, no problem. Se invece va bene l'opzione 2 la dicitura è OK. Impedirei anche l'utilizzo dei PS. Sul dreadnought lascio a voi la scelta.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 17:38     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Sul dreadnought lascio a voi la scelta.

Non mi sono informato sulla lore e purtroppo mi manca il tempo per stare dietro anche a questo progetto.
E' acclarato che possiedono Dreadnought?
Se sì, esistono immagini? In ogni caso ne occorrono di compatibili ai protocolli armi degli altri dreadnought.
Eviterei raffazzonamenti come nel caso dei Cacciatori d'Ombre: oltre ad avermi portato via metà del tempo disponibile durante le vacanze di Natale, i risultati non sono stati all'altezza. Speravo infatti in un qualche feedback sull'enorme mole di lavoro fatta su vassal nell'ultimo mese e mezzo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 17:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Vassal non sono nemmeno riuscito a guardarlo per vedere le novità. Non ho avuto vacanze quest'anno e il tempo libero è stato mangiato da imprevisti. Mi dispiace

Quanto alla legione, ho cercato maggiori dettagli sulle liste d'armi, ma mi convinco sempre più che sia il caso di mantenere solo marines in potenziata e null'altro
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Vassal non sono nemmeno riuscito a guardarlo per vedere le novità. Non ho avuto vacanze quest'anno e il tempo libero è stato mangiato da imprevisti. Mi dispiace

Non ti preoccupare. Quando ti capiterà di avere un po' di tempo e avrai voglia di darci un'occhiata, sai che il tuo feedback è sempre molto importante!

CITAZIONE
Quanto alla legione, ho cercato maggiori dettagli sulle liste d'armi, ma mi convinco sempre più che sia il caso di mantenere solo marines in potenziata e null'altro

Sono d'accordo.
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 19:06     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Scusa Sloggam, purtroppo devo ancora scaricare l'ultima versione di Vassal, sperando di riuscire ad installarlo. Quindi non ho potuto ancora vedere le ultime novità di MT. Ti ringrazio moltissimo. Appena avrò un paio d'ore libere mi metterò in pari. Grazie di tutto.
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 18:52     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


In attesa di un eventuale reboot in Warhammer 40000 della Legione dei Dannati, ho pensato comunque ad un modo per regolarizzare maggiormente la situazione di questo Capitolo all'interno di MT, cercando di rispettare al meglio la lore e la vocazione dei Legionari. L'idea è quella di consentirne un uso limitato ad alcune condizioni, in maniera da sottolinearne la caratteristica di soccorso improvviso a favore dei Capitoli in difficoltà. Come già accennato a Sloggam, pensavo ad una cosa di questo genere da aggiungere alla descrizione del Capitolo presente nel Manuale Adeptus Astartes:

La Legione dei Dannati non dispone, di Personaggi Speciali, del Corazzato e delle Truppe Speciali, proprie ed improprie. Inoltre non è possibile scegliere questo Capitolo all'inizio di MT (o di campagne che rispettino questo sistema di regole). I Legionari sono un'opzione consentita solamente ai giocatori che hanno appena perso il proprio Comandante e che al contempo siano affiancati da un altro giocatore che gareggia per la stessa Fazione.

Che dite?
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 19:39     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Per ma va bene, l'unica cosa che cambierei è questo passaggio:

CITAZIONE
MT (o di campagne che rispettino questo sistema di regole).

MT è solo un sistema di regole, quindi forse sarebbe meglio mettere:

non è possibile scegliere questo Capitolo all'inizio di Campagne che rispettino il sistema di regole "Mortis Thule"

Mi sembra corretto che la limitazione valga solo per le Campagne dal momento che nelle missioni singole i giocatori possono organizzarsi come preferiscono.
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 20:28     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Perfetto! Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 21:45     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Manuale Astartes aggiornato e caricato.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 08:44     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


Jannaar, ho notato che Aiuti del Warp non specifica se la casella da cui appaiono i Marines deve essere scansionata o meno. Non ricordo se ne avessimo parlato, se fosse una cosa voluta, etc.
Dal meccanismo della carta sono derivati poi Portale del Caos, Evocazione Demoniaca e Inganno dal Warp.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 10:53     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,068

Status:


Probabilmente non richiedeva che il tabellone fosse scansionato. Chiaro che il primo Marine che arriva in questo modo perde il turno.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 16/2/2024, 10:53) 
Probabilmente non richiedeva che il tabellone fosse scansionato. Chiaro che il primo Marine che arriva in questo modo perde il turno.

Ok, grazie. Allora il silenzio in merito va interpretato giustamente come un "nulla vieta che la casella scelta possa anche essere non scansionata".
Il problema non sussiste neanche per i Demoni dato che il manuale Marines del Caos specifica che possono scansionare.
 
Top
223 replies since 27/9/2019, 19:05   1910 views
  Share