Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

La Lama degli Eoni, VII e ultimo capitolo della saga "Morthis Thule"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2018, 17:30     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,935
Location:
Veneto

Status:


Qui il capitolo conclusivo della saga di "Morthis Thule".

la vicenda si concluderà dove tutto ha avuto inizio. Allo scontro finale parteciperanno anche i misteriosi Angeli Caduti.

Edited by Sloggam - 20/3/2021, 16:53
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 17:43     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Grandissimo :headbanging:
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2018, 19:20     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,935
Location:
Veneto

Status:


Sono contento di essere risucito a completare l'opera. Ora sto provvedendo alle ultime schede che caricherò nella relativa pagina. In seguito, soprattutto dopo aver effettuato gli aggiornamenti di "Assalto Tau", aggiornerò tutti i link dei singoli capitoli.

Finito questo mi lancerò su un nuovo lavoro (non ho ancora smesso di rompervi le scatole :shifty: ), di cui vi parlerò quando avrò io per primo le idee un po' più chiare...
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 22:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Grandissimo, Sloggam!
 
Top
view post Posted on 27/10/2018, 00:05     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,935
Location:
Veneto

Status:


Grazie Tony!
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,935
Location:
Veneto

Status:


Qui l'ultimo capitolo di Mortis Thule. E' stato il più difficile da ristrutturare, in particolare le ultime tre missioni sono state un delirio. Mi sembra di essere riuscito finalmente a trovare la strada giusta e di avere assegnato una degna conclusione alla saga.
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 19:08     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,060

Status:


Ottimo Sloggam, non vedo l'ora di poter rigiocare l'intera saga.
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 23:11     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,935
Location:
Veneto

Status:


Ho effettuato importanti aggiornamenti al Manuale Master, soprattutto alla sezione Interazione.
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 11:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Cosa hai corretto?
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 13:01     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,935
Location:
Veneto

Status:


L'intero meccanismo dell'interazione. Ora l'attivazione è definita in generale e poi nelle sue diverse applicazioni, semplificando e limando molti altri aspetti.
 
Top
view post Posted on 6/6/2021, 09:16     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,935
Location:
Veneto

Status:


Ho aggiunto questa specifica nel manuale, perché mi sono accorto che altrimenti il caso non era contemplato:

CITAZIONE
se durante la scansione del tabellone in cui va collocato, il Segnalino corrispondente ad Elijah viene a trovarsi in linea di vista con una miniatura avversaria, il Master deve collocarlo in un’area a piacimento di quello stesso tabellone che non sia in linea di vista con alcun nemico

Aggiungo che nel Manuale Master ho effettuato questo tipo di allineamento:

Macerie:

CITAZIONE
Di norma infatti il Master può aggiungere ai suoi Blip, se lo desidera, 2 Segnalini Maceria leggera per ogni squadra di abbordaggio che partecipa alla missione.

Sequenza di caricamento:

CITAZIONE
La raccolta dati sarà completata quando la somma giungerà a 4n, dove n è il numero delle squadre di abbordaggio.

Infine, sto finendo di elaborare un meccanismo che consenta di aggiungere dei rinforzi al Master quando il numero dei giocatori supera il totale di 5 (limite per cui è pensata la campagna).
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 21:34     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,935
Location:
Veneto

Status:


Questa la proposta per un meccanismo fisso di aggiunta Rinforzi quando i giocatori superano il limite di 5 per cui sono pensate le missioni.

Partendo dal presupposto che i Blip a disposizione del Master (singolo, doppio, triplo) valgono in totale rispettivamente 150/160/170 PT (dipende da quanti comandanti scendono in campo), mentre i Rinforzi valgono in totale 140 PT, in media il totale previsto per partite con 5 giocatori è di 300 PT.

Se dividiamo questa somma per appunto il numero massimo dei giocatori, abbiamo 60 PT. In pratica si tratta di una cifra in PT che corrisponde idealmente ai PT associato a ciascun giocatore.

Dunque ad ogni giocatore oltre al quinto si potrebbero aggiungere 60 PT in Rinforzi, ovviamente avendo cura di:

- scegliere le miniature dal ventaglio normalmente disponibile per i Rinforzi (ad esempio non posso scegliere più di un Corazzato o più di 14 Gretchin per il Master Orko);
- non superare mai il numero lecito di miniature in gioco.

Dubbio:
Questo sistema, cercando di guadagnare in semplicità, non distingue tra i ruoli dei giocatori. Se ad esempio i giocatori sono 6, ma abbiamo 3 Master e 3 squadre di abbordaggio, i Master avrebbero 60 PT in Rinforzi in più (20+20+20). Secondo voi sarebbe lo stesso corretto?
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 21:48     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Può essere corretto con variazioni di 3 punti massimo: con 3 giocatori il primo usa 17 punti e dà 3 punti al terzo. Il secondo dà 2 punti al terzo per permettergli di prendere un dread aggiuntivo (e solo uno)
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 21:58     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,060

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 7/6/2021, 22:34) 
Questa la proposta per un meccanismo fisso di aggiunta Rinforzi quando i giocatori superano il limite di 5 per cui sono pensate le missioni.

Partendo dal presupposto che i Blip a disposizione del Master (singolo, doppio, triplo) valgono in totale rispettivamente 150/160/170 PT (dipende da quanti comandanti scendono in campo), mentre i Rinforzi valgono in totale 140 PT, in media il totale previsto per partite con 5 giocatori è di 300 PT.

Se dividiamo questa somma per appunto il numero massimo dei giocatori, abbiamo 60 PT. In pratica si tratta di una cifra in PT che corrisponde idealmente ai PT associato a ciascun giocatore.

Dunque ad ogni giocatore oltre al quinto si potrebbero aggiungere 60 PT in Rinforzi, ovviamente avendo cura di:

- scegliere le miniature dal ventaglio normalmente disponibile per i Rinforzi (ad esempio non posso scegliere più di un Corazzato o più di 14 Gretchin per il Master Orko);
- non superare mai il numero lecito di miniature in gioco.

Dubbio:
Questo sistema, cercando di guadagnare in semplicità, non distingue tra i ruoli dei giocatori. Se ad esempio i giocatori sono 6, ma abbiamo 3 Master e 3 squadre di abbordaggio, i Master avrebbero 60 PT in Rinforzi in più (20+20+20). Secondo voi sarebbe lo stesso corretto?

Su questo aspetto ci stavo ragionando anch'io per Modular SQ. Per quanto ancora lontano da una verifica sul campo mi ero deciso per una modifica alle forze del master solo nel caso in cui il numero delle squadre di abbordaggio dovessero superare le 3 del gioco base. Nel mio caso andrebbe anche aggiunto un ulteriore tabellone (o più tabelloni più piccoli nel caso di multimaster) alla mappa di partenza. Non avevo ancora stabilito esattamente il numero di blip o rinforzi aggiuntivi ma ero orientato per 50pt extra nel caso il numero delle squadre d'abbordaggio dovesse essere superiore a 3.

Edited by Jannaar - 8/6/2021, 00:01
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 11:13     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,935
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Può essere corretto con variazioni di 3 punti massimo: con 3 giocatori il primo usa 17 punti e dà 3 punti al terzo. Il secondo dà 2 punti al terzo per permettergli di prendere un dread aggiuntivo (e solo uno)

La divisione 20/20/20 era puramente indicativa, anche se effettivamente hai messo in risalto un problema che non avevo considerato, ossia la ripartizione dei PT tra i Master, che unita (o no?) ai Rinforzi bonus, dovrebbe forse premiare chi possiede il numero più alto di decorazioni.
In realtà a tutti questi dettagli non ero ancora arrivato, dal momento che mi aveva già fatto riflettere il dubbio suesposto: se ho 3 Master contro 3 squadre di abbordaggio, è il caso di "potenziare" i Master con 60 PT in Rinforzi, solo perché si sta giocando in 6? Voglio dire: se i Master fossero solo 2, mantenendo sempre come avversarie le 3 squadre di abbordaggio, si rimarrebbe nei 5 giocatori e non ci sarebbe bisogno di alcun bonus. Mi chiedevo allora: il calcolo va fatto solo quando si supera un certo numero di squadre di abbordaggio? E quale numero? Quattro (4+1 Master potrebbe essere uno standard da 5 giocatori)?
Ci tengo a sottolineare che l'accorgimento ha senso solo per eventuali futuri pbf (sempre che si ritorni mai ad avere così tante richieste di partecipazione) e che dal vivo è già molto difficile arrivare a 5 giocatori, quindi il problema non sussiste. Il gioco infatti è pensato per un massimo di 5 giocatori, qui si trattava di trovare un espediente correttivo per i casi di emergenza.

CITAZIONE
Non avevo ancora stabilito esattamente il numero di blip o rinforzi aggiuntivi ma ero orientato per 50pt extra

Da quali calcoli hai ricavato il 50? Sia in Blip che Rinforzi?
 
Top
21 replies since 26/10/2018, 17:30   147 views
  Share